Watchmen su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv in contemporanea USA

Arriva in 9 episodi Watchmen serie tv creata da Damon Lindelof per HBO, portata in Italia in contemporanea USA d Sky Atlantic in streaming su Now Tv. La serie è prodotta da Warner Bros e ispirata all’omonimo albo DC Comics di Alan Moore del 1986.

Watchmen La trama

Watchmen è ambientato in un mondo all’apparenza simile al nostro ma che non potrebbe essere più diverso, in cui l’America ha vinto la Guerra in Vietnam e Robert Redford è Presidente degli Stati Uniti. Un mondo in cui per combattere il crimine le forze dell’ordine sono costrette a nascondere la loro identità e i supereroi sono considerati alla stregua di criminali.

Tre anni dopo la cosiddetta Notte Bianca, un sanguinoso attacco ideato e messo a segno dai suprematisti bianchi contro le forze dell’ordine e le loro famiglie, i poliziotti sono costretti a coprirsi il volto con delle bandane gialle per proteggere la loro identità, mentre il Settimo Cavalleria, il gruppo terroristico dietro la strage i cui membri indossano maschere raffiguranti le “macchie” di Rorschach, vive nascosto nell’ombra.

Legati da quel tragico avvenimento, Angela Abar e Judd Crawford, il capo della polizia di Tulsa, uniranno le forze per investigare su una sparatoria che potrebbe preludere a una nuova ondata di attacchi ad opera dei suprematisti. Intanto, Laurie Blake fredda e distaccata agente dell’FBI dal passato glorioso, arriva in città per indagare su un altro macabro caso di omicidio.

Watchmen come vedere la serie

Watchmen arriva in Italia in contemporanea con HBO negli USA, disponibile su Sky Atlantic alle 3 del mattino e in prima serata in versione originale con i sottotitoli dal 21 ottobre, in streaming su Now Tv e in mobilità su Sky Go. Dalla settimana successiva arriva la versione doppiata.

Watchmen la prima impressione

Watchmen era un prodotto cult per appassionati dei fumetti prima e sarà un prodotto cult per appassionati di serie tv dopo il 21 ottobre. L’aurea del prodotto di culto è ben evidente non solo nella scelta di Sky di mandarla in contemporanea ma anche dalla mano di Damon Lindelof che di cult da Lost a The Leftovers ne ha già creati parecchi. Consapevole della difficoltà di rischiare con la passione dei fan, Lindelof decide di non realizzare un adattamento dei fumetti ma di creare un proprio universo parallelo e integrato a quello. La serie è così qualcosa di diverso rispetto all’albo ma al tempo stesso complementare ad esso.

Una mossa furba e intelligente che lo tiene a riparo dalle critiche ma al tempo stesso gli permette di blandire gli appassionati. Per chi non conosce il fumetto la sensazione che qualcosa manchi è percepibile nei primi episodi, si sente l’assenza di un pregresso, quasi fosse l’avvio di una seconda stagione più che un pilot. Questo però non inficia la visione di un prodotto perfettamente costruito sia visivamente che dal punto di vista narrativo, che gioca con le paure della contemporaneità, in una deriva legalitaria e violenta che sembra sempre sull’orlo di trasformare la realtà in un prodotto di finzione.

Watchmen Il Cast

  • Regina King è la Detective Angela Abar/Sister Night
  • Don Johnson è il Capo della polizia Judd Crawford
  • Tim Blake Nelson è Wade/Looking Glass
  • Louis Gossett Jr. è Will Reeves
  • Jessica Camacho è Pirate Jenny
  • Tom Mison
  • Andrew Howard è Red Scare
  • Jeremy Irons è Adrian Veidt
  • Jean Smart è Laurie Blake
  • Yahya Abdul-Mateen II è Cal Abar
  • Jacob Ming-Trent è Panda
  • James Wolk è il Senatore Keene
  • Robert Redford è il Presidente Robert Redford
About Riccardo Cristilli 272 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*