Tv oggi 22 – 28 gennaio 2018

Serie Tv News
Serie TV Notizie 26 febbraio 4 marzo
CROWDFUNDING ALTROSPETTACOLO
Se vuoi aiutare la nostra realtà a crescere e vuoi fare una donazione CLICCA QUI

Tv oggi 28 gennaio 2018

Guida tv

  • Emanuela Loi – La scorta di Borsellino, su Canale 5 alle 21.10 terzo film tv del ciclo Liberi Sognatori, dedicato alla prima donna poliziotto morta in servizio. A interpretarla Greta Scarano, nel cast anche Riccardo Scamarcio; regia di Stefano Mordini (Fonte: QuiMediaset).
  • Che Tempo che Fa (Rai 1, 20.30): tra gli ospiti di Fabio Fazio nella prima parte Liliana Segre, Gianluigi Buffon, Carlo Cracco ed Emma, mentre al Tavolo Lello Arena, Michele Zarrillo. Bianca Guaccero, Federico Pellegrino,  Fabio Rovazzi, Betta Lemme (Fonte: US Rai).
  • Non è l’Arena (La7, 20.30): tra gli ospiti di Massimo Giletti Marianna Madia, Antonio Razzi, Carla Cantone, Ignazio La Russa, Luca Telese, Gianluca Massini Rosati e Raffaello Lupi. (Fonte: Comunicato Stampa)
  • Quelli che il calcio (Rai 2, 13.45): tra gli ospiti di Luca, Paolo e Mia Ceran ci sono gli Statuto, che si esibiscono con Max Giusti, Caparezza, Filippo Magnini,Dario Vergassola, Eleonora Pedron, Francesca Brienza, Paolo Casarin,  Giorgio Terruzzi e Fulvio Collovati (Fonte: US Rai).
  • Domenica In (Rai 1, 14.00): tra gli ospiti di Cristina Parodi, Mara Maionchi, Giorgio Mastrota, Andrea Lo Cicero intervistato da Panatta, quindi Benedetta Parodi cucina a casa di Maria Giovanna Elmi (Fonte: US Rai).

Eventi

  • Silvio Berlusconi torna da Lucia Annunziata: il leader di Forza Italia è tra gli ospiti di 1/2 in più (Rai 3, 14.30) insieme a Beatrice Lorenzin. E’ rimasta storica la lite tra Berlusconi e la Annunziata nel 2006, quando il Cavaliere abbandonò lo studio; i due si ‘ritrovarono’ già nel 2013.

News

  • Sanremo 2018, Edoardo Leo conduce il DopoFestival: non sarà quindi Stefano Bollani, dato ormai per certo, a condurre il DopoFestival, ma l’attore romano. L’anteprima è arrivata dal nostro Hit.
  • Sanremo 2018, Giorgio Panariello ospite: il comico toscano torna all’Ariston a 12 anni dalla sua esperienza come conduttore e direttore artistico; facile immaginare una gag con Claudio Baglioni, sul modello dei promo del Festival. Ad anticiparlo il nostro Hit.

È successo in tv

  • Berlusconi ‘dà buca’ a Lucia Annunziata: il leader di Forza Italia, atteso a 1/2 in più ha disdetto la partecipazione prevista. La Annunziata, però, lo scusa: “Ci sono le liste da chiudere. Lo aspettiamo più in là”. (Video: corriere.it)
  • Gaffe di Claudio Lippi a Domenica In: nello spazio dedicato a Sanremo 2018, Claudio Lippi si lascia andare a un commento fuori onda su Nina Zilli, ma il microfono ancora aperto registra la sua uscita. “Cosa serve a Nina Zilli per vincere Sanremo? Un gran culo…” si fa scappare Lippi (Video: Ascoltitv.it).
  • Malore per Massimo Giletti, interrotta la puntata di Non è L’Arena: termina intorno alle 22.00 la diretta di Non è L’Arena a causa di un malore di Giletti dovuto all’influenza. Il giornalista manda in onda un contributo registrato sul caso Capuana, mentre con un tweet il profilo ufficiale del programma dà appuntamento alla prossima settimana. La puntata si chiude ufficialmente alle 22.40.

