Tv oggi 30 luglio – 5 agosto 2018

Tv oggi 5 agosto 2018

Guida tv

  • L’Allieva (Rai 1, 21.25): due puntate in replica della serie con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. L’allieva (S01E02) – Alice è ormai una specializzanda in medicina legale. Claudio la convoca intanto per la sua prima perizia: una ragazza e’ stata ritrovata morta per asfissia e shock anafilattico. Segreti a fior di pelle (S01E03) – Per Alice la vita in istituto si fa sempre piu’ insidiosa! Intanto, si apre un nuovo caso: un ragazzo in stato di fermo muore in seguito a un colpo fatale.
  • Poldark (Canale 5, 21.25): Verity è fuggita e Ross viene incolpato dell’accaduto. George cerca di danneggiare la compagnia di Ross e Mark ha dei sospetti su Dwight e Keren. Demelza rischia persino la propria vita per curare la malattia che si è abbattuta su Trenwith. Intanto l’attività di Ross sembra perduta per sempre.
  • Maurizio Costanzo Show (Rete 4, 21.15): in replica uno degli appuntamenti col talk di Maurizio Costanzo.
  • Atlantide (La7, 21.15): Andrea Purgatori ricorda il D-Day, il giorno più lungo e a seguire puntata su Hiroshima alla vigilia del 73esimo anniversario del bombardamento atomico.
  • Foggia – Catania (Rai Sport, 20.30): Coppa Italia – Secondo turno.
  • Il Vecchio e il Tour (Rai 2, 22.45): la storia della vittoria di Gino Bartoli al Tour de France del 1948.
  • Il ratto del Serraglio (Rai 1, 01.30): opera in notturna per Rai 1, che trasmette Il ratto del Serraglio di Cristoph Friedrich Bretzner, con musica di Wolfgang Amadeus Mozart, orchestra e coro del Maggio Musicale Fiorentino diretto da Zubin Mehta dal Teatro della Pergola di Firenze.

News

Eventi

Tv oggi 4 agosto 2018

Guida tv

  • Per un pugno di dollari (Rai 3, 20.30): al via un ciclo dedicato a Sergio Leone che risolve anche il ‘problema’ dell’access prime time del sabato. E riporta la prima serata agli orari di un tempo.
  • Pooh 50 – L’ultima notte insieme (Canale 5, 21.25): continuano i sabato sera in musica di Canale 5, che stasera replica l’ultimo live dei Pooh.
  • Inter – Lione (Tv8, 20.00): in diretta dallo stadio Via del Mare di Lecce, l’Inter di Luciano Spalletti affronta il Lione nel secondo impegno dell’International Champions Cup. Telecronaca di Riccardo Gentile.
  • Per me si va nella città dolente (Rai 5, 22.15): Giorgio Albertazzi legge Dante a L’Aquila, uno speciale registrato nel 2009 nei luoghi sconvolti dal sisma.
  • Il signor Rotpeter (Rai 5, 23.10): dal racconto di Kafka “Una relazione per un’Accademia”, il ritratto immaginario di un personaggio in bilico tra uomo e animale che riflette sull’esistenza e sui nostri tempi. La regista Antonietta De Lillo ambienta la storia a Napoli. “napoletanizzata”: cammina per le strade di Napoli, nei giardini comunali di Molosiglio, percorre le scale dell’Università Federico II, osserva le famiglie che trascorrono la domenica nel bosco di Capodimonte, e infine concede a una invisibile giornalista una lunga intervista. Ad interpretare il ruolo di Rotpeter è l’attrice Marina Confalone. Presentato Fuori Concorso alla Biennale di Venezia 2017.

E’ successo in tv

  • Attentato al presidente del Venezuela Maduro in diretta tv: stava tenendo un discorso per l’81esimo anniversario della nascita della Guardia Nazionale quando due droni carichi di esplosivo sono saltati in aria nei pressi della tribuna delle autorità. Sette militari feriti, presidente illeso (Video su TvBlog).

Tv oggi 3 agosto 2018

Guida tv

  • Velvet Collection (Rai 1, 21.25): ultimo appuntamento della quinta stagione. Nella puntata di questa sera, “Il vestito nuovo dell’imperatrice”, dopo l’incidente con il costume di Carmela, Raul ne confeziona uno nuovo per rimediare alla figuraccia e insieme a Manolito e Jonas parte alla volta di Parigi. Dopo un lungo soggiorno in India, Patricia torna alla Velvet.
  • La grande Storia (Rai 3, 21.15): l’ottava e ultima puntata del ciclo si intitola “Prima e dopo la Grande Guerra”.  In occasione del 100° anniversario della fine della Grande guerra, La Grande Storia dedica una puntata a questa che giustamente è stata considerata la prima guerra mondiale, moderna e industrializzata.
  • Le verità nascoste (Canale 5, 21.25): nella decima puntata Fernando, assediato dalla polizia e dalle domande della famiglia, confessa il proprio crimine, ma non è quello che Eguia si aspettava.
  • Non disturbare (Rai 1, 23.25): ultima puntata del programma condotto da Paola Perego. A chiudere il ciclo di interviste realizzate nell’intimità di una stanza di un hotel, ci saranno Nancy Brilli e Andrea Delogu.

Eventi

  • European Championships 2018, al via su Rai Sport e Rai 2 la nuova competizione multisportiva in corso fino al 12 agosto tra Berlino e Glasgow. Diretta su Rai 2 tutti i pomeriggi (Fonte: TvBlog).

