Volevo fare la rockstar: anticipazioni ultima puntata

Volevo fare la rockstar Rai2
Volevo fare la rockstar Rai2

Volevo fare la rockstar è una family comedy prodotta da Pepito Produzioni e Rai Fiction, diretta da Matteo Oleotto, interpretata da Giuseppe Battiston.

Volevo fare la rockstar in tv

La prima stagione, composta da dodici episodi, andrà in onda per sei serate dal 2 ottobre 2019 su Rai2.

Volevo fare la rockstar prima puntata

La prima puntata va in onda mercoledì 30 ottobre alle 21.20 .

Il primo episodio si apre con il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un
burrone.

Nel secondo episodio Olivia è finita all’ospedale e, non avendo altra scelta, affida le gemelle a sua madre Nadja, ex tossicodipendente tornata da poco a Caselonghe, dopo essere stata convocata per sbaglio dai medici che si prendono cura della figlia. Con Olivia fuori gioco e che non può sorvegliare i suoi familiari indisciplinati, a casa Mazzuccato succede il delirio: Eros minaccia di andarsene, profondamente turbato dal ritorno della madre; Viola è alle prese col bulletto della scuola e reagisce in maniera sorprendente; Emma si perde nel bosco di notte e non sa più come tornare a casa. Come ciliegina sulla torta, Olivia verrà accolta al lavoro dal nuovo capo, che ha appena definito l’acquisto del supermercato.

Volevo fare la rockstar seconda puntata

La seconda puntata va in onda mercoledì 6 novembre alle 21.20.

Nel primo episodio Olivia trova una vecchia lista che fece quando aveva 15 anni di cose da fare prima di compiere i 30 anni. Tra queste, incontrare la musicista Elena Moras (Anita Kravos), della sua stessa zona e diventata per la protagonista simbolo di come si possa realizzare il proprio sogno fuggendo dalla provincia.  Grazie a Daniela (Sara Lazzaro) ed a Fulvio (Matteo Lai) il sogno si realizza: ma Olivia, per il troppo entusiasmo, decide di esagerare, licenziandosi e cercando di incidere un proprio disco. Una decisione che non incontra il sostegno dei suoi amici e che la costringe a rivalutare l’opinione che aveva di Elena. Viola (Viola Mestriner), intanto, deve vedersela con il bullo Maurizietto (Tommaso De Tuddo), mentre Francesco (Giuseppe Battiston) scopre che il supermercato che ha rilevato naviga in cattive acque. Eros (Riccardo Maria Manera) cerca di ingraziarsi Martina (Margherita Morchio) per alzare la media dei suoi voti.

Nel secondo episodio, “Il drago”, Olivia ed il resto della famiglia è in fermento per l’arrivo di un’assistente sociale, che dovrà valutare la situazione della protagonista. Per questo, Olivia corre ai ripari e trova un lavoro in un ristorante giapponese a Trieste, dove però le viene fatta una strana proposta. Un fraintendimento porta Francesco a mostrare particolare attenzione per la protagonista, finendo però per metterla nei guai. A scuola, intanto, Viola accetta di partecipare agli allenamenti di rugby del suo insegnante Cesare (Lorenzo Adorni), mentre Emma (Caterina Baccicchetto) ospita la nonna Nadja (Emanuela Grimalda) nel capannone di casa all’insaputa della madre. Eros, invece, rivela a Vanessa (Alessia Debandi) di provare dei sentimenti per qualcuno, ma non le dice che è il suo fidanzato Antonio (Fabrizio Costella). Olivia, superato l’incontro con l’assistente sociale, resta colpita dal fascino di Cesare, che la invita ad una partita di rugby.

Volevo fare la rockstar terza puntata

La terza puntata va in onda mercoledì 13 novembre alle 21.20.