Non solo tv

Tv oggi 27 gennaio 2018

Guida tv

  • C’è Posta per Te (Canale 5, 21.25) ospita Radja Naiggolan, Alessandro Florenzi e Ilary Blasi nella terza puntata stagionale (Fonte: Qui Mediaset).
  • Il sabato italiano (Rai 1, 16.45) ospita, tra gli altri, Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Verissimo (Canale 5, 16.00) ospita Gigi D’Alessio, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, Francesco Moser con Ignazio e Cecilia Rodriguez, Greta Scarano, Fabio Rovazzi e Mara Venier nello spazio Isola dei Famosi. (Fonte: Qui Mediaset).
  • Tv Talk (Rai 3, 14.55): tra gli ospiti della puntata Bruno Barbieri, Maria Cuffaro, Cristiano Malgioglio, Marisa Laurito e Irene Ferri (Fonte: FB).

Eventi

  • Giorno della Memoria 2018, programmazione dedicata sulle principali reti (tutti gli appuntamenti nel nostro approfondimento): evento speciale il film doc Tutto davanti a questi occhi, di Walter Veltroni sulla vita e la prigionia di Sami Modiano, in onda alle 21.00 su Sky TG24 HD e Sky Cinema Hits HD, alle 21.40 su La7, alle 23.15 su Iris e alle 23.20 su Rai 3.

News

  • Lontano da te, sul set la nuova fiction co-prodotta da Mediaset e Mediaset España: la romantic comedy, le cui riprese sono iniziate a Siviglia, ha per protagonisti Megan Montaner (da Il Segreto) e Alessandro Tiberi; il regista è Ivan Silvestrini (Fonte: Qui Mediaset).
  • Vincenzo Mollica va in pensione: ultimo giorno di lavoro per il giornalista del Tg1, che ha segnato un’epoca e creato uno stile.

 

Tv oggi 26 gennaio 2018

Guida tv

  • Kronos – Il tempo della scelta, su Rai 2 alle 21.20, ospita Maurizio Lupi e Marco Cappato e nella seconda parte Pietro Grasso dibattito tra Lucia Borgonzoni (Lega) e Nicola Fratoianni, (SI) (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Propaganda Live (La7, 21.20) ospita Gabriele Maestri, Memo Remigi e la cantautrice canadese Mélissa Laveaux, mentre Zoro intervista Milena Gabanelli e analizza le notizie sul deragliamento di Pioltello sui social (Fonte: Comunicato Stampa).
  • PrimaFestival (Rai 1, 20.35) prima puntata della finestra pre-sanremese in onda fino al 10 febbraio: conducono Sergio Assisi e Melissa Greta Marchetto (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

Eventi

  • Conferenza stampa presentazione di Top Music (Milano, ore 11.00), nuovo programma di Rai Gulp condotto da Federica Carta e realizzato in collaborazione con FIMIogni domenica saranno annunciate la Top Ten Singoli, l’album più venduto e le certificazioni oro/platino (Fonte: Ufficio Stampa Rai).

News

  • Lutto per Ezio Greggio: è morto suo padre, Nereo, all’età di 95 anni. Aveva combattuto nella Seconda Guerra Mondiale ed era anche stato internato in un campo di concentramento. Il figlio era solito salutarlo durante la trasmissione dicendo il nome “Nereus” (Fonte: Corriere della Sera).
  • Gianni Morandi e Gianna Nannini saranno tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2018. I vari ospiti dovrebbero cantare due canzoni a testa, una in duetto con Claudio Baglioni (Fonte: Radio24).
  • Il 16 febbraio 2018 su NOVE parte la nuova edizione di Fratelli di Crozza e Maurizio Crozza ha già presentato in anteprima un nuovo personaggio, Carlo De Benedetti, imprenditore e storico editore del quotidiano la Repubblica (Fonte: comunicato stampa).
  • Diritti Serie A, Lega Calcio rifiuta offerte Sky e Mediaset e inizia trattative con gli intermediari spagnoli di MediaPro, la cui offerta è legata al progetto di realizzare un canale in partnership con la Lega da offrire sulle varie piattaforme. Sky si è detta interessata a concorrere con MediaPro (Fonte: Ansa).
  • Sanremo 2018, ultimi accoppiamenti Big – Ospiti per i duetti del venerdì: Avitabile e Servillo con Avion Travel e Daby Touré, Decibel con Midge Ure, Diodato e Roy Paci, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi, Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Nina Zilli con Sergio Cammariere, Noemi con Paola Turci , The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

 

