Whiskey Cavalier su Premium Crime in contemporanea USA

Upfront ABC 2018 Whiskey Cavalier

Da giovedì 7 marzo su Premium Crime arriva Whiskey Cavalier una nuova serie tv ABC prodotta da Warner Bros, in onda in Italia a 10 giorni di distanza dagli USA. La serie ha come protagonisti Scott Foley reduce da Scandal e Lauren Cohan di The Walking Dead (che non ha definitivamente abbandonato), creata da Dave Hemingson e prodotta da Bill Lawrence già autore di Scrubs, non a caso Whiskey Cavalier unisce al poliziesco molti elementi della commedia.

La serie si caratterizza per essere girata in parte fuori dagli Stati Uniti con la squadra al centro delle vicende che opera missioni all’estero come Parigi nel primo episodio, Praga o Roma che sarà al centro del terzo episodio.

Whiskey Cavalier – La Trama

CIA, FBI, NSA le principali agenzie federali americane tutte insieme per un action-spy drama con elementi comici, con una squadra di agenti che mettono insieme analisti, uomini e donne d’azione e esperti di intelligence per rintracciare i cattivi sparsi per i mondo. A guidare il team la coppia formata da Will Chase, nome in codice Whiskey Cavalier (Scott Foley) dell’FBI e Francesca Frankie Trowbridge, nome in codice Fiery Tribune (Lauren Cohan) della CIA.

Accanto a loro l’agente speciale dell’F.B.I. Ray Prince (Josh Hopkins), la profiler dell’F.B.I. Susan Sampson (Ana Ortiz), l’analista della N.S.A. Edgard Standish (Tyler James Williams) e l’agente della C.I.A. Jai Datta (Vir Das).

Whiskey Cavalier – Il Trailer

Whiskey Cavalier – Come vederlo

Whiskey Cavalier va in onda ogni giovedì dal 7 marzo su Premium Crime disponibile sul digitale terreste e sul satellite all’interno dell’offerta Sky Tv, in streaming su Sky Go, su Sky On Demand e in streaming su Infinity dal giorno successivo.

Whiskey Cavalier – Il Cast

Scott Foley è l’agente FBI Will Chase nome in codice Whiskey Cavalier

Lauren Cohan è l’agente CIA Francesca “Frankie” Trowbridge nome in codice Fiery Tribune

Anna Ortiz è la profiler FBI Susan Sampson

Tyler James Williams è l’agente NSA Edgar Standish

Josh Hopkins è l’agente speciale Ray Prince

Vir Das è l’agente CIA Jai Datta

Bellamy Young sarà guest star nei panni di Karen Pappas

Whiskey Cavalier – La prima impressione

Il pilot ti porta subito dentro le atmosfere di Whiskey Cavalier selezionando immediatamente il proprio pubblico: se piace il genere procedurale d’azione con casi di puntata e un tono leggero, allora è la serie che fa per voi. Altrimenti è meglio cambiare canale. La serie poggia tutta la sua forza sul fascino, sul carisma dei due protagonisti interpretati da Scott Foley e Lauren Cohan, una coppia che funziona e che farà divertire lo spettatore nel corso delle puntate tra rivalità lavorativa e tensione sessuale nemmeno troppo celata.

Due gli aspetti più interessanti di questa serie, gli scenari esteri lontani dalle classiche New York o Los Angeles dove spesso sono ambientate queste tipologie di prodotti e dall’altro il ribaltamento di generi più classici con la donna dura, cinica e spietata e l’uomo, appena abbandonato dalla fidanzata, più emotivamente coinvolto e apparentemente debole. Per il resto è un intrattenimento coinvolgente, leggero che sarà sicuramente costruito nelle successive puntate intorno ai casi da risolvere e nel primo episodio si basa tutto sul primo incontro/scontro tra i due protagonisti.

Tutto classico. Tutto già visto nel fantastico mondo dei procedurali della tv in chiaro. Ma non è detto che questo sia qualcosa di sbagliato. Provare per decidere.

 

About Riccardo Cristilli 166 Articles
Costantemente perso nel Sottosopra, su un'isola, in un universo parallelo in attesa di ricevere l'invito a corte, finendo però in una famiglia moderna. Anni '50, '60, oggi, nel futuro, nel medioevo, nello spazio o in un mondo fantastico. Follia? Probabile, un destino ineluttabile per star dietro a oltre 500 serie tv!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*