Zecchino d’oro 2019 il 7 dicembre su Rai1

Lo Zecchino d’Oro 2019 è la sessantaduesima edizione del Festival Internazionale della Canzone del Bambino. L’evento, ospitato dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) sarà trasmesso da Rai1 il 7 dicembre.

Zecchino d’oro 2019 in tv

Lo Zecchino d’Oro 2019 andrà in onda in diretta dall’Antoniano di Bologna il 5 e il 6 dicembre alle 16.50 su Rai1 e il 7 dicembre sempre sulla rete ammiraglia RAI, ma dalle 15.00.

Il 7 dicembre, infine, andrà in onda lo speciale Zecchino d’Oro in prime time alle 21.25. La serata evento sarà condotta da Antonella Clerici. Ad annunciarlo è stata la stessa conduttrice via social:

Farò lo Zecchino d’oro per amore dei bambini, dei frati dell’Antoniano, delle tagliatelle di Nonna Pina e del mio amico Carlo Conti…

Zecchino d’oro 2019 biglietti

Se vuoi assistere dal vivo allo Zecchino d’Oro hai due possibilità: avere tra i 6 e i 13 anni e gustarti le puntate del 4, 5 e 6 dicembre presso gli Studi Televisivi dell’Antoniano di Bologna; avere da 0 a 100 anni e richiedere il biglietto omaggio per la finale del 7 dicembre. Per ottenere il biglietto omaggio dovresti compilare il form online.

Operazione Pane Zecchino d’oro 2019

Quest’anno lo Zecchino d’Oro sostiene la campagna Operazione Pane, che vuole sostenere 15 mense francescane garantendo 150mila pasti da gennaio a dicembre 2020.

Zecchino d’oro 2019 canzoni

Mercoledì 13 marzo 2019 sono state annunciate le 12 canzoni scelte tra le 615 proposte arrivate all’Antoniano. La commissione, formata da Peppe Vessicchio, LaSabri, Gio Evan, Claver Gold, Carlo Conti, Laura Antonini, Solange Savagnone, Angela Calvini, Eddy Anselmi, Arianna Salomoni, Sonia Farnesi, Federico Fiecconi, Renato Tanchis, Maria Grazia Novelli, Andrea Maucci, Annarosa Colonna, Fabrizio Palaferri, Angela Senatore, Antonella Tosti, Sabrina Simoni, Daniela Giuliani, Alex Volpi, Rosita Asta e Massimo Sterpi, ha scelto (tra parentesi gli autori):

  • Acca (Flavio Careddu, Irene Menna, Alessandro Visintainer)
  • Skodinzolo (Gianfranco Grottoli, Andrea Vaschetti, Gianfranco Fasano, Giuseppe De Rosa)
  • Il bombo (Alberto Pellai, Angelo Ceriani, Paolo D’Errico)
  • Tosse (Antos Zarrillo Maietta)
  • I pesci parlano (Valerio Ciprì, Valerio Baggio)
  • Non capisci un tubo (Flavio Careddu, Carmine Spera, Giuseppe De Rosa)
  • Un principe blu (Flavio Careddu, Carmine Spera)
  • Metti la salsa! (Francesca Negri, Stefano Fumagalli, Federica Spreafico)
  • Sono felice (Maria Elena Rosati, Lorenzo Tozzi)
  • O tucano goleador (Luca Tozzi, Nadia Borgognoni)
  • L’inno del girino (Silvestro Longo, Fagit)
  • La memoria (Alessandro Visintainer, Irene Menna)

Il Direttore Artistico della trasmissione televisiva Carlo Conti ha commentato:

Abbiamo lavorato benissimo e le canzoni sono bellissime. Buon divertimento! Preparatevi e viva lo Zecchino d’Oro!

Zecchino d’oro Casting Tour 2019

E’ già iniziata la ricerca dei piccoli interpreti (dai 3 ai 10 anni). La partecipazione alle selezioni è gratuita. Se vuoi provare a far partecipare alle selezioni tuo figlio o tuo nipote ecco cosa devi fare:

  1. Devi iscriverti online sul sito alla pagina zecchinodoro.org/selezioni-dei-bambini
  2. Fagli prendere parte ad una delle venti tappe che si svolgono presso i centri commerciali d’Italia con uno dei 40 brani dello Zecchino d’Oro che trovi al link che ti ho segnalato in precedenza (sono circa 2 minuti di canzone): l’audizione si svolge all’interno di un apposito spazio gazebo per garantire un ambiente tranquillo e un buon ascolto; l’audizione è registrata ed esaminata dallo staff dell’Antoniano.
  3. Se è tra le prime cento voci più adatte per i brani, sarai contattato per portarlo a fine agosto all’Antoniano di Bologna per una nuova audizione dal vivo.
La giuria selezionatrice delle dodici canzoni dello Zecchino d’Oro 2019.

Zecchino d’oro 2019 credits

  • Direttore artistico: Carlo Conti
  • Condotto da: Carlo Conti e Antonella Clerici
  • Direzione musicale: Maestro Peppe Vessicchio
  • Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni
  • Regia: Maurizi Pagnussat

CERCHI INFORMAZIONI SULLE PRECEDENTI EDIZIONI? CONTINUA A LEGGERE.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*