Tv Oggi 21 – 27 Gennaio 2019

Tv Oggi 27 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Che Tempo che fa (Rai 1, 20.30): Fabio Fazio ricorda la Shoah nella puntata della Giornata della Memoria con le sorelle Andra e Tatiana Bucci; altri ospiti Valentino Rossi, il Sindaco di Castelnuovo di Porto Riccardo Travaglini, Enrico Letta, Marco Travaglio, Alice Merton. Al Tavolo Alessandra Mastronardi, Luca Argentero, Salvo Sottile, Claudio Lippi, Vittorio Marsiglia e Daniele Tombolini e con la partecipazione di Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti ed Enrico Bertolino, nuovo ospite fisso.
  • La dottoressa Giò (Canale 5, 21.40): penultimo appuntamento con la nuova stagione della serie interpretata da Barbara d’Urso. Grazie ad una vecchia paziente, Giò si avvicina alla verità sull’intricato caso della morte di Michela Monti. Ma le nuove incredibili scoperte potrebbero metterla in pericolo.
  • La porta Rossa (Rai 2, 21.20): altre due puntate in replica della prima stagione. L’assassino di Cagliostro è in circolazione e Anna ancora in pericolo. Intanto, Vanessa viene messa in guardia da sua madre sui pericoli del rapporto con i defunti. Anna riprende l’indagine sul traffico di Red e sulla ragazza morta per overdose. Intanto Vanessa, adirata con Cagliostro per essere stata lasciata da Filip, si riavvicina a Raffaele.
  • Le Ragazze (Rai 3, 21.20): la puntata si apre con la storia Elena Ottolenghi che nel 1938 aveva solo 9 anni e come tutti i bambini ebrei fu allontanata dalla scuola che frequentava a causa delle Leggi Razziali. Le altre storie sono quelle di Angela Buttiglione, prima donna giornalista nella redazione di un Tg, Eleonora Brown, giovanissima attrice nel film La Ciociara di Vittorio De Sica, Eleonora Bagarotti, ex groupie e giornalista musicale, che si innamorò del leader degli Who, Pete Townshend. ed Elena Cattaneo, biologa formatasi al MIT di Boston. In chiusura la giovanissima Vittoria Medici.
  • Le Iene Show (Italia, 21.30): tra i servizi in onda questa sera, la nuova inchiesta di Filippo Roma sui lavoratori in nero, che questa volta tocca il padre di Alessandro Di Battista. Intervista doppia a Laura Pausini e Biagio Antonacci, mentre si torna a verificare la situazione della Locanda dei Girasoli, a Roma.
  • Naked Among Wolves – Il bambino nella valigia (Rete 4, 21.30): film tedesco del 2015 diretto da Philipp Kadelbach, adattamento dell’omonimo romanzo di Bruno Apitz. La storia di un bambino ebreo nascosto in un campo di concentramento.
  • Non è l’Arena (La7, 20.35): nuovo appuntamento con il talk condotto da Massimo Giletti.
  • Grazie dei Fiori (Rai 3, 20.30): terza puntata del programma di e con Pino Strabioli, che si avvale delle testimonianze di Renzo Arbore e Gino Castaldo per raccontare la storia del Festival di Sanremo. Puntata dedicata agli ospiti internazionali, intitolata “Con quelle facce da straniero”, che ripesca le partecipazioni Bruce Springsteen, Ray Charles, Paul McCartney, Bono, i Queen, Louis Armstrong, Lionel Hampton, Paul Anka, Stevie Wonder e tanti altri. Ospite Nina Zilli.
  • Domenica In (Rai 1, 15.30): puntata che inizia più tardi ed è quindi più breve per il collegamento per la GMG a Panama. Ospiti di Mara Venier, Vincenzo Salemme, Eleonora Abbagnato ed Edith Bruck, deportata nel 1944 ad Auschwitz con la sua famiglia.

Eventi

  • Giornata della Memoria: programmazione speciale su La7 nel pomeriggio e molti appuntamenti sui canali Rai. Su Premium Cinema il film Schindler’s List. Tutti gli appuntamenti nel nostro speciale.
  • Giornata Mondiale della Gioventù: alle 13.55 su Rai 1 Santa Messa di Papa Francesco in diretta dal Campo San Juan Pablo II di Panama

Tv Oggi 26 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Ora o mai più (Rai 1, 21.25): due manches per gli otto concorrenti. Ospiti di Amadeus Michele Zarrillo, Rita Pavone, Don Backy, Scialpi, Amedeo Minghi, Fiordaliso, I Camaleonti e Marco Ferradini.
  • C’è Posta per Te (Canale 5, 21.40): nuova puntata del people show di Maria De Filippi, che stasera ospita Gerry Scotti, Marco Bocci e Giulia Michelini.
  • Le Parole della settimana (Rai 3, 20.25): Francesco Guccini apre la 15esima puntata del programma condotto da Massimo Gramellini. Ospiti anche Alessandro Borghi, Mia Ceran e Philippe Daverio.
  • Quante storie di sera (Rai 3, 22.00): conversazione tra lo psicoanalista Massimo Recalcati e Corrado Augias sul ruolo degli educatori e al passaggio generazionale.
  • Madagascar 3: Ricercati in Europa (Italia 1, 21.25): film d’animazione USA del 2012. Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, fuggiti dallo zoo di New York City e sbarcati prima in Madagascar e poi nell’Africa centrale, hanno nostalgia della Grande Mela e per questo nuotano fino a Monte-Carlo, alla ricerca dell’aeroplano dei pinguini. Sul suolo francese, però, una poliziotta pronta a tutto li elegge a nemico numero uno.
  • 40 Carati (Rete 4, 21.30): film USA 2012 di Asger Leth con Ed Harris, Kyra Sedgwick. Nick Cassidy è un ex poliziotto di New York evaso dalla prigione in cui scontava una lunga pena per aver rubato e poi rivenduto un prezioso diamante. Nick si trova sul cornicione a 78 metri dal suolo, proclama la propria innocenza e minaccia di buttarsi giù.
  • Il bambino con il pigiama a righe (Nove, 21.25): film USA del 2008 diretto da Mark Herman con David Hayman, Richard Johnson. Berlino, Anni ’40: Bruno ha otto anni ma deve lasciare Berlino perché il padre, ufficiale nazista, viene promosso e trasferito a poca distanza da un campo di concentramento. Oltre il bosco e al di là di una barriera di filo spinato elettrificato, Bruno incontra Shmuel e ci fa amicizia.
  • La lunga notte del dottor Galvan (Rai 5, 21.15): Neri Marcorè interpreta Pennac. L’attore veste i panni del medico Gerard Galvan, che racconta la storia paradossale di una strana e lunga notte vissuta anni prima, durante un turno di guardia al pronto soccorso di un’ospedale.
  • Commissari – sulle tracce del male (Rai 3, 23.40): titolo della settima puntata “La Bomba”, che ripercorre il caso del maggio 2012 quando esplose una bomba davanti alla scuola Falcone-Morvillo di Brindisi uccidendo una ragazza. Pino Rinaldi e il “Commissario” Vincenzo Nicolì ripercorrono le fasi dell’indagine.
  • Tv Talk (Rai 3, 15.00): ospiti del programma condotto da Massimo Bernardini sono Morgan, Sveva Sagramola, Duilio Giammaria, Riccardo Rossi, Massimo Cirri, Paolo Giordano, Francesco Specchia, Alba Parietti, Lella Costa, Giorgio Simonelli.
  • Italia Sì (Rai 1, 16.40): nuovo appuntamento con il programma condotto da Marco Liorni e con la partecipazione di Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Tra le storie, l’omaggio di Andrea Delogu alle Sorelle Marinetti, Fabrizio Bracconeri che parla dell’autismo e il ritorno di Gianni Ippoliti.
  • Per un pugno di libri (Rai 3, 18.00): la  seconda puntata della nuova edizione di Per Un Pugno di Libri vede in sfida il Liceo Classico “Rinaldo Corso ” di Correggio e il Liceo Classico “Pilo Albertelli” di Roma su Lessico famigliare di Natalia  Ginsburg.