Tv oggi 2 agosto 2018

Guida tv

  • Don Matteo 10 (Rai 1, 21.25): nell’episodio “La Promessa” i Carabinieri indagano sull’aggressione di una donna che molti anni prima aveva dato in affidamento il figlio; nel secondo, “La vita è un film” una suora del Convento di Suor Maria viene trovata senza vita.
  • Battiti Live (Canale 5, 21.25): Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri conducono la kermesse musicale con tanti artisti nazionali e internazionali.
  • All Star – Juventus (Nove, 21.29): dallo stadio di Atlanta la Juventus di Massimiliano Allegri affronta la selezione dei migliori giocatori della Major League Soccer, che annovera tra gli altri Ibrahimovic e Giovinco.
  • Codice – La vita è digitale (Rai 1, 23.45): puntata “La società dei fake”.

Eventi

  • La Rai ricorda i 38 anni dalla strage di Bologna, avvenuta il 2 agosto 1980, con una programmazione dedicata di speciali e doc (Fonte: Ufficio Stampa Rai).

Tv oggi 1 agosto 2018

Guida tv

  • Superquark (Rai 1, 21.25): nuovo appuntamento con i doc BBC e con le rubriche condotte da Piero e Alberto Angela.
  • Temptation Island (Canale 5, 21.25): ultima puntata del reality show condotto da Filippo Bisciglia. Terminati i ventuno giorni, i fidanzati rimasti potranno finalmente incontrarsi e fare il bilancio finale del loro percorso a Temptation Island. Saranno pronti a rispondere alla fatidica domanda di Filippo: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a o da solo/a?”.
  • Torino – Chapecoense (La7, 21.10): in diretta dallo stadio Olimpico Grande Torino, un’amichevole internazionale contro i brasiliani della Chapecoense. La sfida assegna la Sportpesa Cup.
  • Superquark Musica (Rai 1, 23.45): stasera spazio agli strumenti a corda.
  • La mia passione (Rai 3, 00.05): Marco Marra intervista Arisa.

News

  • La Commissione di Vigilanza Rai ha bocciato l’elezione di Marcello Foa alla Presidenza della Rai. La decisione del CdA non è stata ratificata dalla Commissione di Vigilanza. Forza Italia non vota il candidato di Lega e M5S, astenendosi. A bocciare la candidatura anche il voto contrario di PD e LEU (Fonte: Ansa).
  • Pressing torna su Canale 5: dal 2 settembre in seconda serata torna il talk sportivo dell’ammiraglia Rai. Alla conduzione Pierluigi Pardo, che mantiene anche Tiki Taka, dal 3 settembre in seconda serata su Italia 1 (Fonte: QuiMediaset).

Tv oggi 31 luglio 2018

Guida tv

  • The Good Doctor (Rai 1, 21.25): due nuovi episodi in prima visione assoluta. Nella puntata “Un altro me”, un ragazzo affetto da autismo deve sottoporsi a un delicato intervento chirurgico. I suoi genitori, però, si oppongono alla presenza di Shaun in sala operatoria. Ne “La mela verde” Shaun si sente in colpa per il ferimento di una ragazza durante una sparatoria in cui anche lui è rimasto coinvolto.
  • Dimmidite (Rai 1, 23.05): sesta e ultima puntata, con la storia di Valeria e la partecipazione di Chiara Galiazzo.

News

  • CdA Rai, si è insediato il nuovo Consiglio d’Amministrazione. Il presidente è Marcello Foa, nominato dal Ministero dell’Economia. Altri consiglieri Fabrizio Salini, nominato sempre dal Mef, Rita Borioni, Beatrice Coletti, Igor De Biasio, Giampaolo Rossi, eletti dal Senato e dalla Camera dei Deputati, e Riccardo Laganà, eletto dai dipendenti Rai. I Consiglieri hanno nominato Marcello Foa come Presidente del Cda, con il voto contrario del consigliere Rita Borioni e l’astensione del Consigliere Riccardo Laganà che ha lasciato la Sala del Consiglio al momento della votazione. Il Consiglio ha successivamente nominato AD dell’azienda Fabrizio Salini come da indicazioni del Ministero dell’Economia.

Tv oggi 30 luglio 2018

Guida tv

  • Tutto può succedere 3 (Rai 1, 21.25): penultimo appuntamento con la terza stagione, inedita, della serie Rai.
  • Parlo da sola – Speciale Anna Marchesini (Rai 3, 21.15): a due anni dalla scomparsa dell’attrice, Pino Strabioli le dedica una doppia serata con racconti e testimonianze della sorella Teresa Marchesini e di tanti colleghi, da Virginia Raffaele a Pippo Baudo, da Piera Degli Esposti a Gina Lollobrigida, senza dimenticare  Tullio Solenghi e Massimo Lopez.
  • Temptation Island (Canale 5, 21.25): nuova puntata del reality condotto da Filippo Bisciglia.
About Giorgia Iovane 123 Articles
Amante di Bim Bum Bam e Saussure, laureata in Comunicazione con una tesi sulla lingua della fiction italiana e addottorata sulle trasposizioni fictional dei Promessi Sposi e de La Cittadella, collaboro da anni con la cattedra di Semiotica del Suor Orsola Benincasa di Napoli, facendo anche danni sulla web radio di ateneo (runradio.it). Dopo 5 anni di Televisionando e con 5 anni di TvBlog all'attivo, sono sempre in cerca di occasioni per scrivere.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*