Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con Imparare ad amarsi a Sanremo 2018

Bungaro, Ornella Vanoni e Pacifico | Sanremo 2018
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico partecipano a Sanremo 2018 con Imparare ad amarsi.

Sanremo 2018: Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico si presentano al Festival con il brano Imparare ad amarsi. Il trio si classifica in quinta posizione.

Bungaro e Pacifico con Ornella Vanoni a Sanremo 2018: video intervista

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi: la canzone

Imparare ad amarsi è stata scritta da Pacifico, Bungaro, Cesare Chiodo; la musica è di Bungaro, Cesare Chiodo, Antonio Fresa. La canzone è prodotta da Sony Music Entertainment Italia. Nel brano Pacifico suona il pianoforte e fa i cori, Bungaro suona la chitarra e canta.

Amore e perdono: sono queste le parole chiave del brano ‘ispirato’ dalla Vanoni e scritto da Bungaro e Pacifico, con lei sul palco. “E’ una canzone adulta, bisogna aver vissuto intensamente per interpretarla” dichiara la Vanoni a Sorrisi, che sottolinea come imparare ad amarsi passa anche per il perdono, una delle cose più difficili da fare. Come sarà il brano? “Una ballata orecchiabile” dicono gli autori.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – Duetto con Alessandro Preziosi

Ornella Vanoni con Alessandro Preziosi a Sanremo 2018 per il duetto della quarta serata, con Bungaro e Pacifico. Una collaborazione dal sapore teatrale con un volto peraltro molto noto, e amato, dal pubblico di Rai 1 per le sue tante fiction da protagonista.

Imparare ad amarsi: video ufficiale

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico: biografia

Chi sono? Ornella Vanoni è una cantante e attrice milanese (nata il 22 settembre 1934). Dal 1993 è Gran Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Pacifico è un cantautore milanese (nato il 5 marzo 1964). Bungaro, vero nome Antonio Calò, è un cantautore brindisino (nato il 23 maggio 1964).

Hanno già partecipato a Sanremo? Sì. Ornella Vanoni già sette volte: 1965 con Abbracciami forte, 1966 con Io ti darò di più, 1967 con La musica è finita, 1968 con Casa Bianca, 1970 con Eternità, 1989 con Come farò, 1999 in gara con Alberi in coppia con Enzo Gragnaniello. E’ stata madrina di Simona Molinari al Festival 2009. Pacifico ha partecipato a Sanremo 2004 con il brano Solo un sogno. Bungaro ha partecipato tre volte alla manifestazione canora con il brano Sarà forte (1988, Premio della Critica), con E noi qui (con Marco Conidi e Rosario Di Bella) e con Guardastelle (2004). Premio della Critica Mia Martini nel 1998 con Senza confini, proposto da Eramo & Passavanti e nel 2003 con Lividi e fiori interpretata da Patrizia Laquidara.

Cosa hanno fatto in tv? Ornella Vanoni ha una lunga carriera televisiva. Si ricordano le sue partecipazioni a Canzonissima (1961, cantante), Studio Uno (1968, conduttrice), E tu che fai? Io questa sera vado a casa di Ornella (1971 conduttrice), Due come noi (1979). E’ stata protagonista nel 2008 di Ornella ancora più di me. E’ stata ospite di Amici nel 2014. Pacifico ha affiancato Fabio Volo nel programma Italo-Francese di MTV nel 2007. E’ stato ospite di Grazie a tutti su Rai1. Bungaro non ha esperienze tv rilevanti.

Ornella Vanoni: Un pugno di stelle

Ornella Vanoni | Un pugno di stelle cover
La cover della raccolta di Ornella Vanoni che include il brano di Sanremo 2018 Imparare ad amarsi.

Il brano di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Imparare ad amarsi sarà incluso nell’album che sta completando Pacifico e nella raccolta in 3 CD di Ornella Vanoni, in uscita il 9 febbraio, intitolata Un pugno di stelle.

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico: social

ORNELLA VANONI
Facebook
Twitter
Instagram
Sito

BUNGARO
Facebook
Twitter
Sito

PACIFICO
Facebook
Youtube

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico: Il viaggio verso Sanremo

Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico: video più visualizzato

Il video più visualizzato di Ornella Vanoni è la versione audio de L’appuntamento.

Il video più visualizzato di Bungaro è Guardastelle.

Il video più visualizzato di Pacifico è L’unica cosa che resta feat Malika Ayane.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*