Eventi

  • Giornata Mondiale della Gioventù: il viaggio di Papa Francesco a Panama viene seguito dalle tv. Puntata dedicata di A Sua immagine alle 15.55 su Rai1 con collegamenti in diretta con Panama con il commento di Lorena Bianchetti e in studio don Giordano Goccini, parroco di Novellara. Alle 00.10 Tv2000 trasmette in diretta la Veglia di Preghiera con i giovani con Papa Francesco.

Tv Oggi 25 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Superbrain – Le supermenti (Rai 1, 21.25): terza puntata dello show condotto da Paola Perego con Francesco Paolantoni, In giuria questa sera Melissa Satta, Iva Zanicchi e Massimo Ghini.
  • The Good Doctor (Rai 2, 21.15): altre tre puntate della serie con protagonista Freddie Highmore. Sette motivi (S01E13): Shaun ha la sensazione che una sua paziente musulmana stia nascondendo la vera causa che l’ha portata in ospedale. Nei panni dell’altro (S01E14): il dottor Murphy ha difficoltà a comprendere le sofferenze di una paziente malata di cancro che è biologicamente un uomo. L’abito non fa il monaco (S01E15): una teenager spera che il team chirurgico possa aiutarla a liberarsi da una vita limitata alle mura domestiche.
  • Viva l’Italia (Rai 3, 21.20): film Ita del 2012 diretto da Massimiliano Bruno con Michele Placido, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Raoul Bova. Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito “Viva l’ltalia”. In 30 anni di politica ha sistemato i suoi tre figli attraverso  varie raccomandazioni. Mentre si sta intrattenendo con l’amante, Michele viene colpito da un ictus.
  • Chi vuol essere milionario? (Canale 5, 21.40): terzo appuntamento con il secondo ciclo di puntate speciali realizzate per il ventennale del programma.
  • Propaganda Live (La7, 21.15): 17esima puntata del programma di Diego Bianchi, Marco Dambrosio, con Marco Damilano. Ospiti in studio Valerio Mastandrea, Carlo Rovelli e Carlotta Sami. In scaletta un ricordo di Giulio Regeni a tre anni dalla morte.
  • Mai Dire Talk (Italia 1, 21.30): torna l’appuntamento con il Mago Forest, affiancato da Greta Mauro e Stefania Scordio, e la Gialappa’s Band.
  • Italia’s Got Talent 2019 (Tv8/SkyUno, 21.15): terzo appuntamento con le audizioni, valutate dai giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.
  • Accordi & Disaccordi (Nove, 22.45): nuova puntata del programma condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi che stasera intervistano Gianluigi Paragone e Giampiero Mughini.
  • Povera Patria (Rai 2, 23.45): prima puntata del nuovo programma di approfondimento di Rai 2. Conduce Annalisa Bruchi, con Aldo Cazzullo alle sue interviste, Alessandro Giuli agli editoriali e Alessandro Poggi che firmerà La storia della Settimana. Ospiti della prima puntata i ministri Matteo Salvini e Paolo Savona, mentre Aldo Cazzullo intervista il cardinale Gualtiero Bassetti.

Tv Oggi 24 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Che Dio ci aiuti 5 (Rai 1, 21.25): altre due puntate, in prima tv, della serie con Elena Sofia Ricci. Basta un click: Suor Angela scopre che Maria sta ricevendo delle minacce da un ex-fidanzato e chiede aiuto a Nico. Tu chiamale se vuoi fissazioni: mentre Suor Angela aiuta Ginevra in un caso che coinvolge i suoi alunni, Nico decide di chiedere a Maria di avere una relazione ‘esclusiva’.
  • L’Isola dei Famosi (Canale 5, 21.40): prima puntata della 14esima stagione dell’adventure game, ora a Mediaset. Conduce Alessia Marcuzzi, con Alba Parietti e Alda D’Eusanio opinioniste. Alvin inviato.
  • Freddie – Morgan racconta i Queen (Rai 2, 21.20): speciale in onda in simulcast su Radio2 Rai che segna il ritorno in tv di Morgan, che, per l’occasione, accompagnato dalla straordinaria voce di Petra Magoni e dal polistrumentista  Megahertz, introdurrà gli spettatori, a modo suo, nel mondo dei Queen. Viene trasmesso il concerto del 1981 a Montreal.
  • La verità negata (Rai 3, 21.20): film USA del 2016 diretto da Mick Jackson, con Rachel Weisz, ispirato al libro di Deborah Lipstadt “Denial: Holocaust History on Trial”. La Lipstadt, un’accademica americana ebrea, nel 1996 subì una causa per diffamazione, insieme alla sua casa editrice, la Penguin Books, da parte del saggista britannico negazionista David Irving, qui interpretato da Timothy Spall. Ne seguì una lunga istruttoria che culminò nel 2000 in un processo.
  • Shooter (Italia 1, 21.30): film USA del 2007 diretto da Antoine Fuqua con Mark Wahlberg e Kate Mara. Dopo aver servito la propria nazione in quanto tiratore scelto, Bob Lee Swagger si è dovuto ritirare per via di una missione andata male. Non molto tempo dopo, a Bob viene data la possibilità di riscattarsi, accettando di sventare un attentato al Presidente. Ma la missione si rivela essere una trappola e Swagger si trasforma in bersaglio.
  • PiazzaPulita (La7, 21.15): nuovo appuntamento con l’approfondimento di Corrado Formigli.
  • MasterChef Italia 8 (SkyUno, 21.15): secondo doppio appuntamento con il cooking show di Sky che stasera sceglie i suoi 20 concorrenti con una prova Hangar molto particolare.

Eventi

  • Giornata della Memoria: Speciale Tg1 in diretta dal Quirinale alle 10.55 per le celebrazioni istituzionali in vista della Giornata della Memoria del 27 gennaio, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Tv Oggi 23 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Figli del destino (Rai 1, 21.20): docufilm del 2018 in prima tv diretto da  Francesco Micciché con Massimo Poggio. La storia di quattro bambini italiani (Liliana Segre, Lia Levi, Tullio Foà e Guido Cava), la cui vita viene completamente stravolta dall’orrore delle legge razziali.
  • 55 passi nel sole (Canale 5, 21.40): Al Bano festeggia i suoi 55 anni di carriera con due serate su Canale 5 insieme a Romina Power.
  • La porta Rossa (Rai 2, 21.15): altre due puntate in replica della serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession. Delusa dall’incontro con sua madre, Vanessa cerca di ritornare alla sua vita di prima. In un incontro con Anna, Stella le rivela che Cagliostro non aveva smesso di amarla. Vanessa scopre qualcosa di sconvolgente su sua madre. Nel frattempo Anna è in pericolo.
  • Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.15): Federica Sciarelli si occupa del caso di Stefania Crotti, uccisa dalla ex amante del marito.
  • #CR4 La Repubblica delle Donne (Rete 4, 21.20): nuovo appuntamento con il programma di Piero Chiambretti.
  • Una spia e mezzo (Italia 1, 21.25): in prima tv il film USA del 2016 diretto da Rawson Marshall Thurber con Jason Bateman, Kevin Hart. Robbie, ciccione da piccolo e bullizzato da tutti, adesso si fa chiamare Bob Stone ed è un ragazzone tutto muscoli che salva il mondo per conto della C.I.A.
  • Giorni di tuono (La7, 21.15): film USA del 1990 di Tony Scott con Tom Cruise e Nicole Kidman. Un giovane e spericolato pilota automobilistico entra in coma dopo un incidente con il suo rivale. Cercherà di tornare a correre, aiutato da una bella neurologa.
  • Clandestino – La mafia albanese (Nove, 21.30): in prima tv, il reporter David Beriain torna a raccontare il mondo ‘Clandestino’ della criminalità organizzata. Si parte con la Mafia albanese e dei suoi affari nel traffico di stupefacenti in Italia.
  • Radio Italia Live (Real Time, 21.05): in prima tv, Elisa regala ai suoi fan un concerto esclusivo dall’Auditorium di Radio Italia. Conduce Manola Moslehi.
  • Saranno isolani (Italia 1, 23.40): Filippo Nardi alla scoperta delle avventure degli aspiranti naufraghi dell’Isola dei Famosi.

