Tv Oggi 25 – 31 marzo 2019

Tv Oggi 31 marzo 2019

Guida Tv

  • Che Tempo che fa (Rai 1, 20.30): ospiti di Fabio Fazio Il Presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker, Carlo Cottarelli, Simona Ventura, Giorgio Panariello, Fiorella Mannoia, Carolina Raspanti, Stash e Elodie. Al Tavolo, oltre Ventura e Stash, anche Teo Teocoli, Francesco Mandelli, Vincenzo Salemme, Vanessa Ferrari, Lucia Ocone.
  • L’amore strappato (Canale 5, 21.40): prima puntata della serie con Sabrina Ferilli e Enzo Decaro, coprodotta da RTI e Jeki Production e diretta da Simona e Ricky Tognazzi. Rocco (Enzo Decaro), Rosa (Sabrina Ferilli), Ivan (Christian 30Monaldi) e Arianna (Elena Minichiello) sono uniti e felici. Li conosciamo nel 1995 mentre fervono i preparativi per il festeggiamento del compleanno di Ivan e della recita a scuola di Arianna. Ma poco prima del suo ingresso in scena, la bambina – all’insaputa dei genitori – viene inaspettatamente prelevata da un carabiniere e da una psicologa. Subito dopo Rocco viene messo in stato di fermo. È accusato di abusare della sua amatissima figlia.
  • NCIS (Rai 2, 21.20): altre due puntate della seconda stagione della serie, in prima tv.
  • Amore Criminale (Rai 3, 21.20): quinta delle sette puntate della nuova stagione del programma di Matilde d’Errico condotto da Veronica Pivetti. Si racconta la storia di Vincenza, giovane madre, uccisa a Napoli da Nunzio, conosciuto dopo la separazione dal marito. La loro, sin dall’inizio, è una relazione tormentata: Vincenza arriva a presentare 20 querele in appena 3 mesi, ma non basta.
  • Non è l’Arena (La7, 20.35): nuovo appuntamento con il talk condotto da Massimo Giletti.
  • Le Iene  (Italia, 21.30): il programma di Italia 1 torna in prime time con nuove (e vecchie) inchieste.
  • Camionisti in trattoria (Nove, 21.25): quarta  puntata della terza stagione del programma condotto da Chef Rubio. Si va in Lazio.
  • Grazie dei Fiori (Rai 3, 20.30): dodicesima e ultima puntata del programma di Pino Strabioli con Gino Castaldo. “Esageriamo” racconta l’esagerazione e le stravaganze del mondo della canzone italiana, fuori e dentro il Festival di Sanremo. Ospite Fiordaliso.
  • Domenica In (Rai 1, 14.00): ospiti di Mara Venier Rocío Muñoz Morales, Peppino Di Capri, Pamela Prati, Eleonora Daniele, Massimo Ferrero, Povia, Veronica Paccagnella, la ginnasta azzurra con la sindrome di Down, vincitrice di ben quattro titoli ai recenti Giochi Mondiali ‘Special Olympics’ di Abu Dhabi.
  • 1/2 H in più (Rai 3, 14.30): ospiti di Lucia Annunziata Vincenzo Spadafora e Vincenzo Boccia.

