Upfront 2018 – Il palinsesto The CW 2018/19: Streghe e Supergirl la domenica dal 14 ottobre

The CW nuova stagione

Ogni anno negli Stati Uniti nel mese di maggio si svolgono gli Upfronts, ovvero degli incontri (Upfront) in cui ciascun network televisivo USA presenta la propria proposta per la stagione televisiva successiva. Nel 2018 le presentazioni dei 5 broadcaster televisivi ABC NBCCBSFOX e The CW si svolgeranno dal 14 al 17 maggio, inoltre si terranno anche gli incontri dedicati alle altre reti che riassumeremo in uno spazio dedicato agli altri canali.

Upfront 2018 The CW – Palinsesto 2018/19

The CW ha annunciato il suo palinsesto per la stagione 2018/19

Lunedì 15/10Martedì 9/10Mercoledì 10/10Giovedì 11/10Venerdì 12/10Domenica 14/10

8:00 pm Arrow (nuovo slot)

Lunedì 22/10

8:00 pm Arrow ep.2
9:00 pm Legends of Tomorrow (premiere)

8:00 pm The Flash
9:00 pm Black Lightning 

8:00 pm Riverdale
9:00 pm All American (nuova serie)

8:00 pm Supernatural
9:00 pm All American (replica)

Giovedì 18/10
8:00 pm Supernatural ep.2
9:00 pm Charmed (replica)

Giovedì 25/10
8:00 pm Supernatural ep.3
9:00 pm Legacies (nuova serie)

8:00 pm Dynasty
9:00 pm Crazy Ex-Girlfriend

8:00 pm Supergirl (nuovo slot)
9:00 pm Charmed (nuova serie)

The CW, il canale generalista di proprietà di CBS e Warner Bros, aggiunge due ore di serie tv a settimana, dal prossimo ottobre, riaprendo lo spazio della domenica sera che sarà occupato da una serie storica e dal ritorno di una serie storica: Supergirl e la nuova Charmed/Streghe reboot della vecchia serie tv. Due serie tv che potrebbero attirare quel pubblico giovane e femminile che non guarda il football degli altri canali, la scelta più logica possibile per la rete.

Arrow si sposta al lunedì sera, un giorno da anni complicato per la rete, dopo il mercoledì e il giovedì degli anni passati. Confermate che le prossime saranno le ultime stagioni di Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin e iZombie ma solo la prima partirà in autunno e sempre di venerdì insieme al confermato Dynasty. Riverdale farà da traino a All American, mentre Supergirl aprirà la serata a Legacies la serie nata all’interno dell’universo di The Vampire Diaries e The Originals, un vero e proprio voto di fiducia per una serie tv ordinata sulla base di una sceneggiatura presentata solo un paio di settimane fa e senza alcun pilot.

Oltre a Jane the Virgin e iZombie, anche The 100 e le novità In The Dark e Roswell, New Mexico arriveranno nel 2019. Rilasciati solo i trailer delle serie tv in partenza in autunno tranne Legacies di cui non è stato girato il pilot.

The CW ha annunciato che l'”arrowverse” si allarga e sarà introdotto il personaggio di Batwoman e la città di Gotham durante il classico crossover delle serie tv DC.

Upfront 2018 The CW – Le nuove serie tv Trailer e Descrizioni

Roswell, New Mexico – Midseason 2019
Reboot della serie Roswell, tratta dai romanzi Roswell High di Melinda Metz, introduce un elemento attuale legato all’immigrazione. Protagonista è la figlia di immigrati clandestini che torna a Rosewell, New Mexico, e scoprirà che la sua vecchia cotta del liceo, diventato poliziotto, è un alieno che ha sempre nascosto le sue abilità. Lei proteggerà il segreto del ragazzo ma proprio quando iniziano a riavvicinarsi e ad indagare sul passato di lui, un violento incidente porterà alla scoperta la presenza degli alieni. Il terrore che ne genera minaccia la coppia e il loro amore.
Cast: Jeanine Mason, Nathan Parsons, Lily Cowles, Michael Vlamis, Tyler Blackburn, Michael Trevino, Trevor St. John, Karan Oberoi e Heather Hemmes; Julie Plec (regista)
Sceneggiatori/Produttori: Carina Adly MacKenzie
Studio: Amblin Television, Warner Bros Tv

All American – Autunno
Basata sulla storia del giocatore di football Spencer Paysinger, racconta la storia di un ragazzo (Daniel Ezra) che da una scuola di periferia viene reclutato dalla Beverly Hills High e si ritroverà in una realtà completamente diversa
Cast: Daniel Ezra, Taye Diggs, Samantha Logan, Monet Mazur, Karimah Westbrook, Michael Evans Behling, Cody Christian; Rob Hardy (regista)
Sceneggiatori/Produttori: April Blair; Greg Berlanti, Robbie Rogers
Studio: Warner Bros, Berlanti Produtions 

Charmed/Streghe – Autunno
Reboot in chiave femminista della serie anni ’90 con tre sorelle al college che scoprono di essere streghe, dopo la tragica morte della madre. Insieme dovranno scoprire come sconfiggere i demoni e al tempo stesso l’imperante patriarcato.
Cast: Madeline Mantock, Melonie Diaz, Sarah Jeffery, Ser’Darius Blaine, Charlie Gillespie e Ellen Tamaki; Brad Siberling (regista)
Sceneggiatori/Produttori: Jessica O’Toole, Amy Rardin (Jane the Virgin); soggetto di Jennie Urman
Studio: CBS Television Studios 