Tv Oggi 22 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Liberi di scegliere (Rai 1, 21.15): film tv del 2018, in prima tv, diretto da Giacomo Campiotti con Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Carmine Buschini. Il giudice Lo Bianco sogna di strappare i ragazzi alla ‘ndrangheta. Inizia una strada difficile che costringe tutti ad abbandonare le proprie certezze.
  • Adrian (Canale 5, 21.40): secondo appuntamento con lo show live di Celentano che accompagna il suo cartoon ‘apocalittico’.
  • 9-1-1 (Rai 2, 21.20): altre due puntate della prima stagione della serie con Angela Bassett. Luna Piena (S01E07) Durante una serata di Luna Piena la squadra si ritrova alle prese con alcune delle chiamate più folli mai ricevute. Karma (S01E08): un cinico vedovo, il proprietario di un circolo e un ladro hanno modo di sperimentare il concetto di ‘karma’.
  • #cartabianca (Rai 3, 21.20): nuovo appuntamento col talk di Bianca Berlinguer.
  • DiMartedì (La7, 21.15): tra gli argomenti trattati da Giovanni Floris il rischio di recessione, il mantenimento delle promesse del Governo su reddito di cittadinanza e quota 100 e le strategie per evitare il baratro, oltre alle elezioni europee e la partita per la segreteria del PD.
  • Attacco al potere 2 (Italia 1, 21.27): film GB/USA del 2016 diretto da Babak Najafi con Robert Forster, Morgan Freeman, Angela Bassett. In seguito a un attacco dei droni dell’esercito Usa, il trafficante di armi Aamir Barkawi perde la figlia durante la celebrazione delle sue nozze. Anni dopo, in seguito alla scomparsa del Primo Ministro britannico, le autorità mondiali, tra cui il Presidente degli Stati Uniti, vengono invitate a partecipare al funerale di Stato.
  • Il Segreto (Rete 4, 21.30): Carmelo suggerisce ad Isaac e Matias l’unica possibilità rimasta per evitare l’arruolamento: corrompere un funzionario dell’Ufficio Reclute.
  • Alessandro Borghese – 4 ristoranti (SkyUno, 21.15): quarta puntata della quinta stagione del format con Alessandro Borghese.  Laura, Sanzio, Lorenzo e Nicolò sono i protagonisti della puntata che premierà il Miglior Menu degustazione del Monferrato.
  • The Eichmann Show – Il processo del secolo (Rai 2, 22.55): film GB-USA del 2015 diretto da  Paul Andrew Williams, con Anthony LaPaglia Martin Freeman. L’SS Obersturmbannfuhrer Adolf Eichmann, responsabile del traffico ferroviario che trasportava gli ebrei nei campi di concentramento, viene catturato dal Mossad in Argentina l’11 maggio 1960. L’11 aprile 1961 ha inizio a Gerusalemme il processo a suo carico. Il produttore televisivo Milton Fruchtman riesce, non senza fatica, a convincere le autorità israeliane e i giudici della necessità di trasmetterlo in tv. Introduce Enrico Mentana.

Eventi

  • Oscar 2019, le Nomination in diretta tv: alle 14.15 su Sky Cinema Uno l’annuncio delle nomination per gli Academy Awards 2019. Presentano e commentano Francesco Castelnuovo, Elena Di Cioccio e Gianni Canova. La Notte degli Oscar andrà poi in onda domenica 24 febbraio dalle 22.50 in diretta su Sky Cinema Oscar.
  • Giornata della Memoria 2019: già iniziata sulle Reti Rai la programmazione dedicata alla Giornata della Memoria, che come ogni anno si celebra il 27 gennaio. Tra gli appuntamenti della giornata, oltre al film in seconda serata su Rai 2, anche la riproposizione del doc Giorgio Perlasca – Un diplomatico impostore (Rai 2, 00.40) nel quale Ubaldo Pantani ripercorre la straordinaria vicenda dell’uomo che riuscì a salvare dallo sterminio nazista migliaia di ungheresi di religione ebraica e la replica del film Il figlio di Saul (Rai 5 alle 21.15), di László Nemes.
  • Isola dei Famosi 2019: alle 13.00, all’Area Pergolesi di Milano conferenza stampa di presentazione della quattordicesima edizione de L’Isola dei famosi – al via giovedì 24 gennaio – con il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, la conduttrice Alessia Marcuzzi e le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Sarà l’occasione per presentare ufficialmente il cast dei concorrenti e degli inviati in Honduras. Tutte le info nella nostra guida completa all’Isola dei Famosi 2019.
  • Povera Patria, conferenza stampa: viene presentato alle 12.00 il nuovo programma di approfondimento giornalistico di Rai 2, condotto da Annalisa Bruchi, con la partecipazione di Aldo Cazzullo e Alessandro Giuli.

