Xbox Cloud Gaming ora supporta Steam Deck con Microsoft Edge

Microsoft afferma di aver lavorato a stretto contatto con Valve per far funzionare Xbox Cloud Gaming su Steam Deck. Sebbene gli utenti di Steam Deck possano accedere al servizio di streaming di giochi Xbox, non è stato possibile utilizzare i controlli mobili per giocare. Microsoft ha ora rilasciato una versione beta di Microsoft Edge per Steam Deck che include il supporto completo.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Valve e il team di Xbox Cloud Gaming per fornire supporto per Xbox Cloud Gaming (Beta) con Xbox Game Pass Ultimate tramite Microsoft Edge Beta per Steam Deck”, Dice Messi Cava, un community manager per Microsoft Edge. “Siamo particolarmente entusiasti di questo noi stessi perché riteniamo che possa aprire nuove opportunità nella comunità dei giochi Linux”.

Mentre un certo numero di titoli Xbox Game Studios lo sono In grado di funzionare localmente Su Steam Deck, Xbox Game Pass non è disponibile su Steam, quindi gli abbonati dovranno invece eseguire lo streaming dei titoli dal servizio di Microsoft.

La versione Linux di Microsoft Edge ora include il supporto per i controlli Steam Deck ed è disponibile nella sezione Scopri Software Center di SteamOS. Microsoft ha anche istruzioni dettagliate Per creare un collegamento a Xbox Cloud Gaming su Steam Deck per un facile accesso in futuro.

L’ultimo supporto per Steam Deck di Microsoft per Xbox Cloud Gaming arriva poche settimane dopo la fondazione dell’azienda Titoli dettagliati degli studi di giochi Xbox per dispositivi mobili. Anche la piattaforma Steam Ora in grado di eseguire Windows, che fornisce un altro modo per accedere ai titoli Xbox Game Pass. Gabe Newell, CEO di Valve, ha dichiarato:più che felicePer aiutare Microsoft a portare PC Game Pass su Steam, ma fino a quando ciò non accadrà, Xbox Cloud Gaming e Windows su Steam Deck sono gli unici metodi applicabili al momento.

READ  Epic dona due settimane dei proventi di Fortnite ai soccorsi in Ucraina

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply