Upfronts 2018 – Il palinsesto NBC 2018/19: Manifest dal 24 settembre, This is Us il 25, solo il 26 ottobre Midnight, Texas

Manifest Upfront NBC 2018

Ogni anno negli Stati Uniti nel mese di maggio si svolgono gli Upfronts, ovvero degli incontri (Upfront) in cui ciascun network televisivo USA presenta la propria proposta per la stagione televisiva successiva. Nel 2018 le presentazioni dei 5 broadcaster televisivi ABC – NBC –CBSFOX e The CW si svolgeranno dal 14 al 17 maggio, inoltre si terranno anche gli incontri dedicati alle altre reti che riassumeremo in uno spazio dedicato agli altri canali.

Upfront 2018 NBC – Palinsesto 2018/19

Svelato il palinsesto NBC 2018/19 con le date di partenza

Lunedì 24/09Martedì 25/09Mercoledì 26/09Giovedì 27/09Venerdì 12/10Domenica

8:00 pm The Voice (2 ore)
10:00 pm Manifest (nuova serie)

Gennaio/Febbraio 2019
8:00 pm America’s Got Talent Championship

8:00 pm The Voice
9:00 pm This is Us 3×01
10:00 pm New Amsterdam 1×01

Gennaio/Febbraio 2019
8:00 pm Ellen’s Game of Game

8:00 pm Chicago Med 4×01
9:00 pm Chicago Fire 7×01
10:00 pm Chicago PD 6×01

Gennaio/Febbario 2019
8:00 pm The Titans Game

8 pm The Good Place 3×01-02
9 pm Law & Order: SVU 20×01-02

Giovedì 4/10

8:00 pm Superstore 4×01
8:30 pm The Good Place (3×03)
9:00 pm Will & Grace 10×01
9:30 pm I Feel Bad 1×01
10:00 pm Law & Order: SVU 20×03

8:00 pm Blindspot 4×01
9:00 pm Midnight, Texas 2×01 (dal 26/10)
dal 21/01/19 The Blacklist (sesta stagione – nuovo slot)

Football Night
2019 World of Dance + Good Girls (seconda stagione – nuovo slot)

Upfront NBC 2018Il prezioso slot post The Voice del lunedì va a Manifest il mystery con Josh Dallas prodotto da Warner Bros su un aereo che è misteriosamente scomparso per 5 anni, mentre il medical New Amsterdam andrà in onda dopo This is Us al martedì sera e la comedy I Feel Bad il giovedì dopo Will & Grace. Mercoledì sera diventa la Chicago Night con le tre serie tv di Chicago. Law & Order: SVU si sposta dopo le comedy alle 10 pm del giovedì e debutta con un doppio episodio giovedì 27 settembre dopo un doppio episodio di The Good Place, l’intero giovedì inizia il 4 ottobre. Venerdì con Blindspot (dal 12/10) e Midnight, Texas (dal 26/10) sostituito dal 21 gennaio da The Blacklist, Good Girls andrà in onda la domenica dopo World of Dance.

Nel 2019 i drama The Enemy Within, The Village (sostituto di This is Us?) e The Inbetween e le comedy Brooklyn Nine-Nine e Abby’s, e la seconda stagione di AP Bio.

Il presidente NBC Bob Greenblatt rivela che ancora non è stata presa una decisione su Timeless e sulla comedy Champions. La decisione di non ordinare lo spinoff di Bad Boys LA Finest con Jessica Alba e Gabrielle Union è stata molto dura, ha rivelato Greenblatt, “ma una volta definito il palinsesto non si inserivano nello schema generale“.

Nessuna novità in merito ad un possibile revival di The Office “Ne parliamo spesso, ho parlato con Greg (Daniel creatore di The Office USA, ndr) quattro volte negli ultimi anni e ci diciamo sempre ‘magari prima o poi non ora‘” ha spiegato Greenblatt.

Nella settima stagione di Chicago Fire non dovrebbe tornare Monica Raymund.

