Upfront 2018 – Il palinsesto FOX 2018/19: 9-1-1 doppia premiere 23 e 24 settembre

9-1-1: Peter Krause. CR: Mathieu Young / FOX. © 2017 FOX Broadcasting.

Ogni anno negli Stati Uniti nel mese di maggio si svolgono gli Upfronts, ovvero degli incontri (Upfront) in cui ciascun network televisivo USA presenta la propria proposta per la stagione televisiva successiva. Nel 2018 le presentazioni dei 5 broadcaster televisivi ABC NBCCBS – FOX e The CW si svolgeranno dal 14 al 17 maggio, inoltre si terranno anche gli incontri dedicati alle altre reti che riassumeremo in uno spazio dedicato agli altri canali.

Upfront 2018 FOX – Palinsesto 2018/19

Ecco il palinsesto Fox per la stagione 2018/19

Lunedì 24/09Martedì 25/09Mercoledì 26/09Giovedì 27/09Venerdì 28/09Domenica 30/09

8:00 pm The Resident 2×01
9:00 pm 911 2×02 (2×01 domenica 23/09 dopo NFL)

8:00 pm The Gifted 2×01
9:00 pm Lethal Weapon 3×01

8:00 pm Empire 5×01
9:00 pm Star 3×01 

8:00 pm Football

Dal 2019 The Orville (seconda stagione) con partenza il 30/12 dopo NFL speciale

8:00 pm Last Man Standing 7×01
8:30 pm Cool Kids 1×01
9:00 pm Hell’s Kitchen 18

8:00 pm I Simpson 30×01
8:30 pm Bob’s Burger 9×01
9:00 pm I Griffin 16×01
9:30 pm REL 1×02 (1×01 domenica 9/09 dopo NFL)

The Cool Kids - Upfront 2018 Fox

Piccole rivoluzioni nel solco della passata stagione. Fox conferma in autunno le novità di successo del 2018 9-1-1 e The Resident, creando un unico blocco da “emergenze” il lunedì sera, The Gifted raggiunge Lethal Weapon il martedì, mentre il mercoledì è stra-confermato. La novità del 2018 è l’arrivo del football il giovedì sera che sarà poi sostituito dalla seconda stagione di The Orville nel 2019 con debutto previsto il 30 dicembre dopo una finale NFL. Comedy relegate al venerdì con Last Man Standing che torna ad occupare le 8 pm del venerdì sera che già aveva su ABC e introdurrà l’altra multi-camera “anziana” The Cool Kids. REL debutterà la domenica sera.

Il 27 gennaio 2019 andrà in onda il musical live Rent. Gotham, The Passage e l’altro nuovo drama Proven Innocent arriveranno nel 2019, possibile che Gotham e The Passage potrebbero prendere lo spazio del mercoledì durante la pausa di Empire e Star.

Fox deve ancora decidere il destino delle comedy Ghosted e LA To Vegas, inoltre ha un pilot comedy, Bless This Mess, che sarà girato a luglio. Il drama con Katie Holmes non ordinato potrebbe essere ri-girato e proposto nel 2019.

Dana Walden, CEO Fox tv, ha rivelato di essere felice che Brooklyn Nine-Nine abbia trovato una nuova casa, sostenendo che una serie di fattori hanno portato alla cancellazione di uno show che amavano “non avevamo lo spazio giusto in palinsesto”. Walden ha poi confermato che X-Files è di nuovo concluso, almeno per il momento. Sono invece in lavorazione una nuova versione di 24 e una nuova stagione di Prison Break ma non ci sono novità in merito al momento.

Upfront 2018 NBC – Le nuove serie tv Trailer e Descrizioni

Le nuove serie tv Fox – Drama

Proven Innocent – Midseason 2019
Un’avvocatessa tosta e orgogliosa (Rachelle Lefevre), guida una squadra di avvocati e investigatori per provare a scagionare innocenti giudicati colpevoli. A motivarla il suo complicato passato, visto che venne condannata e poi scagionata e il suo caso divenne famoso trasformandola in una sorta di celebrità. I suoi modi di fare le creeranno molti nemici e mentre prova a scagionare gli altri dovrà cercare di mantenere la propria innocenza.
Cast: Rachelle Lefevre, Riley Smith, Russell Hornsby, Vincent Kartheiser, Kelsey Grammer Brian d’Arcy James, Nikki M. James, Clare O’Connor
Sceneggiatori/Produttori: David Elliot; Danny Strong,
Studio: 20th Century Fox 