Tv Oggi 21 Gennaio 2019

Guida Tv

  • La Compagnia del Cigno (Rai 1, 21.20): altro doppio appuntamento con la serie di Cotroneo. Insieme: dopo aver convinto Matteo a frequentare con più continuità la psicologa, Daniele parla con il maestro Marioni per fargli capire che il nipote ha bisogno di allontanarsi di tanto in tanto dalle prove dell’orchestra. La notte di Matteo: Marioni cerca di provocare nel ragazzo rimasto orfano di madre qualche reazione e continua a pungolarlo proprio su quell’argomento. E’ il suo modo di far sentire a Matteo la sua vicinanza e di farlo reagire al trauma.
  • Adrian (Canale 5, 21.40): prima delle 9 puntate del nuovo show di Celentano, in diretta dal Teatro Camploy di Verona, con Michelle Hunziker,Teo Teocoli, Nino Frassica, Natalino Balasso.
  • Ultimo Tango a Parigi (Rai 2, 21.20): il direttore di Rai 2 Carlo Freccero introduce il film di Bernardo Bertolucci in prima serata e in versione integrale e restaurata. La pellicola costò nel 1972 al regista la condanna per offesa al comune senso del pudore e la privazione dei diritti civili per cinque anni. La storia è quella della relazione passionale e autodistruttiva tra Paul e Jeanne, interpretati da Marlon Brando e Maria Schneider, un quarantacinquenne americano trapiantato a Parigi la cui vita dopo il suicidio della moglie sembra non avere più senso, e una giovane, figlia di un colonnello e fidanzata di un regista cinematografico emergente.
  • PresaDiretta (Rai 3, 21.20): “La guerra dei dazi” inaugurata da Trump contro la Cina vale già ora 500 miliardi di dollari e una riduzione del 6 per cento del commercio mondiale è l’argomento principale della puntata, condotto come sempre da Riccardo Iacona. Apre l’intervista a Raffaele Cantone.
  • Bastardi senza gloria (Italia 1, 21.30): film USA del 2009 di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Samuel L. Jackson. Primo anno dell’occupazione tedesca in Francia: il Colonnello delle SS Hans Landa, dopo un lungo e mellifluo interrogatorio, decima l’ultima famiglia ebrea sopravvissuta in una località di campagna. La giovane Shosanna riesce a fuggire e diventerà proprietaria di una sala cinematografica e cercherà di eliminare tutte le alte sfere del nazismo, Hitler compreso.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.15): nuovo appuntamento con l’approfondimento di Nicola Porro.
  • Grey’s Anatomy (La7, 21.15): altre due puntate in prima tv della 14esima stagione della serie con Ellen Pompeo. Vieni in barca con me, baby (S14E06): per Jackson è arrivato il momento di distrarsi un po’ e invita i ragazzi ad una gita in barca. Chi vive, chi muore, chi racconta la sua storia (S14E07): Meredith viene candidata per l’Harper Avery Award, ma al pronto soccorso arrivano degli studenti di medicina che somigliano a George, Izzie e Cristina.
  • Che Fuori Tempo Che Fa (Rai 1, 23.30): al Tavolo di Fazio, oltre alla presenza fissa di Max Pezzali e del Mago Forest, ci saranno Max Tortora nel giorno del suo compleanno, Max Pisu, I Trettrè – storico gruppo della comicità anni Ottanta formato da Gino Cogliandro, Edoardo Romano e Mirko Setaro -, Samantha De Grenet e Marcella Bella.
  • Ave, Cesare! (Rete 4, 00.30): in prima tv il film diretto nel 2016 dai fratelli Coen, con George Clooney, Ralph Fiennes, Josh Brolin, Tilda Swinton. Mentre sull’atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi: lui è un fixer, colui che deve seppellire gli scandali delle star.
About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*