Upfronts 2020 NBC: ordinata Debris

DEBRIS -- "Pilot" -- Pictured: (l-r) Jonathan Tucker as Bryan Beneventi, Riann Steele as Finola Jones -- (Photo by: Sergei Bachlakov/NBC)

Spazzata via la fase della pilot season dal Coronavirus, i vari network generalisti americani Fox, NBC, CBS, ABC e The CW stanno decidendo il contenuto della prossima stagione tv senza sapere quando potranno riprendere a girare e senza poter vedere i pilot dei nuovi progetti.

NBC si schiera dalla parte dei fiduciosi e prepara il proprio palinsesto pensando all’autunno, come già fatto da CBS, pur consapevoli che non riusciranno mai a partire per la fine di settembre come al solito ma preferiscono non riempirsi di serie acquistate che poi difficilmente potrebbero far “durare nel tempo”.

Pur non avendo preso alcuna decisione sui suoi pilot NBC ha già 4 novità nel palinsesto 2020-21. A partire dallo spinoff di Law & Order dal titolo Law & Order: Organized Crime che vedrà Christopher Meloni tornare nei panni di Elliot Stabler, ordinato direttamente a serie e che sarebbe dovuto essere introdotto nel finale non realizzato causa lockdown, di Law & Order: SVU. La serie debutterà proprio dopo l’altra serie Law & Order andando così a togliere un’ora comedy al giovedì.

E così le altre tre sono 3 comedy nuove già ordinate arriveranno solo nel 2021: si tratta di Mr Mayor di Tina Fey e Robert Carlock con Ted Danson e Holly Hunter; Kenan con Kenan Thompson addirittura ordinata lo scorso anno; Young Rock la serie sul giovane Dwayne Johnson creata da Nahnatchka Khan. Torneranno nel 2021 anche Good Girls e Zoey’s Extraordinary Playlist probabilmente nello spazio della domenica già occupato in questa stagione. Ordinato il drama Debris.

NBC ha inoltre annunciato per il 16 luglio uno speciale di 30 Rock in onda alle 20 e che servirà a presentare la nuova stagione dei canali del gruppo NBCUniversal. Per quanto riguarda il palinsesto NBC pochissime le novità con Manifest che torna nello slot del lunedì dopo The Voice quest’anno non utilizzabile per lanciare nuove serie tv. Tranne Brooklyn Nine-Nine che ha altri accordi, tutte le serie saranno con gli episodi in streaming su Peacock il giorno dopo, This is Us e The Blacklist saranno disponibili solo per 5 episodi alla volta (quindi dopo i primi 5 dal sesto vanno a scalare) per accordi con altre piattaforme.

Palinsesto NBC Autunno 2020

Lunedì 

8:00 pm The Voice
10:00 pm Manifest

Martedì

8:00 pm The Voice
9:00 pm This is Us
10:00 pm New Amsterdam

Mercoledì 

8:00 pm Chicago Med
9:00 pm Chicago Fire
10:00 pm Chicago PD

Giovedì  

8:00 pm Superstore
8:30 pm Brooklyn Nine-Nine
9:00 pm Law & Order: SVU
10:00 pm Law & Order: Organized Crime

Venerdì 

8:00 pm The Blacklist
9:00 pm  Dateline

Domenica 

8:00 pm Football
[/su_tab][/su_tabs]

Le Nuove Serie TV NBC

Law & Order: Organized Crime (in autunno)
Trama: Elliot Stabler torna a New York per combattere il crimine organizzato dopo aver subito una grave perdita personale. Nel frattempo però la città e il dipartimento di polizia è cambiato ed Elliot dovrà adeguarsi. Nel corso della serie lo vedremo affrontare le difficoltà personali oltre che guidare una task force per fermare i criminali più pericolosi.
Cast: Christopher Meloni
Team: Dick Wolf, Arthur W. Forney, Peter Jankowski
Studio: Universal

The Kenan Show (2021)
Format: Comedy Single-Camera
Trama: Kenan Thompson è un padre single di due bambine che cerca di bilanciare lavoro, carriera e un ingombrante suocero.
Cast: Kenan Thompson, Punam Patel, Dani Lockett, Dannah Lockett, Andy Garcia
Team: Jackie Clarke, Kenan Thompson, Lorne Michaels, Chris Rock (regista)
Studio: Universal Television/Broadway Video

Mr. Mayor (2021)
Format: Comedy single camera
Trama: un ricco uomo d’affari si candida a sindaco di Los Angeles e a sorpresa vince non sapendo però poi come gestire la sua vittoria, dovrà imparare a gestire lo staff, le responsabilità e al contempo ritrovare la figlia adolescente.
Cast: Ted Danson, Bobby Moynihan, Holly Hunter, Mike Cabellon
Team: Tina Fey e Robert Carlock
Studio: Universal/3 Arts

Young Rock (2021)
Format: comedy single-camera
Trama: ispirata alla vita del giovane The Rock- Dwayne Johnson
Cast: Dwayne Johnson
Team: Nahnatchka Khan, Jeff Chaing
Studio: Universal

Debris
Trama: racconta di due agenti che arrivano da due diversi continenti e devono lavorare insieme quando lo schianto di una navicella aliena sembra avere misteriosi effetti per l’umanità.
Cast: Jonathan Tucker e Riann Steele
Team: J.H. Wyman (autore), Jason Hoffs (produttore)
Studios: Legendary/Frequency Films