The Passage – Midseason 2019
Tratto dalla trilogia di Justin Cronin, è un thriller cospirativo governativo che muta in una saga post-apocalittica con i vampiri. Sviluppata lungo un secolo, al centro c’è una struttura medica governativa segreta che compie esperimenti con un virus che potrebbe essere la cura di ogni malattia o la fine dell’umanità.Una bambina di 10 anni, Amy Bellafonte (Saniyya Sidney) viente scelta come cavia, Brad Wolgast (Mark-Paul Gosselaar) è l’agente federale scelto per diventare il suo padre adottivo chiamato a proteggerla.
Cast: Mark-Paul Gosselaar, Vincent Piazza, Saniyya Sidney, Brianne Howey, Jamie McShae e Caroline Chikezie, Emmanuelle Chiriqui
Sceneggiatori/Produttori: Elizabeth Heldens (Friday Night Lights); Ridley Scott, David W. Zucker
Studio: 20th Century Fox, Scott Free 

Le nuove serie tv Fox – Comedy

Rel – Autunno 2018
Lil Rel è un uomo orgoglioso e sicuro di sè che vive sempre con l’idea che credendo in se stessi qualcosa di bello arriverà, ma il suo spirito viene messo alla prova quando scopre che la moglie ha una relazione con il suo barbiere. Nella zona Sud di Chicago dovrà capire come fare il padre, trovare l’amore e soprattutto un nuovo barbiere. (Ispirato alla vita di Lil Rel)
Formato: multi-camera
Cast: Lil Rel Howery, Jordan L.Jones, Jessica “Jess Hilarious” Moore, Sinbad
Sceneggiatori/Produttori: Kevin Barnett, Josn Rabinowitz (The Carmichael Show), Lil Rel; Jerrod Carmichael
Studio: 20th Century Fox 

The Cool Kids – Autunno 2018
La vita di tre amici in una casa di riposo (David Alan Grier, Leslie Jordan, Martin Mull), viene sconvolta dall’arrivo di un’anziana ribelle (Vicky Lawrence) pronta a sconvolgere il posto. Le dinamiche adolescenziali riportate in chiave anziana.
Formato: multi-camera
Cast: Vicki Lawrence, David Alan Grier, Leslie Jordan, Martin Mull
Sceneggiatori/Produttori: Charlie Day, Paul Fruchbom
Produttori: Kevin Abbott (showrunner), Charlie Day, Glenn Howerton
Studio: 20th Century Fox Tv, FX Productions 

Upfront 2018 FOX – Le Serie Tv Rinnovate e Cancellate

In vista della stagione 2018/19 Fox ha rinnovato:
9-1-1 – Stagione 2 (16 episodi)
Bob’s Burger – Stagione 9 (22 episodi)
Empire – Stagione 5 (18 episodi)
Family Guy – I Griffin – Stagione 16 (22/24 episodi)
Gotham – Stagione 5 (13 episodi – ultima stagione)
I Simpsons – Stagione 30 (22/24 episodi)
Last Man Standing – Stagione 7 (da ABC) (13/18/22 episodi)
Lethal Weapon – Stagione 3 (13 episodi)
Star – Stagione 3 (18 episodi)
The Gifted – Stagione 2 (? episodi)
The Orville – Stagione 2 (14 episodi)
The Resident –  Stagione 2 (18/22 episodi)
Prison Break – Nuova stagione revival annunciata

9-1-1: Peter Krause. CR: Mathieu Young / FOX. © 2017 FOX Broadcasting.

N.B.: il numero di episodi indicato potrebbe essere presunto sulla base degli anni passati.

Sono state invece già cancellate:
Brooklyn Nine-Nine (5 stagioni)
Ghosted (1 stagione)
La to Vegas (1 stagione)
Lucifer (3 stagioni)
New Girl (7 stagioni)
The Exorcist (2 stagioni)
The Last Man on Earth (4 stagioni)
The Mick (2 stagioni)
Wayward Pines (2 stagioni)

FOX – Un bilancio 2017/18

Fox si avvia ad iniziare la stagione 2018/19 con l’incertezza circa il suo futuro. La rete infatti, non rientra nella trattativa tra 20th Century Fox e Disney e, insieme al canale All News e ai canali sportivi resterà nelle mani dei Murdoch che pensano di trasformarlo in un canale ricco di notizie, sport e talent show e meno serie tv. Questi cambiamenti non dovrebbero però influenzare la prossima stagione che vedrà, però, l’arrivo del football in prima serata il giovedì sera, appuntamento che negli ultimi anni era stato appannaggio di CBS e NBC. 9-1-1 nel 2018 e The Orville lo scorso autunno, sono le sorprese positive della stagione appena terminata che ha visto il calo negli ascolti di Empire e un debutto stabile ma basso per The Resident.

