X Factor 2018 anticipazioni: accoppiamenti giudici categorie e cantanti promossi

X Factor 12 giudici
I giudici di X Factor 2018.

X Factor 2018 è la dodicesima edizione del talent musicale Fremantle basato sul format britannico The X Factor, l’ottava in onda su SkyUno, condotta da Alessandro Cattelan.

X Factor 2018 casting

Per partecipare ai casting devi iscriverti compilando il form su xfactor.sky.it/casting, telefonando al numero 0423 402300 o inviando un video su Whatsapp al 3477879456, e aspettare di essere contattato dalla redazione per essere convocato.

Ricordati: se sei minorenne (ma comunque maggiore di 16 anni) devi essere accompagnato da entrambi i genitori o da un genitore che presenti la delega di quello assente; se sei maggiorenne ma vuoi essere accompagnato puoi farlo, purché il tuo accompagnatore sia maggiorenne; se sei una band sarai convocato in un secondo momento.

Al casting devi portare un documento d’identità valido, una foto in formato 10×15, almeno due canzoni in italiano e due inglesi.

Il 15 aprile ad Ancona si è tenuta l’ultima tappa di X Factor On The Road.

Il 28 aprile sono iniziati ufficialmente a Roma, all’Auditorium Parco della musica, i casting dal vivo. La seconda e ultima tappa si tiene a Milano il 19-20-21 maggio presso l’Arco della Pace, in Piazza Sempione.

X Factor 2018 giudici

X Factor 12 giudici
I giudici di X Factor 2018.

Il quartetto di giudici non è stato ancora annunciato. Sembrano certe le presenze di Mara Maionchi e Fedez, così come l’addio di Levante. In bilico Manuel Agnelli. I sostituti potrebbero uscire da una rosa formata da Omar Pedrini, in pole, Sfera Ebbasta, Francesca Michielin, Neffa, Tommaso Paradiso, Emma Marrone, Arisa, Lodo Guenzi e Asia Argento, ma non sono escluse sorprese.

Paolo Giordano su Il giornale di mercoledì 23 maggio, anticipa i nomi dei due prescelti: Lodo Guenzi e Asia Argento e definisce il quartetto, completato dai confermati Fedez e Mara Maionchi “La scommessa più grande nella storia delle giurie di X Factor“.

Il 29 maggio 2018, in diretta su RTL, Niels Hartmann è stato rivelato il quartetto ufficiale dei giudici di X Factor 12:

E’ confermato alla sua quinta presenza Fedez. Poi abbiamo colei che è rientrata l’anno scorso, Mara Maionchi. Altra conferma, voleva prendersi un anno di pausa, ma l’abbiamo convinto a restare… Manuel Agnelli. E per finire la new entry Asia Argento.

Nel comunicato stampa ufficiale Hartmann ribadisce:

Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e rinnovare il suo impegno in questa grande avventura, una presenza, la sua, della quale X Factor non può fare a meno dopo l’eccellente lavoro fatto in questi due anni – ha dichiarato Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia. E siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno.

Alessandro Cattelan con il suo talento saprà poi, ancora una volta, garantire uno straordinario ritmo allo show

X Factor 2018 Fedez

Fedez | X Factor
Il giudice di X Factor Fedez

Fedez, rapper e produttore discografico milanese classe ’89, si siede in giuria per la quinta volta consecutiva.  Ha vinto XF8 con Lorenzo Fragola dove secondo è arrivato un altro suo cantante, Madh. E’ stato secondo anche a XF9 con Urban Strangers. Si è classificato terzo con Gaia a XF10.

X Factor 2018 Mara Maionchi

Mara Maionchi | X Factor
La giudice di X Factor Mara Maionchi.

Mara Maionchi, discografica bolognese classe ’41, è coach di X Factor per la sesta volta, la seconda consecutiva. Ha vinto XF11 con Lorenzo Licitra. Nella stessa edizione ha piazzato al terzo posto un altro suo cantante, Enrico Nigiotti. E’ arrivata seconda a XF2 con The Bastard Sons of Dioniso e a XF4 con Davide Mogavero, e terza a XF3 con le Yavanna.