Upfronts NBC 2020 Le serie tv rinnovate e cancellate

Rinnovate

Brooklyn Nine Nine – Stagione 8
Chicago Fire – fino alla Stagione 11
Chicago Med – fino alla Stagione 8
Chicago PD – fino alla Stagione 10
Good Girls – Stagione 4
Law & Order – SVU – fino alla Stagione 24
Manifest – Stagione 3
New Amsterdam – fino alla Stagione 5
Superstore – Stagione 6
The Blacklist – Stagione 8
This is Us – fino alla Stagione 6
Zoey’s Extraordinary PLaylist – stagione 2

Cancellate

Blindspot – Stagione 5
Bluff City Law – Stagione 1
Indebted – Stagione 1
Lincoln Rhyme Hunt for the Bone Collector – stagione 1
Perfect Harmony – Stagione 1
Sunnyside – Stagione 1
The Good Place – Stagione 4
Will & Grace – Stagione 11

Upfront 2020 NBC I Pilot

NBC ha ancora 12 pilot su cui non ha preso una decisione. Di questi 2 sembrano vicini a un ordine diretto si tratta di Debris prodotta da Legendary Tv che aveva molte scene girate e il pilot, completato con scene animate, sarebbe stato molto apprezzato da NBC; La Brea di cui sono state realizzate ulteriori 6 sceneggiature.

La Brea, prodotta da Keshet Studios e Universal, con Natalie Zea, Michael Raymond-James, Jon Seda, Caleb Ruminer, Karina Logue, Zyra Gorecki, Angel Parker, Catherine Dent, Veronica St. Clair, Jag Bal racconta di una famiglia divisa da un misterioso cratere che si apre a Los Angeles con una parte che si ritrova con sconosciuti in una sorta di mondo primordiale e devono cercare di tornare a casa. NB: tutti gli attori tranne Zea e Gorecki sono stati “liberati” e saranno ri-contatti quando e se la serie sarà ordinata e inizieranno le riprese.

5 Pilot saranno girati entro l’anno:

Langdon
Trama: l’esperto di simbologia Robert Langdon (Andrew Zukerman) deve risolvere una serie di enigmi per scoprire chi ha rapito il suo mentore portando alla luce una vasta cospirazione
Cast: Andrew Zukerman, Sumalee Montano, Rick Gonzalez e Beau Knapp
Team: Dan workin, Jay Beattle
Studio CBS/Universal/Imagine

Ordinary Joe
Trama: come cambia la vita di una persona se prende decisioni sulla base dell’amore, della fedeltà o della passione? la serie seguirà le 3 vite di Joe a seconda delle differenti opzioni
Cast: James Wolk, Natalie Martinez, Charlie Barnett (opzioni prolungate al 30 settembre)
Team: Russel Friend, Garrett Lerner
Studio: 20th Television

American Auto (single-camera)
Trama: comedy dal creatore di Superstore ambientata su un altro posto di lavoro, il quartier generale di una società automobilistica a Detroit
Cast: Ana Gasteyer, Harriet Dyer (opzioni prolungate al 30 settembre)
Team: Justin Spitzer
Studio: Universal/Kapital

Night School (multi-camera)
Trama: ispirata al film segue le vicende di un gruppo di adulti che frequentano la scuola serale per ottenere il diploma
Cast: Shanola Hampton, Michael Segarra (opzioni prolungate al 30 settembre)
Team: Christopher Moynihan
Studio: Universal

Grand Crew (single-camera)
Trama: un gruppo di afro-americani che si incontrano, frequentano persone, e bevono vino
Cast: Carl Tart, Echo Kellum, Justin Cunningham (opzioni prolungate al 30 settembre)
Team: Phil Jackson, Dan Groor
Studio: Universal

5 finiranno alla pilot season 2021/22:

At That Age è un drama sull’eredità di una famiglia afro-americana dopo che l’erede designato affronta un evento catastrofico e sette membri della famiglia devono prendere decisioni importanti con profondi segreti che emergono (prodotta da Universal Tv, scritta da Carla Banks-Waddles). Il cast è stato liberato e sarà ricontattato in caso si proceda alla realizzazione del pilot nel 2021.

Echo è un procedurale soprannaturale in cui un gruppo di investigatori risolve casi entrando nel corpo delle vittime nel passato cercando così di prevenire il crimine. Nel cast Janina Gavankar, Wesam Keesh, Richard Brooks (Il cast è stato liberato e sarà ricontattato in caso si proceda alla realizzazione del pilot nel 2021.).

La comedy Crazy For You scritta da Rachele Lynn con Lorne Michaels come produttori, racconta la storia di Daisy che rientra nel mondo degli appuntamenti trovandolo profondamente cambiato. Il cast è stato liberato e sarà ricontattato in caso si proceda alla realizzazione del pilot nel 2021.

Jefferies è una commedia di e con Jim Jefferies che interpreta una versione fittizia di se stesso un comico che ha una visione controversa della modernità mentre fa il genitore con la sua migliore amica. Il cast è stato liberato e sarà ricontattato in caso si proceda alla realizzazione del pilot nel 2021.

Someone Out There di Matt Hubbard e Josh Siegal con Ryan Hansen, Aimee Carrero, Neil Casey, Kimia Behpoornia è una comedy adattamento di Pequenas Coincidencias (su Amazon). Il cast è stato liberato e sarà ricontattato in caso si proceda alla realizzazione del pilot nel 2021.

About Riccardo Cristilli 310 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*