X Factor 2019: novità nelle Audizioni

X Factor 2019 giudici
X Factor 2019 giudici e conduttore

X Factor 2019 è la tredicesima edizione del talent musicale Fremantle, la nona in onda su SkyUno. Il conduttore è ancora una volta Alessandro Cattelan.

X Factor 2019 anticipazioni

  • Secondo BlogTvItaliana da quest’anno per finire direttamente ai Bootcamp i cantanti devono prendere 4 sì. Con 3 sì, invece, il concorrente è in bilico e viene nuovamente riascoltato.

X Factor 2019 quando inizia

Venerdì 15 marzo 2019 il talent è stato rinnovato per quattro edizioni. La prima è proprio la tredicesima, ufficialmente programmata da settembre. Lo show dovrebbe andare in onda in prima visione su SkyUno da giovedì 5 o da giovedì 12 settembre 2019.

X Factor 2019 giudici

La tredicesima edizione di X Factor potrebbe avere un quartetto di giudici completamente rinnovato rispetto all’edizione precedente: Fedez e Manuel Agnelli hanno già fatto sapere che non ci saranno e Lodo Guenzi e Mara Maionchi sono in forse (come conferma la diretta interessata a Che tempo che fa: “Non credo di rifare ancora X Factor“). Per conoscere i quattro nomi dovrai aspettare qualche mese.

Il 26 maggio 2019 anche Lodo Guenzi ha annunciato dalle colonne de Il corriere della sera, che non ci sarà:

Mi spiace perché ho imparato molto. La tv mi piace, la rifarò di certo in futuro, magari proprio a quel tavolo (…)

X Factor 13 giudici
I giudici di X Factor 13

Il primo giugno 2019 la produzione annuncia che i quattro giudici di X Factor 13 sono la veterana Mara Maionchi, il leader dei Subsonica Samuel Romano, la cantautrice milanese Malika Ayane e il trapper Sfera Ebbasta.

Un benvenuto a Malika, Samuel e Sfera e un ben ritrovata a Mara, la nostra indiscussa playmaker. È la prima volta, nella storia di X Factor, che il tavolo sperimenta un cambiamento così radicale, ma le sfide e il rinnovamento sono esattamente ciò che ci ha portati fin qui, con uno show solido e sempre capace di sorprendere. Abbiamo voluto al tavolo della giuria voci, storie e idee eterogenee – continua Hartmann – perché la diversità è per noi sempre un valore aggiunto. Con questi giudici, con il nostro Alessandro Cattelan e con i tanti talenti che arriveranno su quel palco, siamo pronti a riaccendere la musica di X Factor.Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia
Siamo orgogliosi di annunciare questa giuria perché dà voce a personalità, generi e culture musicali molto diverse tra loro. E perché crediamo che la pluralità e la qualità siano la chiave di un grande spettacolo come X Factor Italia. Mettendo al centro la musica e attraverso la musica stessa, cerchiamo di raccontare lo spirito del tempo. Grazie alla partnership tra Sky e Fremantle, Mara, Malika, Samuel e Sfera saranno supportati nel loro lavoro da un team creativo, artistico e produttivo che non ha paragoni in Italia. E saranno chiamati a giudicare e sostenere un cast di talenti che quest’anno si preannuncia davvero straordinario.Gabriele Immirzi, Chief Operating Officer Fremantle

Mara Maionchi X Factor 13

Mara Maionchi, discografica bolognese classe ’41, è coach di X Factor per la settima volta, la terza consecutiva. Ha vinto XF12 con Anastasio e XF11 con Lorenzo Licitra. Nella stessa edizione ha piazzato al terzo posto un altro suo cantante, Enrico Nigiotti. E’ arrivata seconda a XF2 con The Bastard Sons of Dioniso e a XF4 con Davide Mogavero, e terza a XF3 con le Yavanna.

Lo so, avevo detto che ero stanca. E quando l’ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e… rinfresca. E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?Mara Maionchi

Samuel X Factor 13

Samuel Romano è un cantautore e chitarrista torinese classe ’72, frontman dei Subsonica con i quali ha pubblicato 14 album, vincendo numero si premi. Da solista Samuel ha pubblicato un album e ha partecipato al Festival di Sanremo 2017 con il brano Vedrai.

A X Factor mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti. È una sfida, una scommessa, dalla quale sento che potrò ricevere anche nuovi stimoli ed energie creative.Samuel

Malika Ayane X Factor 13

Malika Ayane  è una cantante milanese classe ’84 che ha all’attivo cinque album e quattro partecipazioni a Sanremo (nel 2009 seconda con Come foglie; nel 2010 premio Mia Martini e premi Sala Stampa Radio e Tv con Ricomincio da qui; nel 2013 con E se poi; nel 2015 con Adesso e qui – Nostalgico presente, Premio della Critica). Artista eclettica, Malika ha recitato in alcuni cortometraggi e in teatro nel musical Evita.