Tv oggi 25 gennaio 2018

Guida Tv

  • M di Michele Santoro (Rai 3, 21.15): il reportage, con Stefania Rocca nei panni di Oriana Fallaci si intitola “Razzisti noi?”. In studio i giornalisti Domenico Quirico e Fabrizio Gatti, Simona Granara; Hillary Sedu; Francesco Ohazuruike, Stefano Zecchi (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Quinta Colonna (Rete 4, 21.15): Paolo Del Debbio intervista Luigi Di Maio in apertura di puntata. (Fonte: QuiMediaset).
  • Piazzapulita (La7, 21.10): Corrado Formigli ospita Piercamillo Davigo, Beatrice Lorenzin, Ernesto Galli Della Loggia, Peter Gomez, Carlo Cottarelli, Nicola Fratoianni  e Daniela Santanchè.
  • Le spose di Costantino (Rai 2, 21.10): terza puntata con Eleonora Giorgi in viaggio di nozze a Vardzia, in Georgia (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • L’Intervista (Canale 5, 23.20): Maurizio Costanzo intervista Antonella Clerici.
  • Porta a Porta (Rai 1, 23.45): la presenza del segretario del PD Matteo Renzi è rinviata per far posto ad un approfondimento sull’incidente ferroviario di questa mattina (Fonte: Ufficio Stampa Rai).

Eventi

  • Deragliamento Trenord in tv: oltre allo speciale Porta a Porta, anche #CartaBianca si occupa dell’incidente di questa mattina nella striscia in onda su Rai 2 alle alle 18,25 (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Giulio Regeni, palinsesto speciale Rai a due anni dalla scomparsa: #veritàperGiulio l’hashtag della campagna Rai per non dimenticare il ricercatore italiano ucciso in Egitto. Spazi dedicati alle indagini e al mistero sulla sua morte nei vari spazi informativi Rai (Dettagli su Ufficio Stampa Rai).
  • Giornata della Memoria 2018, su Rete 4 alle 16.45 seconda parte della miniserie Il giovane Hitler (Can, 2003) di Christian Duguay con Robert Carlyle e alle 00.30 Senza via di scampo – La vera storia di Anna Frank.
  • MasterChef Italia 7, prova a base di cucina Kosher nella settimana della Memoria: l’Esterna della puntata di questa sera vede i concorrenti impegnati nella preparazione di un pranzo per un Bar Mitzvah, che richiede di seguire tutti i dettami della cucina kosher (Fonte: comunicato stampa).

News

  • Sky acquista i diritti tv della F1 2018-2020: tutti i GP delle prossime tre stagioni saranno trasmessi live e in esclusiva su Sky Sport F1 HD. Si parte a marzo 2018 con il primo dei 21 GP, di cui 17 – e tra questi i primi 13 – saranno trasmessi in diretta esclusiva e 4 – tra cui quello d’Italia – in onda live in chiaro anche su Tv8, dove saranno trasmessi tutti gli altri in differita. Rai di fatto fuori dai giochi (Fonte: Sky)
  • Sky acquista tutti i match di Euro 2020: tutti i 51 match degli Europei di calcio del 2020, di cui 24 in esclusiva, andranno in diretta su Sky. (Fonte: Ufficio stampa Sky)
  • Champions League 2018-2019, accordo Sky-Rai per le partite in chiaro: la Rai potrà trasmettere la miglior partita con una squadra italiana del turno del mercoledì. L’accordo include 2 semifinali, la finale e la sfida per la Supercoppa europea in agosto (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • MasterChef Italia 7, gli eliminati della settimana sono 
    Rocco (Puntata 11) e Joayda (Puntata 12).

Non solo tv

  • Deraglia un treno Trenord a Pioltello: il convoglio, partito da Cremona era diretto a Milano Porta Garibaldi ma poco prima delle 7.00 è deragliato per cause ancora da accertare, provocando morti e feriti. Aggiornamenti su Sky Tg24.

Tv oggi 24 gennaio 2018

Guida Tv

  • Meraviglie – La Penisola dei tesori, quarta e ultima puntata (Rai 1, 21.25): Alberto Angela ci porta in Puglia per visitare Castel del Monte e Alberobello, a conoscere gli etruschi tra Cerveteri e Tarquinia e a visitare ville palladiane in Veneto (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Torna Bersaglio Mobile su La7 alle 21,15 con La Caduta – Storia di una morte, di una banca, di una città: Enrico Mentana presenta un reportage di GuyChiappaventi e Flavia Filippi sulla morte dell’ex capo della comunicazione del Monte dei Paschi David Rossi (Fonte: Comunicato Stampa)
  • 90 Special (Italia 1, 21.20): seconda puntata del programma con Nicola Savino che stasera ospita Paolo Bonolis, Max Pezzali, Gerry Scotti, J-Ax, Enrico Silvestrin, Kris&Kris e L’Uomo Gatto (Fonte: QuiMediaset).
  • Porta a Porta (Rai 1, 23.40) ospita questa sera Maria Stella Gelmini e Barbara Lezzi al posto della prevista intervista con Silvio Berlusconi; domani sera tocca a Matteo Renzi (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