Tv Oggi 30 marzo 2019

Guida Tv

  • Ballando con le stelle 14 (Rai 1, 20.30): prima puntata della nuova stagione dello show condotto da Milly Carlucci. Le coppie sono formate da Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona); Manuela Arcuri –Luca Favilla; Ettore Bassi – Alessandra Tripoli; Milena Vukotic – Simone Di Pasquale; Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro; Enrico Lo Verso – Samanta Togni; Dani Osvaldo – Veera Kinnunen; Angelo Russo – Anastasia Kuzmina; Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira; Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi; Marzia Roncacci – Samuel Peron; Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando; Marco Leonardi – Mia Gabusi. (Altre info: Ufficio Stampa Rai).
  • Amici 18 (Canale 5, 21.30): prima puntata del serale di Amici. Gli allievi ammessi sono, per i Bianchi,  Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini) e per i Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini). Direttori artistici per le due squadre Ricky Martin e Vittorio Grigolo. Giudice, Loredana Bertè.
  • The Rookie (Rai 2, 21.05): le indagini compiute dall’agente John Nolan di Los Angeles. Da poco entrato a far parte degli uomini del dipartimento, Nolan dovrà mostrarsi sempre pronto a combattere il crimine. Con Nathan Fillion, Alyssa Diaz e Richard T. Jones.
  • Sapiens (Rai 3, 21.40): La Terra vista dalla luna – Insieme a Mario Tozzi scopriamo l’ambiente che ci circonda, le sue origini e la sua importanza per la vita di ognuno di noi.
  • Il viaggio di Arlo (Italia 1, 21.25): film d’animazione USA del 2015. Il piccolo dinosauro Arlo sta correndo lontano dal proprio territorio per via di un cataclisma. In cerca di un posto tranquillo dove vivere, Arlo s’imbatte con il piccolo umano Spot e insieme iniziano una grande avventura.
  • Nati con la camicia (Rete 4, 21.30): film del 1983 diretto da Enzo Barboni con Terence Hill, Bud Spencer. Doug è uscito di prigione, mantre Rosco è un vagabondo. I due si trovano a dover fare squadra, incaricati in una missione pericolosissima da parte della Cia.
  • F1 Qualifiche: GP Bahrain (Tv8, 21.30): in differita le qualifiche del secondo GP della stagione. In diretta invece alle 17.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno.
  • Kill Bill – Volume 1 (Nove, 21.25): film USA del 2003 diretto da Quentin Tarantino, con Uma Thurman, Lucy Liu. Una ex killer viene aggredita proprio il giorno del suo matrimonio, dove rimarranno uccisi il marito ed i parenti. Dopo quattro anni di coma, la donna si risveglia ed ha un solo obiettivo: uccidere tutti i responsabili.
  • Tg2 Dossier (Rai 2, 23.25): speciale sul terremoto che dieci anni fa colpi l’Abruzzo e devastò L’ Aquila.

Tv Oggi 29 marzo 2019

Guida Tv

  • La Corrida (Rai 1, 21.25): seconda puntata della seconda stagione della versione di Carlo Conti dello show che fu di Corrado.
  • NCIS (Rai 2, 21.15): due puntate della quattordicesima stagione della serie USA.
  • Ti ricordi di me? (Rai 3, 21.20): film Ita del 2014 diretto da Rolando Ravello con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo. Bea è una giovane donna costretta a fare i conti con la narcolessia e la perdita della memoria in seguito a grandi choc emotivi. Ricky, invece, è cleptomane e vive a Roma condividendo casa con una coppia. Entrambi in cura dalla stessa terapeuta, sono destinati ad incontrarsi e per Ricky è subito amore.
  • Ciao Darwin 8 – Terre desolate (Canale 5, 21.40): terza puntata dello storico format condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. La sfida di stasera è Cime e Rape: a capitanare le due squadre, rispettivamente, il professor Umberto Broccoli e Carmen Di Pietro.
  • Giustizia Privata (Italia 1, 20.45): film USA del 2009 diretto da F. Gary Gray con Gerard Butler e Jamie Foxx. Dopo la brutale uccisione della moglie e della figlia, Clyde Shelton cerca di ottenere giustizia. Dieci anni dopo, non è cambiato nulla e il procuratore ha permesso la grazia agli assassini. Clyde giura di vendicarsi.
  • Propaganda Live (La7, 21.15): 24esima puntata del programma di Diego Bianchi, Marco Dambrosio, con Marco Damilano. Tra gli ospiti Concita De Gregorio e Sarah Felberbaum.
  • Spider-Man 2 (Tv8, 21.30): film USA del 2004 diretto da Sam Raimi, con  Tobey Maguire. Peter Parker ha deciso di rinunciare al suo amore per la bella Mary Jane, per vestire le vesti di Spider-Man. Nel frattempo, il suo amico Harry Osborne non ha abbandonato l’idea di vendicare il padre, uccidendo l’Uomo Ragno. In città arriva un nuovo nemico, il Doctor Octopus, e Peter sente di dover fare qualcosa.
  • Fratelli di Crozza (Nove, 21.15): sesta puntata dello show, live, di Maurizio Crozza, con nuovi personaggi.
  • Cake Star (Real Time, 21.10): nona puntata della sfida tra pasticcerie condotta da Katia Follesa e Damiano Carrara è ambientata a Perugia.
  • Gomorra 4 – La serie (Sky Atlantic, 21.15): Ciro è’ morto. Per mantenere gli equilibri, Genny deve far entrare un nuovo giocatore ovvero i Levante, clan del nord di Napoli. Un anno dopo, Genny si è’ reinventato come imprenditore: vuole portare avanti un grande progetto, ma muoversi nel mondo ‘pulito’ è piu’ difficile del previsto.
  • Ritorno al futuro III (20, 21.00): film USA del 1990 di Robert Zemeckis con Michael J. Fox, Christopher Lloyd. Il giovane Marty McFly e lo scienziato Doc si trovano nel 1955 con lo scopo di recuperare la macchina del tempo. Mentre i due si trovano in azione, scoprono la tomba dove viene citata la data di morte di Doc, avvenuta il 7 settembre 1885. Marty decide di tornare indietro nel tempo.
  • Maxi. Il grande processo alla mafia (Rai Storia, 21.10): il 10 febbraio 1986 inizia il maxiprocesso a Cosa Nostra. Per la prima volta più di 400 mafiosi sono chiamati a rispondere di decine di reati, in un’aula giudiziaria di enormi dimensioni costruita per l’occasione. Anche la Rai si mobilita per raccontarlo, con una redazione ad hoc di fronte all’aula bunker, che tutti chiamano “l’astronave verde”. A raccontare il processo sarà Franco Licitra, giornalista di 50 anni della sede di Palermo.
  • La Grande Storia – Enzo Ferrari: l’uomo e la leggenda (Rai 3, 23.00)  Doc di Andrea Orbicciani che racconta uno dei massimi simboli dell’Italia nel mondo, sinonimo di abilità imprenditoriale, perfezione tecnica, eleganza, amore per la bellezza. A raccontare Enzo Ferrari privato è lo stesso figlio Piero, nato fuori dal matrimonio dalla relazione con Lina Lardi. Nella puntata si intrecciano le vicende personali di questo grande protagonista del XX secolo e  quelle sportive legate alle gare automobilistiche e ai  piloti, da Nuvolari ad Ascari, da Lauda a Villeneuve.
  • La Confessione (Nove, 22.45): Peter Gomez intervista Fabio Volo.

