Tv Oggi 28 gennaio – 3 Febbraio 2019

Tv Oggi 3 Febbraio 2019

Guida Tv

  • Che Tempo che fa (Rai 1, 20.30): Fabio Fazio ospita il presidente della Camera Roberto Fico e si collega con Sanremo per salutare il direttore Artistico Claudio Baglioni
  • L’Isola dei Famosi (Canale 5, 21.40): terza puntata per il reality condotto da Alessia Marcuzzi che conquista la domenica per evitare il Festival di Sanremo giovedì 8. a
  • The Good Doctor (Rai 2, 21.20): prime due puntate della seconda stagione della serie, in prima tv.
  • Le Ragazze (Rai 3, 21.20): la puntata si apre con Isa Barzizza per continuare con Suor Paola, Albalisa, un’appassionata femminista che ha portato avanti con coraggio battaglie per affermare l’autonomia e la libertà delle donne, la prof.  Maria Luisa Iavarone, impegnata sin da giovane nell’insegnamento a tanti ragazzi delle zone più difficili di Napoli e Mietta. Chiude la puntata la giovanissima Roberta, una ragazza entusiasta, allegra, caparbia; educata ad impegnarsi per crescere, nonostante le difficoltà che comporta vivere con la Sindrome di Down.
  • L’incredibile Hulk  (Italia, 21.30): Le Iene osservano un doppio turno di riposo settimanale (per non disturbare l’Isola e non andare contro Sanremo, per cui in prima serata Italia 1 propone il film USA del 2008 con Edward Norton. Bruce Banner si è nascosto in una favela del Brasile e conta i giorni “senza crisi”. Ma basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine o meglio un nuovo inizio.
  • Non è l’Arena (La7, 20.35): nuovo appuntamento con il talk condotto da Massimo Giletti.
  • Grazie dei Fiori (Rai 3, 20.30): quarta puntata del programma di e con Pino Strabioli, che si avvale delle testimonianze di Renzo Arbore e Gino Castaldo per raccontare la storia del Festival di Sanremo. Puntata dedicata all’Impegno e Disimpegno della canzone Sanremese, con ospite Elio.
  • Domenica In (Rai 1, 14.00): grande spazio a Sanremo nella domenica di Rai 1. Con Mara Venier ne parlaranno Dario Salvatori, Marino Bartoletti, Rosita Celentano, Amedeo Minghi, Gabriella Farinon, Pino Strabioli, Fiordaliso, Marco Carta, Francesco Pannofino. Tra gli altri ospiti della puntata Stefania Sandrelli e la figlia Amanda, protagoniste di una ampia intervista con Mara Venier, Enrico Montesano, la moglie  di Mino Reitano Patrizia e le due figlie Grazia e Giuseppina.