Eventi

  • Giornata della Memoria 2018, Inferno sulla terra (Rai 2, 23.30): Ubaldo Pantani ci porta nei luoghi in cui si è consumato l’inferno della Shoah (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Giornata della Memoria 2018 su Rete 4: alle 16.45 prima parte della miniserie Il giovane Hitler (Can, 2003) di Christian Duguay con Robert Carlyle; alle 23.45 il film Il Pianista (GB/Ger, 2002) di Roman Polanski con Adrien Brody.
  • Giornata della Memoria 2018, Figli della Shoah (Rai Storia, 23.00): il documentario di Beppe Tufarulo raccoglie le storie di sei eredi di chi ha vissuto l’Olocausto (Fonte: Ufficio Stampa Rai)
  • Conferenza stampa di presentazione del Palinsesto Rai per il Giorno della Memoria: alle ore 12.00 a Roma verranno mostrate le prime immagini del film d’animazione di Rai Ragazzi La stella di Andra e Tati, dedicato alle sorelle Bucci, deportate da bambine ad Auschwitz-Birkenau (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

News

  • Meraviglie – La Penisola dei Tesori avrà una seconda stagione: al primo ciclo di 4 appuntamenti, che si conclude stasera, ne seguirà un altro, stando a quanto scritto nel comunicato stampa che annuncia il ‘season finale’ (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Sanremo 2018, Casa Surace volto social del Festival: con oltre 1,4 mln di followers su Instagram e FB, i Casa Surace sono stati scelti per le interviste ai cantanti dal Forte di Santa Tecla-Radio2 in the Club online in in diretta FB ogni pomeriggio tra il 6 e l’11 febbraio e per contenuti esclusivi proposti da RaiPlay (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Liliana Segre ospite di Che Tempo Che Fa: domenica 28 gennaio, all’indomani della Giornata della Memoria, Fazio intervista la neo-senatrice a vita, sopravvissuta ai lager nazisti (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Alberto Angela su FB conferma nuove puntate di Meraviglie e spegne le critiche per aver ignorato la Sardegna:Ci è rimasta tanta voglia di continuare il viaggio, per mostrarvi i tesori che sono lì e ci aspettano (per esempio in Sardegna, ma anche in tante altre regioni)” scrive Angela (Fonte: FB).
  • Dance Dance Dance, la prima coppia eliminata della seconda stagione è quella formata da 
    Spoiler

È successo in tv

  • Rissa sfiorata a Uomini e Donne tra Tina Cipollari e Gemma Galgani nel trono Over (Video: Witty Tv).

Non solo tv

  • Attentato dell’Isis contro Save the Children in Afghanistan: un attacco agli uffici della ONG a Jalalabad City, ha causato morti e feriti. L’ONG ha annunciato la sospensione delle attività sul territorio. Save the Children Italia ha diffuso un comunicato sul proprio sito esprimendo solidarietà alle vittime. (Fonte: Al Jazeera)

Tv oggi 23 gennaio 2018

Guida Tv

  • Rocco Chinnici, è così lieve il tuo bacio sulla fronte, su Rai 1 alle 21.10 il film tv dedicato al giudice ucciso dalla Mafia, interpretato da Sergio Castellitto: in regia Michele Soavi
  • DiMartedì (La7, 21,10): tra gli ospiti il giornalista inviato di guerra Gian Micalessin e l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc (Fonte: FB)
  • Porta a Porta (Rai 1, 23.40) ospita questa sera Luigi di Maio; domani toccherà a Silvio Berlusconi e giovedì a Matteo Renzi (Fonte: Ufficio Stampa Rai).

È successo in tv

  • Uomini e donne: esordisce sul trono il ventiquattrenne napoletano Mariano Catanzaro che affianca Sara Affi Fella, Paolo Crivellin, Nilufar Addati e Nicolò Brigante.
  • Otto e Mezzo, Gruber richiama Toninelli: “Mi fa finire o devo spegnerle il microfono?” tuona la Gruber (video) all’esponente 5 Stelle che non fa che sovrapporsi, oltre che guardare sempre in camera […] Qui comando io”, si ritrova ad aggiungere la Gruber. Una puntata scoppiettante (Fonte: La7).