Tv Oggi 28 marzo 2019

Guida Tv

  • Mentre ero via (Rai 1, 21.20): prima puntata della serie con Vittoria Puccini. Al suo risveglio, Monica non ricorda proprio nulla del suo passato. Rimasta in coma per un lungo periodo di tempo, Monica si trova a dover riscoprire quel è stata la sua vita e come sia finita in tale stato.
  • Prima di lunedì (Rai 2, 21.20): in prima visione il film del 2016 di Massimo Cappelli con Vincenzo Salemme, Fabio Troiano, Martina Stella. Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati e deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile.
  • Il ponte delle spie (Rai 3, 21.20): film USA del 2015 diretto da Steven Spielberg con Tom Hanks  La storia vera di James Donovan, l’avvocato che si trovò coinvolto negli eventi della Guerra fredda quando si vide assegnata dalla CIA la missione quasi impossibile di negoziare la liberazione di un pilota americano.
  • Dritto e rovescio (Rete 4, 21.25): terza puntata del nuovo talk di Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista a Giorgia Meloni e nel corso della puntata focus su Roma e dibattito sulla Legittima difesa.
  • Io vi troverò (Canale 5, 21.30): film USA del 2008 di Pierre Morel con Liam Neeson, Maggie Grace. Bryan è un agente segreto che ha scelto la sua carriera, sacrificando la sua famiglia. Dopo tanti anni di servizio, però, decide di stare vicino la figlia che vive con la madre e il patrigno. Quando la figlia le chiede il permesso di fare un viaggio a Parigi, il padre acconsente. Arrivata sul posto, però, la ragazza viene sequestrata da un’organizzazione criminale che vuole mandarla sulla strada come prostituta. Bryan, appresa la notizia, corre a salvarla.
  • Colorado (Italia 1, 21.25): prima puntata della nuova stagione del cabaret Mediaset, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.
  • PiazzaPulita (La7, 21.15): nuova puntata del programma di Corrado Formigli. Tra i temi il pericolo economico cinese e un’inchiesta sullo sfruttamento degli immigrati nelle grandi aziende agricole del nord Italia.Tra gli ospiti l’ex Premier Mario Monti, Nichi Vendola e il giornalista Federico Rampini.
  • Angeli e demoni (Tv8, 21.30): film USA del 2009 diretto da Ron Howard con Tom Hanks. Roma e l’intero pianeta sono in lutto per la morte del Santo Padre. Oltre al lutto, il camerlengo ha anche a che fare col rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e gli Illuminati minacciano la Città del vaticano di distruzione. Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard, accetta di risolvere il difficile caso, andando a scoprire segreti che la chiesa aveva nascosto da secoli.
  • Sirene (Nove, 21.20):  Operazione mafia nigeriana. Attraverso interviste esclusive agli avvocati e alle famiglie coinvolte, ripercorriamo una delle storie che ci ha più sconvolto negli ultimi anni.
  • MasterChef Italia 8 (SkyUno HD, 21.15): undicesimo, e penultimo, doppio appuntamento con il cooking show che ha come giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Per i concorrenti ancora in gara esterna nelle cucine del “DiverXO”, ristorante 3 stelle Michelin dello chef David Muñoz, nell’NH Collection Madrid Eurobuilding.
  • Werther (Rai 5, 21.15): in prima tv il dramma lirico Werther di Jules Massenet, andato in scena lo scorso gennaio al Teatro La Fenice di Venezia con la direzione di Guillaume Tourniaire e la regia di Rosetta Cucchi. Protagonisti sul palco Jean-François Borras nel ruolo del Werther e Sonia Ganassi in quello di Charlotte. Regia televisiva a cura di Arnalda Canali.
  • Maurizio Costanzo Show (Canale 5, 23.15): prima puntata del nuovo ciclo del talk di Maurizio Costanzo. Sul palco Matteo Salvini, Mara Venier, Mahmood, Mogol con il giovane cantautore Gianmarco Carroccia, Raffaella Lucanto, Francesco Monte e Giulia Salemi e Gabriella Germani.

