Un giornalista di Fox News è stato gravemente ferito in Ucraina

Il canale ha confermato lunedì che un giornalista di Fox News è stato gravemente ferito mentre copriva l’invasione russa dell’Ucraina.

Susan Scott, amministratore delegato di Fox News Media, ha dichiarato lunedì in una nota allo staff che il giornalista Benjamin Hall è stato ferito mentre scriveva in Ucraina e ora è in ospedale.

“Questa è una notizia che odiamo trasmettervi, ma a volte succede nel mezzo di un conflitto”, ha detto il presentatore televisivo John Roberts dell’incidente in diretta lunedì pomeriggio.

Roberts ha detto che la rete aveva “pochissimi dettagli” e che i team sul campo stavano “lavorando per raccogliere più informazioni”.

“La sicurezza del nostro team Fox è di fondamentale importanza e la nostra massima priorità”, ha affermato Roberts. “Di più su questo quando lo avremo.”

Hall è attualmente un reporter del Dipartimento di Stato per Fox ed è entrato a far parte della rete nel 2015. Ha riferito ampiamente sulla prima linea dei conflitti, dalla Siria e dall’Iraq durante la lotta contro l’ISIS alle guerre in Afghanistan e a Gaza. In precedenza era corrispondente estero con sede a Londra.

Una volta che è stata riportata la notizia del ricovero di Hall, i giornalisti di Fox News e le loro personalità si sono rapidamente rivolti ai social media per condividere il supporto per i loro colleghi.

“La copertura della guerra è un affare pericoloso”, ha detto l’emittente televisiva Brett Beyer. “Per favore, tieni tutti gli equipaggi a terra – e le persone che sono lì nelle tue preghiere – ma oggi – specialmente Ben.”

“Prega con fervore per [Hall] E tutti i nostri colleghi sono in pericolo. Per favore, unisciti a me”, ha twittato l’ancora Shannon PremShannon Brim: Una no-fly zone darebbe alla Russia una “opportunità” di attaccare Usa ed Europa, afferma Ernest Murphy Chiamando a sostituire il petrolio russo con le energie rinnovabili in caso di un possibile embargo dell’ambasciatore ucraino: “Cosa può provare la democrazia al sicuro adesso?” di più.

READ  Il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin ha detto alla CNN che la Russia ha commesso degli "scivolamenti" nell'invasione dell'Ucraina

Questo incidente arriva pochi giorni dopo un fotografo e videografo americano, Brent Reno ucciso, ucciso In Ucraina, un altro giornalista è stato ferito mentre seguiva l’invasione russa in corso.

I segretari stampa del Pentagono e della Casa Bianca hanno riconosciuto la ferita riportata di Hall durante i briefing di lunedì.

Aggiornato: 15:50

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply