Veronica Mars su Premium Crime (e Infinity) la miniserie revival

Arriva in Italia dal 31 marzo su Premium Crime la quarta stagione o miniserie revival di Veronica Mars teen drama dei primi anni 2000 che ha lanciato la carriera di Kristen Bell e del suo creatore Rob Thomas. La serie ha da sempre un nutrito gruppo di fan e anche per questo è riuscita a tornare sia con un film auto-prodotto nel 2013 che con questa miniserie realizzata per Hulu.

Veronica Mars – La Trama

Ambientata nella finta cittadina di Neptune Veronica Mars è una serie tv di genere teen drama andata in onda negli USA tra il 2004 e il 2007 per tre stagioni, seguita da un film speciale nel 2013 e da una miniserie nel 2019. La serie racconta le vicende di Veronica una studentessa del liceo, figlia dell’ex sceriffo diventato nel frattempo titolare di un’agenzia investigativa. Neptune è una cittadina caratterizzata dalle forti differenze sociali, divisa tra ricchi e meno abbienti in cui i contrasti non mancano con Veronica che spesso si ritrova a fare da pendolo tra le due anime. Veronica ha ereditato dal padre la passione per i misteri e i delitti.

La miniserie è ambientata 5 anni dopo il film, quando Veronica ha preso le redini dell’agenzia del padre e lavora quindi come investigatore privato. Il turismo è una delle principali fonti di sostentamento della città, soprattutto con i ragazzi che festeggiano le vacanze di primavera. Quando però questi ragazzi iniziano a morire a causa di bombe esplose in giro per la città, uno dei genitori delle vittime ingaggia la Mars Investigation per indagare.

Il Cast

Il cast della quarta stagione di Veronica Mars è composto da

  • Kristen Bell è Veronica Mars;
  • Enrico Colantoni è Keith Mars;
  • Jason Dohring è Logan Echolls;
  • Francis Capra è Eli “Weevil” Navarro;
  • Clifton Collins Jr. è Alonzo Lozano;
  • Percy Daggs III è Wallace Fennel;
  • Frank Gallegos è Dodie Mendoza;
  • Max Greenfield è Leo D’Amato;
  • Ryan Hansen è Dick Casablancas;
  • Kirby Howell-Baptiste è Nicole Malloy, la proprietaria di un nightclub
  • Dawnn Lewis è Marcia Langdon, capo della polizia di Neptune
  • Patton Oswalt è Penn Epner, fattorino della pizza e appassionato di “true crime” tanto da gestire un gruppo chiamato “Murder Heads”

Come vedere Veronica Mars

La quarta stagione/miniserie revival di Veronica Mars è in onda dal 31 marzo su Premium Crime, canale del digitale terrestre Sky disponibile via Sattelite nel pacchetto Sky Tv, in live streaming su Infinity, dove dal 1 aprile sarà inserita con cadenza settimanale. Sia in streaming che su Sky On-Demand gli episodi restano per un periodo di circa 28 giorni. Le precedenti 3 stagioni e il film non sono attualmente disponibili in Italia.

Ci sarà Veronica Mars 5?

Al momento non è prevista una quinta stagione ma nessuno la esclude a priori.

About Riccardo Cristilli 298 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*