Nel primo episodio Cesare, il bellissimo professore di educazione fisica, piomba nella vita di madre e figlia e questo scontro-incontro porterà inaspettate sorprese per la famiglia Mazzuccato. E mentre Eros persevera nel piano di conquista di Martina, Emma si introduce di nascosto nella villa di Nice e le due si incontrano.
Nel secondo episodio la famiglia Mazzuccato non può mai stare tranquilla: una agenzia immobiliare sembra aver legittimamente comprato la loro casa, ma Olivia farà di tutto per proteggere la sua tana. Nel frattempo, le gemelle passano l’intera giornata con Francesco.

Volevo fare la rockstar quarta puntata

La quarta puntata va in onda mercoledì 20 novembre alle 21.20.

Olivia coltiva la sua relazione con Cesare, mentre Eros sembra essersi affezionato sinceramente a Martina. Mentre mamma e zio sono presi dai sentimentalismi, Emma, lontano da tutti, coltiva la sua relazione con la signora Nice, per cui avverte una forte affinità, e Viola scopre un segreto della madre. Fino a quando la vita di Olivia non subisce un drastico cambiamento…
Nel secondo episodio, il supermercato di Francesco è in forte crisi e Olivia ha un’idea per tentare di salvarlo. I due iniziano così un vero e proprio roadtrìp alla ricerca di prodotti locali, che riserverà loro grandi sorprese. Intanto, Etos e Mattina vivono un’avventura in Slovenia, mentre qualcosa tra le gemelle inizia a cambiare: Viola è decisa a indagare sul passato per scoprire chi sia il loro papà, mentre Emma è più interessata alla sua amicizia con Nice.

Volevo fare la rockstar quinta puntata

La quinta puntata va in onda mercoledì 27 novembre alle 21.20.

Nel primo episodio Daniela ha una cotta per Francesco e Olivia sì presta a essere il suo Cyrano, ma come sempre combinerà un guaio dietro l’altro. Eros intanto vive una vera e propria crisi sentimentale, vorrebbe dire la verità a Martina, ma c’è sempre qualcosa che lo frena. Mentre Viola ha trovato una pista da seguire per le sue indagini, Emma rimane assorbita dalle vicende che avvengono alla villa.

Nel secondo episodio Olivia ha finalmente chiari i suoi sentimenti, ma un’ombra del passato incombe sulla sua vita. Nel frattempo, Eros è nei guai più che mai, visto che Martina ha scoperto il suo segreto e il ragazzo è nel panico totale. Le gemelle hanno litigato, tanto da dividersi la cameretta, ma ancora non sanno che a breve si ritroveranno di fronte a una notizia inaspettata…

 

Volevo fare la rockstar sesta puntata

La sesta e ultima puntata va in onda mercoledì 4 dicembre alle 21.20.

Nell’undicesimo episodio lo Spaccio KmO è finalmente pronto e l’inaugurazione sembra procedere per il meglio, ma la famiglia Mazzuccato sta per affrontare definitivamente il segreto che si cela dietro la nascita delle “brulle”, le gemelle Emma e Viola. Eros è l’unico a non voler festeggiare, visto che sta attraversando un periodo nero, ma una proposta di Antonio sembra poter essere la soluzione a tutti i suoi problemi.

Nel dodicesimo e ultimo episodio dopo l’arrivo della persona che ha cambiato la sua vita, Olivia è decisa finalmente a essere sincera con gli altri e con se stessa. Riuscirà finalmente a ricomporre i pezzi della sua storia passata e presente? Eros nel frattempo si è chiuso in se stesso e sta tentando di risolvere i suoi problemi con una soluzione sbagliata che gli farà passate grossi guai. Le gemelle sembrano essere le sole a sapere cosa vogliono veramente.