In The Dark – Midseason 2019
Una sfrontata e irriverente donna cieca (Perry Mattfeld) è l’unica testimone dell’omicidio del suo amico spacciatore. Dopo che la polizia archivia il caso, insieme al suo cane guida Pretzel, inizia ad indagare mentre si divide tra un lavoro che odia alla Breaking Blind, la scuola per cani guida dei suoi genitori iperprotettivi (Kathleen York, Derek Webster), e una vivace vita amorosa
Cast: Perry Mattfeld, Kathleen York, Derek Webster, Austin Nichols;
Sceneggiatori/Produttori: Corinne Kingsbury; Ben Stiller
Studio: CBS Telvision Studios

Legacies – Autunno
Nel solco della tradizione di The Vampire Diaries e The Originals arriva la storia di Hope Mikaelson, diciassettenne figlia di Klaus Mikaelson. Accanto a lei Lizzie e Josie Saltzman i gemelli di Alaric Saltzman e altri ragazzi che impareranno a conoscere se stessi nonostante i loro impulsi peggiori. Giovani streghe, vampiri e uomini lupo diventeranno eroi o cattivi?
Sceneggiatori/Produttori: Julie Plec, Brett Matthews
Studio: Warner Bros e CBS Television

Upfront 2018 The CW – Le Serie Tv Rinnovate e Cancellate

The CW ha già rinnovato in vista della stagione 2018/19:
Arrow – Stagione 7 (22 episodi)
Black Lightning – Stagione 2 (22 episodi)
Crazy ex-Girlfriend – Stagione 4 (13 episodi) Ultima stagione
Dynasty – Stagione 3 (22 episodi)
Jane the Virgin – Stagione 5 (18/22 episodi) Ultima stagione
iZombie – Stagione 5 (18 episodi) Ultima stagione
Legends of Tomorrow – Stagione 4 (18/22 episodi)
Riverdale – Stagione 3 (22 episodi)
Supergirl – Stagione 4 (18/22 episodi)
Supernatural – Stagione 14 (22 episodi)
The 100 – Stagione 6 (13/18 episodi)
The Flash – Stagione 5 (22 episodi)
N.B.: il numero di episodi indicato potrebbe essere presunto sulla base degli anni passati.

Sono state invece già cancellate:
Life Sentence (1 Stagione)
The Originals (5 Stagioni)
Valor (1 Stagione)Dynasty rinnovato

Upfront 2018 The CW –  Pilot Warner Bros

Dead Inside – Ufficialmente non ordinato
Sopravvissuta ad un’esplosione che ne ha ucciso il fratello detective (Freddie Stroma), una poliziotta (Lyndon Smith) inizia a vederne il fantasma e insieme lavoreranno per risolvere casi sia tra i vivi che tra i morti
Cast: Lyndon Smith Freddie Stroma, Hayley Marie Norman,Christine Ko, Erica Cerra, Myles Bullock
Sceneggiatori/Produttori: Katie Lovejoy (Dracula); Bill Lawrence, Jeff Ingold
Studio: Warner Bros. Tv

The End of The World as we Know It – Ufficialmente non ordinato
Drama/comedy su due giovani ragazze Kate (Gage Golightly) e Laura (Quinta Brunson), che vivono nel sud della California e lavorano in una pizzeria, la cui vita cambia quando una prigione spaziale si schianta sulla terra. Un poliziotto dello spazio, Quinn (Josh Helman) chiederà il loro aiuto per rintracciare i fuggitivi che nel frattempo si sono mescolati camuffandosi in eccentrici “angelini”.
Cast: Gage Golightly, Quinta Brunson, Josh Helman; Glen Winter (regista)
Sceneggiatori/Produttori: Justin Halpern, Patrick Schumacker
Studio: Warner Bros Tv, Alloy Entertainment

Wayward Sisters (planted pilot spinoff di Supernatural) – Ufficialmente non ordinato
Trama: alcuni personaggi femminili visti nel corso di Supernatural tra cui lo sceriffo Mills (Kim Rhodes), tutte rimaste orfane dopo un attacco soprannaturale, si uniscono per sconfiggere i demoni.
Cast: Kim Rhodes, Briana Buckmaster, Kathryn Newton, Katherine Ramdeen, Clark Backo, Yadira Guevara-Prip
Sceneggiatori/Produttori: Robert Berens, Andrew Daab
Studio: Warner Bros Tv

Upfront 2018 The CW – Pilot CBS Studios

Playing Dead – Ufficialmente non ordinato
La vita di un impresario di pompe funebri Joe (Tyler Ritter) e del figlio (Curran Walters) viene stravolta quando la donna che li aveva abbandonati 15 anni prima, Isabel (Clara Lago) torna e chiede loro di fingere la sua morte, per sfuggire alla mafia e guadagnare parecchi soldi.
Cast: Tyler Ritter, Clara Lago, Luke Youngblood, Curran Walters;
Sceneggiatori/Produttori: Rina Mimoun, Josh Reims
Studio: CBS Television Studios

Skinny Dip – Ufficialmente non ordinato
Dopo che il marito ha provato ad ucciderla in una crociera romantica mentre celebravano il loro secondo anniversario, una donna si unisce ad un ex poliziotto per provare a vendicarsi ma finirà per scoprire una cospirazione più vasta. Tratto dal romanzo di Carl Hiaasen
Cast: Sarah Wright Olsen, Ben Aldridge, Matt Barr,Richard Esteras, KJ Smith e Brent Sexton
Sceneggiatori/Produttori: Russel Friend, Garrett Lerner
Studio: CBS Television Studios, Keshet Studios

About Riccardo Cristilli 122 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*