Westworld la terza stagione dal 16 marzo su Sky Atlantic

In contemporanea con gli USA, con HBO, arriva in Italia la terza stagione di Westworld dal 16 marzo in versione originale con sottotitoli (per il momento l’arrivo è previsto solo così senza doppiaggio).

Westworld la trama della terza stagione

La terza stagione si sposta fuori dal parco delle stagioni precedenti per esplorare una nuova ma non meno inquietante ambientazione distopica, controllata da una misteriosa società di tecnologia, la Incite.

Dopo il tragico massacro del finale della seconda stagione, i personaggi iniziano quindi un nuovo capitolo nel mondo esterno. Seguendo l’evoluzione dei protagonisti dopo la loro liberazione, la terza parte del cult fantascientifico prodotto, fra gli altri, da J. J. Abrams, riprende temi già centrali nelle prime due stagioni, come il mistero della natura umana e il concetto di libero arbitrio. Nel corso degli otto episodi, i protagonisti scopriranno che il mondo esterno, pieno di menzogne e inganni, è più simile alla loro realtà di quanto pensassero.

Lontano dal parco, immersa nel mondo Westworld perde quel suo fascino misterioso iniziale, capace di rompere schemi precostituiti e di sembrare qualcosa effettivamente di innovativo. L’ingresso di nuovi personaggi, senza abbandonare i vecchi, la necessità di tenere tutto unito, complica un po’ l’equilibrio complessivo. Restiamo comunque di fronte a un prodotto impeccabile dal punto di vista tecnico e di costruzione dei personaggi ma la trama fatica a trovare una sua costruzione finendo per sembrare un prodotto semi antologico. Forse tornare indietro sarebbe stato più utile.

Westworld come vedere la serie

La terza stagione di Westworld arriva nella notte tra il 15 e il 16 marzo alle 2 in versione originale su Sky Atlantic, Now Tv, On Demand e Sky Go, la puntata sarà replicata lunedì 16 alle 20:15 (prima del doppio episodio finale di The Outsider), dalla settimana successiva alle 21:15. Al momento è prevista solo la messa in onda in versione originale con sottotitoli.

Prima e seconda stagione

In un futuro non meglio precisato la Delos Inc ha creato dei parchi in cui gli uomini possono provare qualsiasi cosa interagendo con degli androidi costruiti su una narrazione stabilita dai proprietari del parco. La vita degli androidi è naturalmente ripetitiva ma questa situazione non può durare a lungo e gli androidi iniziano a volere di più e a diventare senzienti.

Il Cast della terza stagione

  • Evan Rachel Wood è Dolores
  • Thandie Newton è Maeve Millay
  • Jeffrey Wright è Bernard Lowe
  • Ed Harris è l’uomo in Nero
  • Aaron Paul è Caleb
  • Vincent Cassel è Serac
  • Tessa Thompson è Charlotte Hale
  • Angela Sarafyan è Clementine Pennyfeather
  • Hector Escaton è Rodrigo Santoro

La serie è prodotta da J.J. Abrams con la sua Bad Robot con Warner Bros, creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy.

About Riccardo Cristilli 272 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*