X Factor 2018 Manuel Agnelli

Manuel Agnelli XF12
Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è un produttore, conduttore, scrittore e cantante milanese classe ’66. Per il leader degli Afterhours è alla sua seconda esperienza da giurato di X Factor. In tv è stato visto di recente su Rai 3 in veste di conduttore e autore di Ossigeno.

X Factor 2018 Asia Argento

Asia Argento XF12
Asia Argento

L’attrice, regista, conduttrice tv e cantante romana classe ’75 Asia Argento è la new entry della giuria della dodicesima edizione di X Factor. In ambito musicale è stata acclamata in Francia e in Belgio e ha vinto in entrambi i paesi, un Disco di Platino per Gloria degli Indochine, una delle band più influenti del rock francese. Ha collaborato con grandi artisti come Brian Molko dei Placebo e Tricky ed è sua una apprezzatissima versione di Le sacre du printemps di Anton Newcombe dei meravigliosi The Brian Jonestown Massacre.

X Factor 2018 direttore artistico

Simone Ferrari | X Factor 2018
Il direttore artistico Simone Ferrari

Il direttore artistico di X Factor 12 è Simone Ferrari. La notizia è stata anticipata da Dagospia e La Stampa. Ferrari, milanese classe ’87, è uno showmaker che collabora dal 2013 con la Balich Worldwide Show, società di Marco Balic che ha realizzato gli spettacoli d’apertura delle Olimpiadi di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016. Per la BWS ha creato e diretto la cerimonia di chiusura dei Giochi d’Asia 2017 ad Ashgabat (Turkmenistan).

X Factor 2018 conduttore

X Factor 12 Alessandro Cattelan
Il conduttore di X Factor 12 Alessandro Cattelan

Il conduttore di X Factor è Alessandro Cattelan. Per il trentottenne tortonese, che si è formato in tv su MTV e si è affermato su Sky, diventando col passare degli anni volto di punta di SkyUno, è l’ottava volta consecutiva. Dal 2014 è impegnato con E poi c’è Cattelan.

X Factor 2018 cantanti

I casting sono ancora in corso. Quando saranno annunciati i nomi dei cantanti in gara sarai il primo a saperli. Intanto, grazie a Realityhouse, si conoscono le identità dei primi concorrenti che hanno passato le selezioni a Pesaro. Tra questi ci sono: Elena Russo, Leo Gassman (nipote di Vittorio Gassman), Sharon Lo Santos, i Moinè, Irene Bentrovato, Emanuele Bertelli, Milena De Luca (Anelim), Matteo Nesi, Beatrice Tommasi, i Darsteller, Mattia e Francesco Portale, Jemi (Jennifer Milan, ex Amici), Boro Boro, i Respiro (Laura e Francesco),  Alex Crif, Andrea Faustini (ex Ti lascio una canzone, terzo a X Factor UK), i Bagels and wine (Leonardo Terzulli e Costantino Cecconi), i Red Bricks Foundation, Pjero, Adun, gli In the loop, Pierluca Salvatore (ex X Factor Romania). A Torino sono passati: Valeria Romitelli, Luna Melis (ex Io canto, Tra sogno e realtà), Exibition, Claudia Fiorino, Riccardo Mercogliano, I Sospiri, Naicok Fuentes (ex The Voice of Italy 2), Seveso Casino Palace, Gaston, Erika, Kafka sui pattini, Adonai “Adonà”, Valentina “Pat’za”, Giorgia Bertolani (arrivata agli Home Visit di XF8).

X Factor 2018 home visit

Realityhouse ha anticipato i cantanti selezionati per gli home visit:

ATTENZIONE SPOILER

X Factor 2018 accoppiamento giudici-cantanti

ATTENZIONE SPOILER

X Factor 2018 guest star

Andrea Conti su Twitter rivela che Gazzelle è stato giudice extra alle audition di Pesaro. Alla tappa di Torino, invece, si sono prestati a fare i giudici Tommaso Paradiso e Lodo Guenzi.

X Factor 2018 quando inizia

X Factor 12 inizia a metà settembre. Lo show va in onda in prima visione su SkyUno e in chiaro, free, su Cielo.

X Factor 2018 puntate

La dodicesima edizione di X Factor dovrebbe essere composta da quattordici puntate, tre di Audizioni, due di Bootcamp, una di Homevisit e otto di Live Show.

X Factor 2018 social

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*