Upfront 2018 NBC – Le nuove serie tv Trailer e Descrizioni

Le Nuove Serie Tv Drama di NBC

The InBetween – Mideseason 2019
Cassie Bishop (Harriet Dyer) è nata con un dono che per lei è una condanna, può parlare con i morti e aiutarli a risolvere le loro questioni in sospeso. Quando il suo vecchio amico il det Tom Hackett e il suo nuovo partner, l’ex agnete FBI Damien Asante, hanno bisogno di aiuto per un complicato omicidio, Cassie userà la sua abilità. Nonostante la sua diffidenza avrà finalmente trovato un modo per tenere tranquilli i suoi demoni.
Cast: Harriet Dyer, Yusuf Gatewood, Cindy Luna, Anne-Marie Johnson, Paul Blackthorne (non comunicato per non rivelare il suo addio a Arrow)
Autore: Moira Kirkland (co-produttrice di Medium)
Studio: NBC International, Universal 

Manifest Trailer – in onda in autunno 
Mystery thriller su un aereo che riappare a cinque anni dalla sua scomparsa, ma per le persone a bordo il tempo non è passato: quando il volo 828 di Montego Air Flight atterra dopo un viaggio un po’ più turbolento del solito, i passeggeri tirano un sospiro di sollievo, ma se per loro erano passate poche ore, per il resto del mondo sono passati cinque anni. La serie racconterà il loro ritorno alla vita e il mistero che li circonda. Ispirato alla storia dell’aereo Malaysia Airlines Flight 370 scomparso alcuni anni fa.
Cast: Josh Dallas, Melissa Roxburgh, J.R. Ramirez, Athena Karkanis e Parveen Kaur
Sceneggiatori/Produttori: Jeff Rake (Mysteries of Laura), Robert Zemeckis
Studio: Warner Bros, Compari Entertainment

New Amsterdam Trailer – In onda in autunno
Ispirato alla biografia del dottor Eric Manheimer Twelve Patients: Life & Death at Bellevue Hospital, è un medical drama incentrato sul nuovo direttore dell’ospedale Bellevue di Manhattan, luogo dove si possono ritrovare sia i malati di Ebola, che i prigionieri di Rikers che il Presidente degli Stati Uniti. Protagonista è Ryan Eggold (The Blacklist) nei panni dell’affascinante dottor Max Goodwin che sfiderà la burocrazia e non accetta mai un no come risposta.
Numero episodi: 13 episodi (?)
Creatore: David Schulner (Emerald City)
Studio: Universal

The Enemy Within – Midseason 2019
Trama: thriller investigativo ambientato nel mondo del controspionaggio. Erica Wolfe (Jennifer Carpenter) è un agente della CIA ma anche il più famoso traditore e la donna più odiata d’America. L’FBI decide di farla uscire da un prigione di massima sicurezza per fermare un pericoloso atto di spionaggio che minaccia la nazione.
Cast: Jennifer Carpenter, Morris Chestnut, Raza Jaffrey, Cassandra Freeman, Kelli Garner; Mark Pellington (regista)
Sceneggiatori/Produttori: Ken Woodruff (Gotham)
Produttori: Vernon Sanders
Studio: Universal

The Village – Midseason 2019
Nonostante le differenze d’età, razza, cultura, stili di vita, gli abitanti di un condominio di Brooklyn scopriranno che le loro vite sono più legate di quanto pensassero. Tra loro troviamo un reduce di guerra, un’adolescente e sua madre, un poliziotto, una donna con un terribile segreto, un giovane avvocato che si rende conto come il nonno è il migliore e il peggiore coinquilino che potesse sperare di avere.
Cast: Moran Atias, Michaela McManus, Grace Van Dien, Jardo Haynes, Warren Christie, Daren Kagasoff, Lorraine Toussaint, Dominic Chianese, Frankie Faison
Sceneggiatori/Produttori: Mike Daniels
Studio: Universal

The Gilded AgeOrdinato direttamente a serie tv in 10 episodi per il 2019
Trama: Marian Brook è l’erede di una famiglia conservatrice nella New York degli anni ’80 del 1800 che inizia ad esplorare il suo quartiere dove vive un “nuovo ricco”, l’imprenditore delle ferrovie George Russell con la sua famiglia, rifiutata dal resto della borghesia.
Sceneggiatori/Produttori: Julian Fellowes
Produttori: Gareth Neame
Studio: Universal

Le nuove Serie Tv Comedy di NBC

Abby’s – Midseason 2019
Abby’s è un bar non regolamentato di San Diego, gestito dall’ex sergente Abby (Natalie Morales), allestito nel suo cortile, stufa dei locali alla moda. Le regole di Abby’s sono semplici: nessun cellulare, ci vuole tempo per guadagnarsi una sedia, e se si perde una sfida bisogna pagare pegno. Una volta in cui si diventa clienti abituali si fa però parte di una famiglia.
Formato: multi-camera
Cast: Natalie Morales, Nelson Franklin, Jessica Chaffin, Leonard Ouzts, Kimia Behpoornia, Neil Flynn;
Sceneggiatori/Produttori: Josh Malmuth (Superstore); Mike Schur
Studio: Universal Television, Fremulon, 3 Arts

I Feel Bad Trailer – In onda in autunno
Una donna (Sarayu Blue), ironica e senza filtri, che scopre le conseguenze del voler avere tutto nella vita, madre lavoratrice in una startup di videogame piena di persone più giovani di lei; il marito (Paul Adelstein) è un uomo che ama trovare soluzioni semplici ai problemi e cerca di essere un marito e padre moderno e sensibile. Ma non è una donna perfetta, ogni tanto si sente sbagliata perchè prova qualcosa per un altro uomo o finge di sapere tutto dei figli o quando usa il suo staff per risolvere i suoi problemi personali. Tratto dal libro di Orli Auslander I Feel Bad: All Day. Every Day. About Everything.
Formato: single-camera
Cast: Paul Adelstein e Sarayu Blue, James Buckley, Johnny Pemberton, Aisling Bea
Sceneggiatori/Produttori: Aseem Batra; Amy Pehler
Studio: Universal

N.B.: le nuove serie tv ricevono comunemente un ordine da 13 episodi, in caso di diversa decisione sarà indicato qui e nel nostro almanacco serie tv.

Upfront 2018 NBC – Le Serie Tv Rinnovate e Cancellate

NBC ha rinnovato per la prossima stagione televisiva:
A.P. Bio – Stagione 2 (10/13 episodi)
Blindspot – Stagione 4 (13 episodi)
Brooklyin Nine – Nine – Stagione 6 (13 episodi)
Chicago Fire – Stagione 7 (22/24 episodi)
Chicago PD – Stagione 6 (22/24 episodi)
Chicago Med – Stagione 4 (22/24 episodi)
Good Girls – Stagione 2 (10/13 episodi)
Law & Order SVU – Stagione 20 (22/24 episodi)
Midnight, Texas – Stagione 2 (13 episodi, forse in ottobre; la prima stagione trasmessa in estate 2017)
Superstore – Stagione 4 (22 episodi)
The Blacklist – Stagione 6 (22 episodi)
The Good Place – Stagione 3 (12/13 episodi)
This is Us – Stagione 3 (18 episodi)
Will & Grace – Stagione 10 (18 episodi) 11 (18 episodi stagione 2019/20)
N.B.: il numero di episodi indicato potrebbe essere presunto sulla base degli anni passati.

Delle serie tv in onda nella stagione 2017/18 non torneranno:
Great News (2 stagioni)
Rise (1 Stagione)
Shades of Blue ( 3 stagioni)
Taken  (2 Stagioni)
The Brave (1 Stagione)

Al 13 maggio l’unica serie tv ancora in bilico è Timeless (Sony).

 

NBC – Il bilancio 2017/18

Il palinsesto NBC nella stagione 2017/18 è stato costruito su 3 perni oltre al football: il consolidamento di This is Us che alla seconda stagione si è confermata forte negli ascolti, il revival di Will & Grace che ha rilanciato il giovedì dedicato alle commedie (anche se in calo in primavera rispetto all’autunno) e la stabilità di The Voice. La rete ha fallito nel tentativo di trovare dei nuovi successi e Good Girls è stata rinnovata più sulla scia del cast e dell’accordo internazionale con Netflix, mentre per A.P. Bio è stato fatto un voto di fiducia. Deludente il tentativo di ri-creare le atmosfere del family drama con Rise di Jason Katims.

Upfront 2018 NBC –  Pilot drama non ordinati

L.A.’s Finest (Spinoff di Bad Boys) – Ordinato da un altro network (Bell Media, Canada; Charter Communications, USA?)
L’agente della DEA Syd Burnette (Gabrielle Union) decide di ricominciare come detective di Los Angeles e viene affiancata a Nancy McKenna, una mamma dalla vita completamente diversa dalla sua.
Cast: Gabrielle Union, Jessica Alba, Ernie Hudson, Zach Gilford, Duane Martin, Zach McGowan
Sceneggiatori/Produttori: Brandon Sonnier, Brandon Margolis; Jerry Bruckheimer
Studio: Sony Pictures Tv, Jerry Bruckheimer Television

No Way Back 
Danny Goldman (Derek Luke) accetta un prestito dal vicino milionario (Raul Esparza) ma questo gli cambierà la vita. L’FBI lo costringerà a diventare suo informatore e ad infiltrarsi in un mondo corrotto e violento per proteggere i propri cari. Basato sul libro di Joseph Finder
Cast: Derek Luke, Kearran Giovanni, Raul Esparza, Paula Newsome, Sadie Calvano, Sofia Bryant;
Sceneggiatori/Produttori: Jessica Goldberg
Studio: Universal, Keshet

Upfront 2018 NBC – Pilot comedy non ordinati

Bright Futures ancora in bilico
Quattro coinquilini faticano a passare dalla spensierata giovinezza alla vita da adulti.
Cast: Emily Ratajkowski, Shameik Moore, Calum Worthy, Jimmy Tatro e Lilly Singh
Formato: Single-Camera
Sceneggiatori/Produttori: Hale Rothstein, Danny Segal, Isaac Schamis; Kenya Barris
Studio: ABC Studios

Friends-in-Law – Ufficialmente non ordinato
Brian (Devere Rogers) e Jake (James Davis) sono completamente diversi ma dovranno imparare a convivere quando i loro migliori amici, Margaret (Nicole Parker) e Randy (John Gemberling) si sposano
Formato: multi-camera
Cast:Nicole Parker, Devere Rogers, John Gemberling, James Davis
Sceneggiatori/Produttori: Brian Gallivan (The McCarthys)
Studio: Warner Bros Tv

Guess Who Died – Ordinato da un altro network?
Si dice sempre che nella vita c’è sempre tempo per imparare qualcosa di nuovo e questa commedia scritta da Norman Lear e Peter Tolan parte proprio da qui e dalle loro esperienze, raccontando le diverse sfide che ad ogni stadio della vita si possono incontrare
Formato: single-camera
Cast: Holland Taylor, Hector Elizondo (vincolato fino al 30 giugno altrimenti torna in Last Man Standing), Beth Lacke, Adrian Martinez, Christopher Lloyd
Sceneggiatori/Produttori: Norman Lear, Peter Tolan
Studio: Sony Pictures Television

Like Family
Trama: Aubrey (Kether Donohue) e Artie (Brandon Mychal Smith) sono cresciuti insieme in affidamento e sono molto legati, ma una volta adulti, si renderanno conto di come questo loro legame sia complicato da gestire
Formato: multi-camera
Cast: Brandon Mychal Smith, Kether Donohue, Rebecca Mader, Blake Anderson
Sceneggiatori/Produttori: Suzanne Martin (Hot in Cleveland); Sean Hayes, Todd Milliner
Studio: Universal

So Close
Riley (Sasheer Zamata) e Kyle (Sean Kleier) sono due inguaribili romantici, entrambi stanno per sposarsi con la persona sbagliata e non sanno che in realtà vivono ad un isolato di distanza e potrebbero essere anime gemelle
Formato: multi-camera
Cast: Sasheer Zamata, Sean Kleier, Punam Patel, Sabrina Carpenter, Dan Bucatinsky, Julie Klausner
Sceneggiatori/Produttori: Greg Malins (Friends); Sean Hayes, Todd Milliner
Studio: Universal

About Riccardo Cristilli 184 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*