Tv Oggi 27 marzo 2019

Guida Tv

  • David di Donatello (Rai 1, 21.25): 64esima cerimonia di premiazione condotta da Carlo Conti. Tra gli ospiti Tim Burton, David alla carriera, premiato da Benigni, Dario Argento, Alfonso Cuarón, David al Miglior film straniero per Roma, con esibisione di Andrea Bocelli e il figlio Andrea.
  • David di Donatello – Red Carpet (Rai Movie, 20.00): Red Carpet in diretta con la conduzione di Livio Beshir.
  • The Good Doctor (Rai 2, 21.15):  ultime due puntate della seconda stagione. Un talento speciale (S02E17): l’equipe medica è alle prese con il complicato caso di un paziente del Dottor Melendez, il quale, in un momento critico dell’intervento decide di chiedere aiuto a Shaun. Nella mente di Shaun (S02E18): il giovane dottore incontra Zack, un ubriaco con problemi di deambulazione e decide di portarlo in ospedale, evitando di dire che precedentemente era stato picchiato dall’uomo.
  • Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.15): Federica Sciarelli torna sul caso Vannini perché  gli avvocati difensori della famiglia Ciontoli hanno indetto una conferenza stampa per illustrare le motivazioni della sentenza della Corte d’Assise di Appello di Roma emessa il 29 gennaio scorso, che condanna a cinque anni di reclusione Antonio Ciontoli.
  • Live – Non è la d’Urso (Canale 5, 21.30): terza puntata del programma di prime time della d’Urso. Ospiti Asia Argento, Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, Marco Carta ed Eva Grimaldi, in studio con la futura moglie Imma Battaglia.
  • The Next Three Days (Rete 4, 21.30): film USA del 2010 diretto da Paul Haggis, con Russell Crowe, Liam Neeson, Olivia Wilde. Una donna viene accusata di aver commesso un omicidio, ma il marito non si capacita dell’accaduto ed è disposto a fare di tutto pur di liberarla dalla prigione.
  • Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (Italia 1, 21.30): film USA del 2015, diretto da Josh Trank con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara. Dopo essere stati trasportati in un universo alternativo, quattro giovani outsiders si ritrovano modificati nel loro aspetto fisico in maniera sorprendente.
  • Atlantide – Ambrosoli, un eroe borghese (La7, 21.15): nuovo appuntamento con i doc di Andrea Purgatori.
  • MasterChef All Stars Italia (Tv8, 21.30): prima puntata, in chiaro, dell’edizione che racchiude alcuni dei concorrenti delle precedenti edizioni.  Sedici stelle che hanno sfiorato la vittoria si sfidano per diventare il primo MasterChef All Stars italiano. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich giudicheranno i loro piatti.
  • Accordi e Disaccordi (Nove, 21.25): nuova puntata del talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, eccezionalmente in prima serata. Ospiti Marco Travaglio e Giorgia Meloni.