Volevo fare la rockstar trama

Olivia è una ragazza di ventisette anni in crisi esistenziale. Nella vita ha fatto tutto di corsa: prima delusione amorosa a sedici anni, in contemporanea con la prima gravidanza e poi un lavoro (visto che Nadja, sua madre, è una fricchettona persa) per diventare adulta e responsabile, per crescere da sola le sue due gemelle, Emma e Viola, e un fratello a dir poco scansafatiche e manipolatore, Eros, che nasconde a tutti di essere gay. Un incidente quasi mortale, però, le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che forse lei, in tutta questa fretta, si è persa dei passaggi. Olivia inizia a chiedersi se sia ancora in tempo per recuperare. Come un brutto raffreddore, i dubbi esistenziali di Olivia vanno a infettare tutte le persone che ha attorno, portandoli a fare e farsi domande scomode: chi è il misterioso padre delle bambine? Come è possibile fare coming out se non ti sei accettato tu per primo? Come si perdonano gli errori del passato? E come si dimostra di essere cambiati? Con i toni accesi della commedia brillante e scorretta, Volevo fare la rockstar racconta un punto di vista femminile sulla crescita e sulla maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, autentica e vitale. La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche un mondo insolito, quello tra i venti e trent’anni, in cui i ragazzi si devono confrontare con un mondo complesso e difficile. Nel vorticoso mare di dubbi ed errori, Olivia inizia a vivere tutto ciò che si è persa negli anni da mamma: l’innamoramento, il sesso e l’amore. E poco importa se quest’ultimo si presenta nei panni di Francesco, uno scorbutico padre di famiglia in formato extralarge.

Volevo fare la rockstar cast – personaggi

  • Valentina Bellè – Olivia, mamma single di 2 gemelle
  • Giuseppe Battiston – Francesco, innamorato di Olivia
  • Angela Finocchiaro – Nica, imprenditrice, capa di Nadjia
  • Emanuela Grimalda – Nadja, madre di Olivia e Eros
  • Riccardo Maria Manera – Eros, figlio di Nadja
  • Alessia Debandi – Vanessa, fidanzata di Antonio e migliore amica di Eros
  • Lorenzo Adorni – Cesare, professore di educazione fisica e allenatore di rugby di Viola
  • Sara Lazzaro – Daniela, veterinaria, amica storia ci Olivia
  • Margherita Morchio – Martina, amica di Eros
  • Matteo Lai – Fulvio, prete amico di Olivia
  • Ernesto D’Argenio – Vittorio, ex di Olvia fuggito a Londra per diventare una rockstar
  • Fabrizio Costella – Antonio, figlio del sindaco, nonché carabiniere, amico di Eros.
  • Davide Iacopini – Giovanni, psichiatra amico di Cesare
  • Caterina Baccicchetto – Emma, figlia di Olivia intelligente e responsabile
  • Viola Mestriner – Viola, figlia di Olivia istintiva, irruente ed emotiva
  • Tommaso De Tuddo – Maurizietto, fratello di Antonio, compagno di classe delle gemelle
  • Teco Celio – Primo, nonno di Olivia e Eros.
  • Diego Ribon – Mancuso
  • Anita Kravos – Elena Moras

Volevo fare la rockstar location

La fiction, ambientata in Friuli Venezia Giulia, è stata girata tra Gorizia, Trieste, Cormons e altre piccole cittadine della regione, da settembre 2018 a febbraio 2019.

Volevo fare la rockstar anticipazioni e curiosità

  • La fiction si ispira liberamente all’omonimo blog di Valentina Santandrea.

Volevo fare la rockstar credits

Volevo Fare la rockstar
Volevo Fare la rockstar
  • Scritta da Giacomo Bisanti, Matteo Visconti, Alessandro Sermoneta, Andrea Agnello, Daniela Gambaro, Matteo Oleotto, Valentina Santandrea.
  • Headwriter: Alessandro Sermoneta.
  • Regia di Matteo Oleotto.
  • Prodotta da Maria Grazia Saccà, coproduzione Rai Fiction – Pepito Produzioni con il supporto di Friuli Venezia Giulia Commission.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*