News

  • Masterchef: Stefano Callegaro non era un cuoco professionista. Questo ha sentenziato il tribunale riguardo il cuoco vincitore di Masterchef 4. Magnolia e i nove concorrenti del cooking show che gli hanno fatto causa dovranno risarcirlo. (Fonte: Repubblica)

Non solo tv

  • Annunciate le nomination degli Oscar 2018, la cui cerimonia di premiazione si terrà domenica 4 marzo: tutte le nomination nel nostro speciale.

Tv oggi 22 gennaio 2018

Guida Tv

  • Isola dei Famosi 2018, al via su Canale 5 alle 21.10 la 13esima edizione: conduce Alessia Marcuzzi, inviato speciale Stefano De Martino, commentatori in studio Mara Venier e Daniele Bossari, in gara 17 vip e un nip. Tutto quel che c’è da sapere lo trovate sul nostro speciale Isola dei Famosi. 
  • PresaDiretta (Rai 3, 21,20) si occupa di sanità pubblica in Sicilia e in Campania con “Medici in prima linea” (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Campi di battaglia, al via su Alpha (DTT, 59) in seconda serata il nuovo format dedicato a sei grandi campioni dello sport: si parte con Martin Castrogiovanni, si continua con Gattuso, Aldo Montano, Ivan Zaytsev, Flavia Pennetta. Anteprima ogni lunedì alle 21.05 (Fonte: Alpha)
  • E poi c’è Cattelan, quinta stagione al via su SkyUno in seconda serata: Ghali ospite della prima puntata, Cesare Cremonini protagonista del primo sketch della stagione (come da tradizione). Domani ospiti i Maneskin, mercoledì Frank Matano e Massimo Popolizio, giovedì Regina Baresi e Fabio Rovazzi; venerdì best of. (Fonte: SkyUno HD).
  • Fear Factor: la nuova edizione del programma prodotto e condotto da Ludacris, in onda ogni lunedì alle 22.50 su MTV (canale 133 Sky), è commentata da Stefano Corti e Marco Onnis. (Fonte:
    Ufficio Stampa MTV)

Eventi

  • Detto Fatto festeggia 900 puntate con uno speciale in diretta: alle 14.00 su Rai 2 puntata live per celebrare il traguardo con Caterina Balivo, al timone da sei stagioni, al via nel 2013 (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Giorno della Memoria 2018: programmazione speciale in vista del 27 gennaio al via sulle reti tv. Alle 23.10 su Rai 3 La Grande Storia mostra i filmati a colori girati dalle truppe alleate entrarono nei Lager abbandonati dai Nazisti (Fonte: Ufficio Stampa Rai).
  • Giorno della Memoria 2018: presentato a Roma il film doc Tutto davanti a questi occhi – di Walter Veltroni, prodotto da Sky e Palomar – incentrato sulla storia di Sami Modiano, sopravvissuto ad Auschwitz-Birkenau. Il film sarà trasmesso il 27 gennaio da Sky TG24 e Sky Cinema Hits alle 21.00 e nella stessa giornata da Rai 3 (23.35), Iris e La7: è la prima volta di un film ‘a reti unificate’ (Fonte: Sky Tg24).

News

  • Il 6 Nazioni di Rugby su DMAX: rinnovato l’accordo per i diritti tv e online in esclusiva per l’Italia. Sul DTT 52 tutti i 15 match del torneo: si parte sabato 13 febbraio con Galles-Scozia, mentre domenica 14 c’è Italia-Inghilterra. Pre e post partite con Rugby Social Club, condotto da Daniele Piervincenzi, con Paul Griffen e le copertine di Rubio. Telecronache di Antonio Raimondi e Vittorio Munari (Fonte: Comunicato stampa).
  • Diritti Tv, Lega Calcio Serie A ha deciso di procedere a trattativa privata con i broadcaster per raggiungere la cifra di 1 miliardo e 50 milioni di euro, prezzo minimo complessivo previsto dal bando, al quale hanno risposto Sky, Mediaset, Italia Way, Tim e Perform, con offerte totali inferiori a 800 mln a stagione (Fonte: Ansa).

Non solo tv

  • La principessa Eugenia si sposa: la figlia di Andrea e di Sarah Ferguson ha annunciato le nozze con Jack Brooksbank. Il matrimonio si svolgerà nell’autunno 2018 nella George’s Chapel a Windsor, la stessa dove a maggio si sposeranno il principe Harry e Meghan Markle (Fonte: Buckingham Palace)
About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*