Tv Oggi 26 marzo 2019

Guida Tv

  • Italia – Liechtenstein (Rai 1, 20.30): qualificazioni Euro 2020.
  • Il Collegio 2 (Rai 2, 21.15): al via le repliche della seconda stagione, per cavalcare l’onda del successo della terza appena conclusa.
  • #cartabianca (Rai 3, 21.20): nuovo appuntamento col talk di Bianca Berlinguer.
  • DiMartedì (La7, 21.15): nuovo appuntamento con il talk di Giovanni Floris.
  • Il Diavolo Veste Prada (Canale 5, 21.40): film USA del 2006, diretto da David Frankel, con Anne Hathaway, Meryl Streep. Andy Sachs si è appena laureata e il suo sogno è quello di fare la giornalista affermata per qualche rivista importante di New York. Così, quando viene chiamata dalla rivista di moda “Runway” diretta dalla terribile Amanda Priestley, Andy vede l’opportunità che cercava da sempre. Lavorare per quella rivista significherebbe poter lavorare ovunque in seguito. C’è solo un piccolo problema: Andy non sa cosa la attende tra le mura della moda.
  • Le Iene Show (Italia 1, 21.27): il martedì torna a essere il giorno de Le Iene.
  • Il Segreto (Rete 4, 21.25): nuovo appuntamento con la telenovela spagnola.

Eventi

  • Un anno senza Fabrizio Frizzi: nel primo anniversario della scomparsa del popolare conduttore, la Rai ha riservato spazi e speciali per ricordarlo nel palinsesto delle principali reti tv e radio. (Fonte: Ufficio Stampa Rai)

Tv Oggi 25 marzo 2019

Guida Tv

  • Il nome della rosa  (Rai 1, 21.25): quarto, e ultimo, doppio appuntamento con la trasposizione tv del romanzo di Eco, diretta da Giacomo Battiato con John Turturro, Rupert Everett. Mentre Bernardo riesce a far arrestare e processare Remigio per eresia, Malachia riporta il libro al sicuro nella biblioteca.
  • Made in Sud (Rai 2, 21.20): quarta puntata della nuova stagione del cabaret napoletano, prodotta in collaborazione con Tunnel Produzioni e condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo.
  • Report (Rai 3, 21.20): tra gli argomenti trattati nella puntata di questa sera pellicce allevate, dispositivi medici, smart speaker e tassa rossa.
  • L’Isola dei Famosi (Canale 5, 21.40): undicesima e penultima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, arrivato alla sua semifinale. Al televoto Luca Vismara e Marina La Rosa; nel corso della puntata altre tre eliminazioni.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.20): nuovo appuntamento con il programma di Nicola Porro. Al centro della puntata, l’intervista al candidato del PPE Manfred Weber e l’intervista al vicepremier Matteo Salvini che commenta il voto in Basilicata.
  • Francia – Islanda (Italia 1, 20.30): Qualificazioni Euro 2020, in diretta dallo Stade de France di Parigi.
  • Grey’s Anatomy (La7, 21.20): finale di stagione per la 14esima edizione, in prima tv. Tutto di me (S14E24):  è il giorno del matrimonio di Jo e Alex, ma tutto il programma di April salta per una serie di imprevisti. Quando tutto sembra perduto, i pezzi del puzzle si uniscono e di nozze ne verranno celebrate ben due. Ultima puntata con April e Arizona. A seguire tre puntate dell’ottava stagione, in replica.
  • 007 – Spectre (Tv8, 21.30): film USA del 2015 diretto da Sam Mendes con Daniel Craig, Ralph Fiennes. Un messaggio criptico dal passato manda James Bond su un sentiero che lo conduce prima a Città del Messico e poi a Roma, dove incontra Lucia, bella e proibita vedova di un noto criminale. Intrufolatosi in un incontro top secret, Bond si imbatte nella Spectre.
  • Cucine da incubo Italia (Nove, 21.20): seconda puntata della nuova stagione del format condotto da Antonino Cannavacciuolo, che va All’Archetto, sui Castelli Romani.
  • Amore e altri rimedi (Fox Life, 21.55): terza puntata. Guidati da Claudia Gerini conosciamo due coppie che, seguite da due psicoterapeuti, decidono di cambiare partner e vivere un esperimento per superare la loro crisi di coppia.
  • Porta a Porta – Speciale Regionali Basilicata (Rai 1, 23.30): Bruno Vespa e i suoi ospiti commentano il risultato delle Elezioni Regionali in Basilicata.
  • Song’ ‘e Napule (Rai 2, 23.45): film Ita del 2013 dei Manetti Bros. con Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Antonio Pennarella, Peppe Servillo. Un pianista napoletano si arruola in polizia e viene coinvolto in una delicata operazione: dovra’ infiltrarsi nella band di un cantante neomelodico alle nozze della figlia di un camorrista.
  • Prima dell’alba (Rai 3, 23.10): seconda delle otto puntate del programma condotto da Salvo Sottile.
  • Guess My Age – Indovina l’Età (Tv8, 20.30): prima delle 10 puntate vip che accompagneranno i telespettatori per due settimane.
About Giorgia Iovane 143 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*