Viva RaiPlay: dal 4 novembre su Rai1

Viva RaiPlay
Viva RaiPlay

Viva RaiPlay è un varietà condotto da Fiorello, primo progetto multipiattaforma di show dal vivo al mondo, che ha come obiettivo l’alfabetizzazione digitale e il lancio definitivo della piattaforma web della Rai.

Viva RaiPlay in tv e sul web

Viva RaiPlay è composto da cinque incursioni da quindici minuti l’una su su Rai1 dal 4 all’8 novembre alle 20.30, diciotto live show da cinquanta minuti l’uno in streaming su RaiPlay in esclusiva dal 13 novembre al 20 dicembre, ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 20.30, dodici appuntamenti su Rai Radio2 ogni sabato e domenica con il meglio di, e clip inedite sulla piattaforma e su Youtube.

Viva RaiPlay format

In ogni puntata del programma sono previsti ospiti, musica e performance inedite. I contenuti sono tanti e brevi per andare incontro ai gusti di coloro che utilizzano i social e vivono in rete.

Il programma ha un’anteprima che viene registrata alle 9 del mattino fuori dagli studi di via Asiago.

Viva RaiPlay cast

Fanno parte del cast del programma il giornalista Vincenzo Mollica, il creator Luciano Spinelli, il maestro Cremonesi, l’attore Pippo Crotti, il cantante, rapper e producer Danti, l’imitatrice e comica Gabriella Germani, e il corpo di ballo degli Urban Theory (cinque ragazzi e una ragazza che parteciparono a Italia’s Got Talent prendendo il golden buzz).

Viva RaiPlay puntate e ospiti

Nella prima puntata di Viva RaiPlay sarà ospite Amadeus.

Fiorello chi è?

Rosario Tindaro Fiorello è uno showman, imitatore, attore, comico e conduttore catanese classe ’60 che, dopo aver esordito in tv su Italia 1, conducendo Deejay Beach (1989) e DeeJay Television, è diventato famoso presentando il Karaoke (1992-94). Tra i programmi Mediaset dove è stato protagonista si ricordano il Fiorello Show, Non dimenticate lo spazzolino da denti, La febbre del venerdì sera, Buona Domenica, Superboll e Matricole. Passato in Rai nel 2001 è stato protagonista di Stasera pago io (nel 2001, 2002 e 2004), Viva Radio 2 (2006, 2007 e 2008) e Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (2011). Nel 2009 è approdato su SkyUno con il Fiorello Show. Sempre su Sky, nel 2016-2017, ha proposto Edicola Fiore. E’ stato ospite a Sanremo nel 2001, nel 2002, nel 2018 e, con un ruolo ancora da definire, nel Festival 2020.

In radio Fiorello ha avuto successo con programmi come Viva Radio Deejay (1989-92), Viva Radio 2 (2001-2008) e Il rosario della Sera (2018-19 su Radio Deejay).

Raiplay cos’è?

Raiplay è la piattaforma web, esistente nel 2016, rinnovata in concomitanza con il lancio di Viva RaiPlay, che permette agli utenti (ad oggi, prima del programma, dodici milioni e mezzo) di vedere gratuitamente i programmi recenti e storici, gli sceneggiati, le fiction, i documentari e i film della RAI in diretta o on demand utilizzando tablet, smartphone, smart tv e computer, oltre a produzioni originali ed esclusive.

Per accedere all’offerta on demand dei contenuti devi registrarti utilizzando, a scelta, il tuo account social Facebook o Twitter, o inserendo la tua mail.

Viva RaiPlay video

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*