Qualche anno fa, quando ho sentito forte l’esigenza di cercare nuovi stimoli per progredire nel mio lavoro ho voluto cimentarmi in un’esperienza alternativa che mi ha insegnato tantissimo: la scrittura e la conduzione di un programma radiofonico. Oggi mi trovo nuovamente in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente.Malika Ayane

Sfera Ebbasta X Factor 13

Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti, è un rapper/trapper di Sesto San Giovanni (Milano) classe ’92. Ha pubblicato tre album e numerose hit. Il secondo album, Rockstar, ha conquistato subito la prima posizione della classifica FIMI e gli undici brani hanno conquistato hanno conquistato tutte le posizioni dalla prima alla dodicesima (ad eccezione della sesta). Sfera è stato il primo artista italiano a conquistare un posto tra i primi cento della classifica mondiale di Spotify.

X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso, quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti ai ragazzi, anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare.Samuel

X Factor 2019 giudici: toto-nomi

Achille Lauro
Achille Lauro

Prima dell’annuncio dei giudici, avvenuto via social il primo giugno 2019 sono stati fatti tanti nomi. Ripercorriamo in ordine cronologico il toto giudici:

Tvblog martedì 26 febbraio rivela che il posto di Fedez potrebbe essere preso da Achille Lauro. Il trapper, però, potrebbe essere scelto come quarto giudice di The Voice.

In un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano il rapper Salmo ha rivelato di essere stato contattato per ricoprire il ruolo di giudice. Il cantante deve ancora prendere una decisione.

Secondo BitchyF sarebbero stati contattati anche Tommaso Paradiso ed Emma Marrone.

Secondo Chi del 10 aprile 2019, ad affiancare Achille Lauro potrebbe esserci Joe Bastianich, già giudice di Masterchef, nonché abile musicista.

Secondo Chi del 17 aprile 2019, insieme ad Achille Lauro e Joe Bastianich ci dovrebbero essere Tommaso Paradiso e Giuliano Sangiorgi. In alternativa una quota rosa rappresentata da Emma Marrone.

Secondo IlFattoQuotidiano.it sarebbero tramontate le ipotesi Joe Bastianich e Achille Lauro. In lizza, oltre al quasi certo Sfera Ebbasta, ci sarebbero Samuel dei Subsonica, Francesca Michielin e la riconfermata Mara Maionchi.

X Factor 2019 conduttore

Alessandro Cattelan
Alessandro Cattelan

Il conduttore di X Factor 13 è, per la nona volta consecutiva, Alessandro Cattelan, tortonese classe ’80, sempre più volto Sky, presentatore dal 2014 per la tv satellitare di E poi c’è Cattelan.

X Factor 2019 direttore creativo

Per il secondo anno consecutivo le mise-en-scène- di X Factor saranno curate da Simone Ferrari.

X Factor 2019 in tv

Il talent dovrebbe andare in onda ogni giovedì alle 21.15 su SkyUno (canale 108 del satellite, 311 del Digitale Terrestre). Le puntate dovrebbero essere proposte in chiaro ogni venerdì su Tv8. La finale dovrebbe essere trasmessa in contemporanea su SkyUno e Tv8.

X Factor 2019 puntate

La tredicesima edizione di X Factor dovrebbe essere composta da quindici puntate (come XF12) così suddivise: quattro audition, due bootcamp, una homevisit, otto live show.

X Factor 2019 in radio

La radio ufficiale di XF13 sarà ancora una volta RTL 102.5

X Factor 2019 casting

X Factor 2019 casting
X Factor 2019 casting

Se hai più di 16 anni puoi iscriverti ai casting di X Factor 13 andando sul sito e compilando il form in tutte le sue parti. La redazione ti dovrebbe chiamare successivamente per darti tutte le informazioni utili. In alternativa puoi iscriverti chiamando il numero 0423402300.

X Factor 2019 casting Roma, 27,28 e 29 aprile

La prima tappa dei casting si svolgerà a Roma, presso il Teatro India, in Lugotevere Vittorio Gassman 1, il 27, 27 e 29 aprile. Si inizia alle 8.00.

X Factor 2019 casting Milano 18, 19 e 20 maggio

La seconda e ultima tappa dei casting si svolgerà a Milano in Piazza Olivetti, Zona scalo PortaRomana. Si inizia alle 8.00.

X Factor 2019 Audizioni Pesaro 1 e 2 giugno

Le audizioni, che si dovevano tenere l’1 e il 2 giugno alla VitriFrigo Arena di Pesaro sono state annullate. Secondo il Resto del Carlino causa “problemi organizzativi e di qualche ritardo”. C’è chi sostiene, invece, che tutto dipenda dall’incertezza che ad oggi, 30 maggio 2019, aleggia sulla formazione della giuria. Le audizioni, infatti, sarebbero state registrate.

X Factor 2019 Audizioni Torino

Le audizioni di Torino si tengono al Pala Alpitour domenica 16 giugno, lunedì 17, martedì 18, venerdì 21 e sabato 22 giugno dalle 15.00 a mezzanotte e mezza.

X Factor 2018 social

X Factor 13 logo
X Factor 13 logo

I contatti del programma sono i medesimi dello scorso anno:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*