Tv Oggi 2 Febbraio 2019

Guida Tv

  • Ora o mai più (Rai 1, 21.25): due manches per gli otto concorrenti. Ospiti di Amadeus Amedeo Minghi e Michele Zarrillo, già ospiti speciali della seconda puntata, più Ivana Spagna, Enrico Ruggeri e Marco Masini, già coach della scorsa edizione.
  • C’è Posta per Te (Canale 5, 21.40): nuova puntata del people show di Maria De Filippi, che stasera ospita Mauro Icardi con la moglie Wanda Nara e Claudio Amendola.
  • Le Parole della settimana (Rai 3, 20.25): Gino Strada è il protagonista dell’intervista di apertura della sedicesima puntata. Tra gli ospiti anche Luca Argentero, protagonista del film Copperman, Dori Ghezzi, Salvo Sottile e il critico d’arte Philippe Daverio. In collegamento anche Renzo Piano e l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta.
  • Eddie the Eagle – Il coraggio della follia (Rai 3, 21.40): film USA del 2016 di Dexter Fletcher con Christopher Walken, Hugh Jackman. La storia di Michael Edwards, il primo atleta britannico che ha gareggiato nel salto con gli sci alle Olimpiadi del 1988.
  • I pinguini di Madagascar (Italia 1, 21.25): film d’animazione USA del 2014. Tornano Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. Per dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso, Soldato si lancia nella missione contro il malvagio Octavius Tentacoli che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.
  • Più forte, ragazzi! (Rete 4, 21.30): film italiano del 1972 di Giuseppe Colizzi con Terence Hill e Bud Spencer. Due piloti che lavorano per una compagnia aerea brasiliana aiutano un tizio che imbroglia le compagnie d’assicurazione.
  • Dio perdona, io no (Nove, 21.30): film italiano del 1967 di Giuseppe Colizzi con Terence Hill e Bud Spencer. Doc ed Earp sono sulla pista di un pericoloso fuorilegge, ma non vanno troppo d’accordo e si danneggiano a vicenda. Doc è il primo ad arrivare al bandito e vorrebbe ucciderlo, Earp lo impedisce e viene ferito.
  •  (Tv8, 21.25): film USA del 2008 diretto da Bradford May, con Vanessa Marcil, Brennan Elliott. Il vedovo David cerca per i figli Ben ed Emily una tata che riesca a gestirne il boicottaggio. la trova nella determinata e affascinante Kate.
  • Commissari – sulle tracce del male (Rai 3, 23.40): titolo dell’ottava puntata “L’uomo col casco”, che si occupa del caso di Alberto Musy, Consigliere Comunale, avvocato e docente universitario, sta rientrando a casa dopo aver accompagnato le figlie a scuola, entra nell’androne del palazzo e viene raggiunto da diversi colpi d’arma da fuoco. Racconta il caso a Pino Rinaldi il “Commissario” Luigi Silipo.
  • Tv Talk (Rai 3, 15.00): ospiti del programma condotto da Massimo Bernardini sono Enrico Papi, Paola Perego, Paola Saluzzi, Michela Murgia, Alessandro Sallusti, Saverio Raimondo, Claudio Lippi, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Luca Dondoni, Diego Passoni e Claudia Rossi.
  • Italia Sì (Rai 1, 16.40): nuovo appuntamento con il programma condotto da Marco Liorni e con la partecipazione di Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi. Tra le storie, quella di Tommy Miglietta e del suo tamburello e di Lisa Panetta, cantante calabrese di Siderno, che partecipò a Sanremo 1998.
  • Per un pugno di libri (Rai 3, 18.00): la  terza puntata della nuova edizione vede in sfida il Liceo Scientifico “F. Enriques ” di Lissone (MB) e il Liceo Classico “G.Palmieri” di Lecce su  “Nudi e crudi” dello scrittore contemporaneo inglese Alan Bennett.
  • Guinness 6 Nazioni Rugby: dalle 14:35 su DMAX Scozia – Italia e a seguire Irlanda – Inghilterra.

