The Zen Circus con L’amore è una dittatura a Sanremo 2019

The Zen Circus
The Zen Circus

Sanremo 2019: The Zen Circus si presentano al Festival con il brano Argento vivo.

The Zen Circus: L’amore è una dittatura

L’amore è una dittatura dovrebbe è stato scritto da Andrea Appino (testi e musiche), Gian Paolo Cuccuru (musiche), Massimiliano Schiavelli(musiche).

“L’amore è una dittatura” è una fotografia, un quadro neorealista, non certo un manifesto d’intenti. Un urlo, una ricerca di empatia negli altri, che sono lo specchio di noi stessi. Non tratta direttamente di argomenti politici o sociali, semplicemente come tutte le fotografie riporta la realtà che ci sta intorno, che nell’inquadratura del brano è più o meno sfuocata rispetto al soggetto principale che è l’essere umano ed il suo essere, appunto, umano. Non un pugno ma piuttosto una carezza: non dare spazio agli altri, di chiunque si tratti, è non darlo a noi stessi. In quello che non conosciamo potrebbe stare la nostra futura famiglia, il nostro futuro amore.

L’amore è una dittatura video

The Zen Circus: biografia

Chi sono i The Zen Circus?

The Zen Circus sono un gruppo rock indipendente pisano, influenzato dal folk, dal punk e dal cantautorato, composto da Andrea Appino, Karim Qqru, Massimiliano “Ufo” Schiavelli e Francesco Pellegrini. Dal 1994 ad oggi ha inciso dieci album in studio. Il loro ultimo disco, Il fuoco in una stanza, è stato presentato a Ossigeno su Rai 3, Brunori Sa su Rai 3 e in una puntata monografica di Sky Arte Sessions.

The Zen Circus hanno già partecipato a Sanremo?

No, non hanno mai partecipato al Festival, ma hanno provato ad entrare a Sanremo già nel 2017, quando il direttore artistico decise di dare un post ad un gruppo indie scegliendo Lo Stato Sociale. The Zen Circus hanno partecipato alla settima puntata di Tutto può succedere 3.

The Zen Circus: duetto Sanremo 2019

Brunori Sas duetterà con The Zen Circus nella quarta serata del Festival.

The Zen Circus: nuovo album

The Zen Circus Vivi si muore
The Zen Circus Vivi si muore

Il brano dei Zen Circus, L’amore è una dittatura, sarà incluso nel nuovo album Vivi si muore – 1999/2019. 20 anni di Circo Zen in 19 canzoni.

Zen Circus a Sanremo 2019

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il meteo di ufo edizione speciale Liguria #sanremo2019 #lamoreèunadittatura @andreaappino @karim_qqru @pellescofrancegrini #ufodj

Un post condiviso da The Zen Circus (@zencircus) in data:

The Zen Circus: video più visualizzato

Il video più visualizzato è Viva.

The Zen Circus: social

Facebook

Instagram

Youtube

The Zen Circus
The Zen Circus

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*