Upfront 2018 FOX –  Pilot drama

Mixtape – Venduto ad un servizio di streaming?
Un musical drama romantico su un diverso gruppo di persone di Los Angeles, tra loro legati, visti attraverso la musica che rappresenta la loro identità. Mixtape racconterà i diversi stati dell’amore, se il tempo può guarire le ferite emotive e se l’amore può far superare le tragedie personali
Cast: Madeline Stowe, Callie Hernandez, Megan Ferguson, Jahmil French, Jenna Dewan Tatum, Raul Castillo, Campbell Scott e Marianne Jean-Baptiste
Sceneggiatori/Produttori: Josh Safran (Quantico, Smash)
Studio: 20th Century Fox, Annapurna Television

Progetto senza titolo Gone Baby Gone – definitivamente abbandonato
Adattamento del romanzo di Dennis Lehane portato al cinema con la regia di Ben Affleck. Due abili investigatori rpivati, Patrick Kenzie (Joseph Morgan) e Angela Gennaro (Peyton List), usano le loro capacità per risolvere quei problemi che la legge non riesce a sanare nella zona popolare di Dorchester vicino Boston.
Cast: Joseph Morgan, Peyton List, Laysla De OliveiraApril Bowlby, Christine Lahti
Sceneggiatori/Produttori: Robert Levine
Produttori: Dennis Lehane
Studio: 20th Century Fox, Miramax

Progetto senza titolo Ilene Chaiken – Risistemato e forse rigirato per la midseason
Hazel Otis (Katie Holmes) è un’agente FBI che, mentre sta indagando su un caso di terrorismo domestico, viene travolta da uno scandalo quando viene rivelato che è l’amante di un importante generale (James Tupper). Indicata da tutti come “l’amante” dovrà reinventare se stessa e riabilitare il suo nome
Cast: Katie Holmes, Rose Rollins, Mark Moses, Ian Harding, Jose Pablo Cantillo, Christian Camargo, James Tupper e Paul Walter Hauser; Sanaa Hamri (regista)
Sceneggiatori/Produttori: Ilene Chaiken, Melissa Scrivner Love
Studio: 20th Century Fox, 3 Arts Entertainment

Upfront 2018 FOX – Pilot comedy

Senza titolo Daddy Issues Ancora in bilico
Andi (Erin Foster) è una trentenne che non vuole sistemarsi e ha un rapporto molto stretto con il padre playboy Roman (Don Johnson), tutto però cambia quando questo si innamora della sua migliore amica (Janina Gavankar).
Formato: single-camera
Cast: Erin Foster, Don Johnson, Jane Leeves, Christine Woods, Janina Gavankar, Mike O’Gorman
Sceneggiatori/Produttori: Erin Foster; Liz Meriwether
Studio: 20th Century Fox, 3 Arts Entertainment

Dan the Weatherman – Ancora in bilico
Dan (Thomas Lennon) è un meteorologo che dopo essere stato licenziato dal suo tranquillo lavoro alla tv locale, capisce che essere un’affascinante uomo bianco non è sufficiente e finisce per lavorare nella locale tv spagnola.
Formato: single-camera
Cast: Thomas Lennon, JoAnna Garcia Swisher, Jack Stanton, Ashley Williams, James Earl, Daniel Stern; Seth Gordon (regista)
Sceneggiatori/Produttori: Steve Dildarian
Studio: 20th Century Fox Tv, Tomorrow Studios

Culture Clash – Definitivamente abbandonato
Basato su una serie israeliana, racconta di un uomo Abel (Biniam Bizuneh) che proviene da un’invadente famiglia africana e non conosce il significato di privacy, che si fidanza con una ragazza del Midwest (Beth Behrs) e proveranno a costruire insieme una famiglia “normale” anche se non sanno cosa vuol dire “normale”
Formato: single-camera
Cast: Biniam Bizuneh, Beth Behrs, Lea Thompson, Charles Parnell, Saidah Arrika Ekulona, Matthew Glave e Skai Jackson
Sceneggiatori/Produttori: Vali Chandrasekaran (Modern Family); Lee Daniels
Studio: Endemol Shine, 20th Century Fox, Lee Daniels Enertainment

Bless This MessExtra Pilot Season, girato a giugno
Una coppia sposata da poco (Lake Bell, Dax Shpeard) decide di lasciare New York per trasferirsi in Nebraska.
Formato: single-camera
Cast: Lake Bell, Dax Shpeard
Sceneggiatori/Produttori: Liz Meriwether, Lake Bell
Studio: 20th Century Fox

About Riccardo Cristilli 225 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*