Tv Oggi 1 Febbraio 2019

Guida Tv

  • Superbrain – Le supermenti (Rai 1, 21.25): quarta puntata dello show condotto da Paola Perego con Francesco Paolantoni, In giuria questa sera Simona Ventura, Nancy Brilli e Max Giusti.
  • The Good Doctor (Rai 2, 21.15): altre tre puntate della serie con protagonista Freddie Highmore. Sacrificio d’amore (S01E16) Shaun offre il suo aiuto a due coppie messe a dura prova dalla vita. Il prezzo del sorriso (S01E17) Il dottor Murphy valuta la possibilità di eseguire un delicato intervento chirurgico su una giovane paziente che non ha mai sorriso. Veri amici (S01E18) Lo staff medico ha bisogno di scoprire la verità sulle lesioni di uno studente universitario.
  • Stai lontana da me (Rai 3, 21.20): film ita del 2013 diretto da Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini, Fabio Troiano. Michele Spagnolo è un importante uomo politico, leader del partito “Viva l’ltalia”. Jacopo, consulente di coppia, eè perseguitato dalla sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce contro di lei.
  • Chi vuol essere milionario? (Canale 5, 21.40): terzo appuntamento con il secondo ciclo di puntate speciali realizzate per il ventennale del programma.
  • Propaganda Live (La7, 21.15): 18esima puntata del programma di Diego Bianchi, Marco Dambrosio, con Marco Damilano. Ospiti in studio Enrico Mentana, Francesca Mannocchi e il gruppo dei Planet Funk.
  • Sherlock Holmes – Gioco di ombre (Italia 1, 21.30): il film USA del 2011 diretto da Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law. Bombe di supposta matrice anarchica esplodono a Strasburgo e a Vienna, uno scandalo investe un magnate indiano del cotone mentre un industriale americano dell’acciaio muore misteriosamente. Eventi casuali, senza connessione? Non secondo Sherlock Holmes.
  • Italia’s Got Talent 2019 (Tv8/SkyUno, 21.15): terzo appuntamento con le audizioni, valutate dai giudici Claudio Bisio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.
  • Cake Star (Real Time, 21.10): nuova stagione della serie condotta da Katia Follesa e Damiano Carrara. Prima puntata in Versilia: in gara le pasticcerie Venere, Aldo e Lorenzo Pasticceria e Caffè. A seguire, la seconda è a Lecce: in gara Matteo con la pasticceria Chantilly, Danilo con la pasticceria Danny e Gianmarco con la Pasticceria Pinti.
  • Povera Patria (Rai 2, 23.45): ospiti della seconda puntata Gianluigi Paragone (M5S), Claudio Borghi (Lega), l’ex ministro Carlo Calenda (Pd) e Carlo Cottarelli. L’intervista finale di Aldo Cazzullo è con Giampaolo Pansa.
  • Lupi racconta Clandestino (Nove, 22.58): il reporter David Beriain torna a raccontare il mondo ‘Clandestino’ della criminalità organizzata. In questo episodio andremo alla scoperta del business dei sequestri in Venezuela.

Tv Oggi 31 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Che Dio ci aiuti 5 (Rai 1, 21.25): altre due puntate, in prima tv, della serie con Elena Sofia Ricci. Fuori!Suor Angela cerca di salvare una bambina che sembra essere vittima della sua stessa madre. L’ultimo ricordo: mentre Suor Angela aiuta Nico a ritrovare uno studente che sembra sparito nel nulla, Ginevra riceve una foto compromettente di lei e Nico alla sera del ballo. Peccato che lei non ricordi nulla.
  • L’Isola dei Famosi (Canale 5, 21.40): seconda puntata della 14esima stagione dell’adventure game, ora a Mediaset. Conduce Alessia Marcuzzi, con Alba Parietti e Alda D’Eusanio opinioniste. Alvin inviato.
  • Lazio – Inter (Rai 2, 20.50): Quarti di Finale di Coppa Italia con telecronaca di Luca De Capitani e i contributi di Lucio Michieli e Thomas Villa.
  • Padri e figlie (Rai 3, 21.20): film USA/Ita di Gabriele Muccino del 2015, con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul. Jake Davis, un romanziere di successo, si ritrova a combattere contro il mondo dopo che un incidente d’auto mortale lo ha lasciato da solo a crescere la figlia di cinque anni Katie.
  • Richie Rich – Il più ricco del mondo (Italia 1, 21.30): film USA del 1994 diretto da Donald Petrie, con Macaulay Culkin. Il film racconta la storia di Richie, figlio dodicenne di un ricchissimo multimiliardario che lo copre di regali e vizi. Solo il fedele precettore Cadbury capisce i suoi problemi.
  • Freedom – Oltre il confine (Rete 4, 21.25): il nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom inizia col viaggio del milite ignoto da Aquileia a Piazza Venezia a Roma.
  • PiazzaPulita (La7, 21.15): nuovo appuntamento con l’approfondimento di Corrado Formigli.
  • MasterChef Italia 8 (SkyUno, 21.15): terzo doppio appuntamento con il cooking show di Sky. I 20 concorrenti alle prese con la prima vera puntata dell’ottava edizione, tra Mystery Box, Invention Test, Esterna e Pressure Test.

Tv Oggi 30 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Atalanta – Juventus (Rai 1, 20.35): Quarti di Finale di Coppa Italia. Telecronaca di Alberto Rimedio e gli interventi dal campo di Stefano Mattei e Andrea Riscassi.
  • 55 passi nel sole (Canale 5, 21.40): Al Bano festeggia i suoi 55 anni di carriera con due serate su Canale 5 insieme a Romina Power. Ospiti della seconda e ultima puntata Ospiti della seconda puntata: Beppe Fiorello, Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti, Michele Placido, The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo.
  • La porta Rossa (Rai 2, 21.15): ultime due puntate in replica della serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession.Vanessa confida il suo segreto, ma la morte di Raffaele sconvolge ancora una volta la sua vita. La visione che Cagliostro ha avuto davanti alla porta rossa sta per compiersi: Anna è minacciata dal suo assassino.
  • Chi l’ha visto? (Rai 3, 21.15): Federica Sciarelli si occupa del caso di Marco Vannini, dopo la sentenza di Appello.
  • #CR4 La Repubblica delle Donne (Rete 4, 21.20): nuovo appuntamento con il programma di Piero Chiambretti. Ospite Enrico Mentana.
  • Sherlock Holmes (Italia 1, 21.25): in prima tv il film USA del 2009 diretto da Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law. Dopo aver finalmente catturato il serial killer Lord Blackwood, Sherlock Holmes e il suo fedele compagno Watson pensano a ragion veduta di aver chiuso con successo l’ennesimo caso, ma quando Blackwwod misteriosamente riappare, Holmes deve ricominciare la caccia.
  • L’Impero del Sole (La7, 21.15): film USA di Steven Spielberg del 1987, con Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson. Durante l’evacuazione di Shanghai, invasa dalle truppe giapponesi, un ragazzino inglese viene separato dai genitori. Passa alcuni anni in campo di concentramento, ma sopravvive.
  • Clandestino – Venezuela: il business dei sequestri (Nove, 21.30): in prima tv, il reporter David Beriain torna a raccontare il mondo ‘Clandestino’ della criminalità organizzata. Il viaggio continua in Sudamerica per indagare sul fenomeno dei sequestri lampo.

Tv Oggi 29 Gennaio 2019

Guida Tv

  • Milan – Napoli (Rai 1, 20.30): Quarti di Finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle 20.45 su Rai1, commentata da Stefano Bizzotto, con Amedeo Goria ed Angelo Oliveto a bordocampo.
  • La Dottoressa Giò (Canale 5, 21.40): quarto e ultimo doppio appuntamento con la fiction interpretata da Barbara d’Urso. Mentre Giòcombatte tra la vita la morte, la polizia indaga per scoprire chi abbia tentato di ucciderla. La verità su Monti e la Torre inizia però a venire a galla.
  • 9-1-1 (Rai 2, 21.15): due puntate della serie con Angela Bassett. In trappola (S01E09) mentre la squadra è impegnata a salvare un senzatetto, una donna e suo figlio sono rimasti intrappolati in un ascensore che è precipitato.  Un nuovo inizio (S01E10): sentendosi persa dopo il suo lutto, Abby decide di cambiare vita, anche Athena inizia una nuova avventura.
  • #cartabianca (Rai 3, 21.20): nuovo appuntamento col talk di Bianca Berlinguer.
  • DiMartedì (La7, 21.15): tra gli argomenti trattati da Giovanni Floris la linea dura del governo che tiene chiusi i porti, le nuove tensioni tra politica e magistratura con la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini, le scelte dei 5 Stelle e le mosse delle opposizioni. Tra gli ospiti Massimo Giannini direttore di Radio Capital ed Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc.
  • Le Iene presentano: Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?
    (Italia 1, 21.14): speciale dedicato alla strage di Erba. In questa serata verranno elencati i momenti chiave della vicenda e tutte le anomalie finora emerse.
  • La preda perfetta (Rete 4, 21.30): film del 2014 di  Scott Frank con Liam Neeson, Dan Stevens. Matt Scudder, ex poliziotto diventato investigatore privato, si aggira per la New York fra incontri degli Alcolisti Anonimi e scontri con i trafficanti di droga.
  • Alessandro Borghese – 4 Ristoranti (SkyUno, 21.15): quinta puntata della quinta stagione. Borghese va ai Castelli Romani, patria della porchetta e della romanella, alla ricerca della migliore fraschetta con Romina, Giorgia, Fabrizio e Marco.
  • Take Me Out – La rivincita del maschio (Real Time, 21.15): Katia Follesa aiuta delle ragazze single a fare colpo su un panel di 30 uomini, attraverso una serie di prove a eliminazione. Se riusciranno a convincere almeno uno, potranno uscire insieme.
  • Porta a Porta (Rai 1, 23.20): Alessandro Di Battista ospite della puntata.
  • Hitler contro Picasso e gli altri (Canale 5, 23.30): doc del 2018 con Toni Servillo. Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta “arte degenerata”, organizzando nel 1937, a Monaco, un’esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un’esposizione per esaltare la “pura arte ariana”. In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz.

Tv Oggi 28 Gennaio 2019

Guida Tv

  • La compagnia del cigno (Rai 1, 21.15): altre due puntate per la serie di Ivan Cotroneo con Alessio Boni e Anna Valle. Scoperte (S01E09) Matteo confessa a tutta la compagnia la verità su sua madre. Rosario viene a sapere che il giudice ha deciso che dovra’ seguire la madre a Firenze. Rinascere (S01E10) Il maestro Marioni comunica ai ragazzi che non seguirà piu’ l’orchestra. Preso dai sensi di colpa, Matteo prova a parlare con la direttrice.
  • Adrian (Canale 5, 21.40): terza puntata dello show di Celentano che accompagna la messa in onda del suo cartoon kolossal.
  • C’è Grillo (Rai 2, 21.20): si ripercorrono i 40 anni di attività del comico genovese, attraverso i momenti migliori della sua carriera.
  • PresaDiretta (Rai 3, 21.20): Dio Patria Famiglia – Riccardo Iacona spiega come è cambiata la famiglia in Italia. Un viaggio nella crisi della famiglia tradizionale, tra problemi economici, conflitti di coppia e nuovi modelli familiari.
  • Quarta Repubblica (Rete 4, 21.20): nuovo appuntamento con il programma di Nicola Porro.
  • Run All Night – Una notte per sopravvivere (Italia 1, 21.30): film USA del 2015 di Jaume Collet-Serra con Nick Nolte, Ed Harris, Liam Neeson. Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per se’ e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose.
  • Grey’s Anatomy (La7, 21.20): due puntate della 14esima edizione, in prima tv. Fuori dal nulla (S14E07): quando il sistema informatico dell’ospedale viene mandato in tilt da un hacker, i medici dovranno tornare a lavorare come si faceva ai vecchi tempi. Quattro stagioni in un giorno (S14E08): i medici del Grey Sloan sono chiamati a collaborare con l’FBI sul caso dell’hacker.
  • Pizza Hero – La sfida dei forni (Nove, 21.20): prime due puntate del nuovo programma sul food con Gabriele Bonci. Nella prima puntata Bonci è nella sua Roma, tra infornate di schiacciata e pinsa, e poi nella seconda a Milano.
  • Lessico Amoroso (Rai 3, 23.15): Massimo Recalcati esplora attraverso il linguaggio della psicoanalisi il momento dell’incontro. Con il contributo di Carla Signoris e Rosella Postorino.
  • Boris – Il Film (Rai 2, 00.05): film del 2010 diretto da  Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo, Mattia Torre con Francesco Pannofino. RenéFerretti dice basta alla brutta tv e il cinema bussa alla sua porta per l’adattamento del saggio bestseller “La Casta”.
About Giorgia Iovane 140 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*